• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Blu ray 4k

Siamo sicuri?
Come ho già scritto, l'edizione DVD MHE dura 160' (25 fps pal), ha il finale corretto ed i crediti in italiano.
Se non è la versione cinematografica italiana, che versione è?
no purtroppo non sono sicuro, riferisco solo il ricordo di un post, ma era molto preciso, mi sembra che elencava anche altre differenze, purtroppo non l'ho ritrovato, proverò nuovamente.

Da quanto si legge sui social chi ha comprato Halloween Ends steelbook da Amazon o IBS stà ricevendo la versione opposta di quella ordinata : chi ha ordinato la versione orange stà ricevendo quella blu e viceversa. Di sicuro è un problema Universal che avrà invertito gli EAN o avrà dato lo stesso per le due versioni...

Vorrei recuperare Die Hard in 4k.
su amazon è in promo a 21 euro, ma non capisco se si tratta di una edizione UK/USA o altro..
non c'è una foto del retro, per cui non posso neppure copiarmi il Barcode per servirmi di applicazioni come MyMovies Pro per capire se è presente traccia audio ita.
in ogni caso, l'upgrade dal blu-ray conviene ?

assolutamente si, master 4k nuovo di pacca anche per le scene che nel precedente master erano state prese da fonti praticamente SD. ottimo anche l'encoding a 90mbps. l'unico fastidio è che severin ha messo solo i titoli in inglese quando arrow di solito per i film della specie usa il seamless branching con i titoli nelle due lingue. in arrivo anche un'edizione francese (credo della carlotta) che userà lo stesso master.

Beh interessante questa uscita francese che dici, avevo fatto un pensiero al film ma i dischi americani sono più complicati da acquistare. Avevo notato il bitrate altissimo e dubito che però verrà replicato sulla Carlotta o chi per lei...vediamo.

beh di solito Carlotta usa Fidelity In Motion per l'encoding quindi direi che a livello compressione dovremmo essere tranquilli. non dovrebbero usare neppure i sub francesi forced che di solito hanno le altre label locali transalpine. vedremo il discorso dei titoli. il disco usa ad oggi è introvabile: severin l'ha messo in vendita per il solo weekend del black friday (e mi è costato una follia già così), ma oggi si trova solo a prezzi ancor più folly su ebay.

Vorrei chiedervi oltre ad Amazon e DVD-store dove comprate
Le promozioni in genere sono identiche fra i vari shop (il 3x2, il 5x50€, 3x33, ecc.), che le propongono a rotazione, sempre sugli stessi titoli, quindi da questo punto di vista cambia poco. Personalmente ormai faccio il 99% dei miei acquisti su ibs, perché è l'unico shop che rilascia sistematicamente codici sconto aggiuntivi (fra cui un ottimo 30% sul disponibile, che arriva puntuale ogni ultima decade del mese: ad es. ora c'è attivo IGEP30H23, valido sino al 31), anche a soglia, dal 5su40 al 13su120, e codici una tantum validi giornalmente o promozioni in cui ti regalano un credito sul tuo account (la chiamano happy card) se fai acquisti al di sopra di tot euro

Ultima modifica:
IBS e LaF ormai sono una cosa sola, anche se hanno due siti distinti, con una applicazione dei codici sconti leggermente diversa, ancorché molto simili ogni mese

Ti conviene anche dare un’occhiata alle pagine dedicate alle promo sul sito stesso, creare una lista desideri e seguire da lì eventuali promo applicate (appare la dicitura X PROMO ATTIVA)

Vorrei chiedervi oltre ad Amazon e DVD-store dove comprate i film possibilmente dove facciano offerte

Ma una volta su Amazon c'erano proprio cicliche il 3x30 o 3x40 e simili, adesso sono messe dentro tutte nel calderone offerte e non si capisce più niente, devi spulciartele una a una e perdi un macello di tempo

Infatti ricordo amazon quando aveva promo ben precise e puntuali,nonchè validissime..da qualche anno è il caos,un vero peccato.per fortuna ci sono ancora dvd store e ibs che offrono sconti per acquisti multipli

Sulle offerte sia su Plaion che Eagle, dvd-store sta sfornando delle discrete chicche 3x15, 2x16 i 4k, dischi BD a 4,50 €... poi c'è da pensare che forse diminuirà la produzione perché dubito che possano andare in pari se sono costretti a svuotare i magazzini a questi prezzi, ma i prezzi delle offerte sono decisamente migliori rispetto ad Amazon.