[BD] Blade Runner - The Final Cut

Scusate, ho preso la versione The Final Cut in UHD e mi va bene, ma se volessi trovare anche la versione originale (quella con la voce narrante in stile film noir) almeno in BD, se non addirittura in BD UHD, quale dovrei cercare?

La theatrical con il voice over è presente solo nel cofanetto blu ray a tre dischi postato da Prunc per celebrare il 30th anniversario . Oltre alla final cut sul terzo disco sono disponibili la copia lavoro del film e il documentario Dangerous day .

Confermo anche io, a memoria la versione originale con la voce fuori campo esiste solo nel cofanetto con il veicolo, forse ne esistono 2 diverse versioni con 2 veicoli diversi, usciti in tempi diversi.

Le versioni dovrebbero essere 5 (tutte cinematografiche):

- Theatrical - 1982 (disco 2)
- International - 1982 (disco 2)
- Workprint - 1982 (disco extra)
- Director's - 1991 (disco 2)
- Final Cut - 2007 (disco 1)

La Final Cut è l'unica in UHD ed è "obbligatorio" averla perché la qualità video è strepitosa.

Io la presi anni fa (versione francese, ma i dischi con l'italiano) e all'epoca si trovava facilmente. Oggi mi sa che è fuori catalogo ovunque.

Per mia preferenza preferisco la versione internazionale, che è poi la versione cinematografica ma senza censure. Mi piace sentire la voce narrante di Harrison Ford/Michele Gammino.

Ok, trovato facilmente la versione cofanetto francese 4K per il 35esimo Anniversario (si chiama proprio così) su Amazon, dove c'è appunto Final Cut, Director's Cut e pure la Theatrical Version originale con il voice over narrante, e c'è anche l'Italiano come lingua per tutte le versioni del film.
Niente veicolo volante ma c'è il libretto The Art of Blade Runner, quindi va bene così, grazie a tutti.

Potresti per cortesia segnalarmi con un link l’edizione che hai preso ? Io trovo la versione francese 4k con l'adesivo HDR ma dalle informazioni non mi pare ci sia la versione cinematografica , mi piacerebbe fare l'upgrade dal DVD della cult che possiedo ma volevo anche io rivedere la versione con la voce narrante che avevo visto al cinema secoli fa.

grazie
Ciao
Luca

Ma non c'è nessuna possibilità di una pubblicazione in UHD anche delle altre versioni del film? Il nuovo master è stato usato solo per la Final Cut o ricordo male?

Visto che hanno fatto passare un anniversario importante senza farlo uscire, mi sa che almeno per altri 5 anni non vedremo quel cofanetto 4k

Avete fatto benissimo, nessuna follia: per me è a mani basse la migliore edizione del film.
Di valigette o macchinine me ne faccio ben poco, questo box oltre a essere molto bello e solido esteticamente ha un ottimo e sostanzioso booklet con dentro tutto quello che contenevano le altre edizioni, e appunto tutti i montaggi del film (con audio ita) suddivisi tra 4K e blu-ray (final cut in UHD, e le altre sui bd rimanenti).

L'unico appunto che potrei fare è la presenza di un inutile dvd, che magari si poteva sostituire col cd della colonna sonora.. però veramente sono dettagli di poco conto perché nell'insieme è un'edizione che ti offre tutto alla migliore qualità, e a una cifra onestissima.

Ultima modifica: