Se posso dedurre il budget dal prezzo del 2800 direi che con queste risorse più che fare un upgrade si può "svecchiare" l' impianto, molto probabilmente senza benefici in termini assoluti di qualità.
Passando da Yamaha a Denon cambia la timbrica e questo di per sé potrebbe piacere o meno ma non è ovviamente un upgrade. Stesso per il passaggio dalla equalizzazione da Ypao ad Audyssey.
Un sinto con supporto 4K ti serve se hai sorgenti (lettore blu ray e quant' altro) 4K per collegarti più comodamente (attraverso il sinto senza altri artifici) ma niente più.
Interessante l' idea di aggiornare le casse, dovresti però partire dall' ascolto fare un upgrade in base a quanto leggi nelle recensioni o sul forum può essere un azzardo. Le Jamo credo che siano casse particolari con quel woofer laterale (non so quanto entri in gioco in presenza di subwoofer) sicuramente si può avere di meglio ma poi a pilotarle ci sarà un sinto di fascia media (per non dire medio-bassa) l' upgrade dell' elettronica potrebbe riproporsi subito dopo averle acquistate, almeno in parte è quello che è successo a me (ricomprate le casse, meno di un anno dopo ho preso il nuovo sinto).
Diverso sarebbe se riuscissi a mettere le mani su un sinto uno step sopra di uno dei due marchi citati, anche usato.