Buon pomeriggio, volevo aggiornarvi su diverse cose:
1) dopo aver avuto problemi con la comparsa delle macchie nere seguite dalle righe verticali di colore verde giorno 6 gennaio, nei 2 giorni successivi non ho avuto più problemi di questo tipo, ma ho notato strani riavii e che pur avendo impostato come comportamento all'accensione l'ingresso utilizzato l'ultima volta, il televisore si avvia sempre nella schermata home di Google Tv. Deduco quindi che ci siano bug anche a livello software, non solo a livello dei colori dell'immagine.
2) ho effettuato il downgrade alla versione V501 scaricata da telegram, la procedura è riuscita senza problemi ma durante la configurazione il televisore ha iniziato a ripetere le stesse schermate, per 3 volte, pur essendo già state confermate in precedenza; alla fine sono riuscito a completare la configurazione ma il televisore mi sembra alquanto instabile. Successivamente dopo l'ennesimo reset di fabbrica, nonostante avessi disattivato gli aggiornamenti automatici, al primo riavvio, purtroppo, è partito il download automatico della versione V508. Temo che il firmware V501 scaricato da telegram non sia completamente stabile.
3) ho ricevuto risposta dall'assistenza Tcl con richiesta copia della fattura per mandare in assistenza il televisore. Sono perplesso se inviarlo o meno, proprio perché credo che il problema non sia hardware ma software (fino al giorno dell'aggiornamento firmware mai avuti i problemi segnalati precedentemente).
4) relativamente alla procedura segnalata sul forum Xda di staccare la spina, dico si è vero che il problema si risolve ma solo momentaneamente per poi ripresentarsi random in un altro momento o magari già all'accesione successiva. Quindi questa "soluzione" lascia il tempo che trova.
5) leggendo i vostri post e quelli del formu Xda si fa riferimento a schermo scuro o fuori gamma, ma mi pare di capire che comunque riusciate a vedere qualcosa. Il mio televisore diventa completamente oscuro e anche quando compaiono le righe verticali verdi non si vede assolutamente nulla; credo quindi che siano 2 problemi differenti. Succede pure a qualcun altro?
6) vorrei capire, infine, se ci fosse la possibilità di reperire un altro firmware V501 da qualche altra parte e se fosse possibile inibire completamente l'aggiornamento firmware, così da poter testare per qualche giorno il firmware precedente.
Grazie