LG C9

  • Autore discussione Autore discussione Parky
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ho notato un difetto di alcuni pixel nell'angolo in alto a sinistra... A qualcuno capita di vedere una cosa simile? serve schermata uniforme per vederlo

XaHB4R3.jpg
 
Ho notato anche io la stessa cosa proprio ieri dopo quasi 3 anni di utilizzo.
tutti gli angoli presentano pixel spenti e tendenzialmente lungo tutti i bordi ce ne sono diversi. Con il verde ho la situazione peggiore con pixel spenti ed altri non completamente verdi. Sto provando a fare un refresh per vedere se migliora ma ho poche speranze.
Per vedere bene il problema va disattivata l'opzione spostamento pixel, questa sposta l'immagine lasciando qualche riga/colonna ai bordi spenta e quindi "nascondendo" eventuali pixel spenti.

fortunatamente sono sul bordo e non si notano molto a distanza divano, nè con colori uniformi tantomeno guardando film. Credo sia una cosa normale con il tempo ma girano le scatole. io ho fatto l'estensione di garanzia, leggo che in altri paesi hanno sostituito il pannello, ma in italia?? qualcuno l'ha fatto? giusto per farlo in caso peggiorasse ulteriormente.
 
gli altri lati mi sembrano a posto. Più avanti farò qualche test. Comunque dal punto di visione, circa 2 metri non vedo nulla. Quindi evito di barcamenarmi con l'assistenza per ora
 
Ciao,
oggi mi hanno sostituito il vecchio decoder sky (il MySky) con il nuovo Platinum e relativo nuovo telecomando. Solo che ora con il telecomando nuovo Sky, a differenza di quanto facevo con quello vecchio, riesco solo ad accendere/spegnere la tv, cambiare sorgente e aumentare/diminure il volume. Non riesco più a cambiare i canali della tv. Devo forse in qalche modo risintonizzare il nuovo telecomando Sky con la tv? Se sì, sapreste dirmi con quale procedimento?
molte grazie
 
Ciao a tutti.
Uso il sintoamplificatore come uscita audio per qualunque tipo di sorgente, sia essa TV, app di streaming, console, ecc...
Da un po' di tempo (almeno qualche mese, forse a seguito di un aggiornamento) mi succede che all'accensione della TV sono costretto a reimpostare l'uscita audio su HDMI ARC, altrimenti il sintoamplificatore non si accende.
Prima non capitava mai e la TV "ricordava" sempre la mia scelta per l'audio out.

Succede a qualcun altro?
Sapete dirmi come tornare al comportamento precedente?
Grazie
 
Che sintoampli è? verifica che sia acceso il CEC nelle impostazioni del Tv. Ora non ricordo se c'è da guardare anche nel sintoampli.
Se entrambi sono accesi, spegnendo il Tv si dovrebbe spegnere e accendere poi anche il sinto.
 
Che sintoampli è? verifica che sia acceso il CEC nelle impostazioni del Tv. Ora non ricordo se c'è da guardare anche nel sintoampli.
Se entrambi sono accesi, spegnendo il Tv si dovrebbe spegnere e accendere poi anche il sinto.

E' un Denon di più di 10 anni fa (Denon 1611 se ben ricordo).
Avevo impostato tutto correttamente su sintoampli e TV e funzionava esattamente come hai descritto tu: accendendo e spegnendo uno, seguiva anche l'altro.
Ora è la TV che alla riaccensione si ritrova l'audio out impostato sempre su "Altoparlante interno" nonostante io lo imposti SEMPRE su HDMI ARC.
Fino a qualche mese fa, manteneva l'opzione e io, da allora non ho cambiato nessuna impostazione, ne lato TV e nemmeno lato sintoampli.
 
Segnalo l’uscita della versione 05.30.11

1. Improvement
1) Fixing minor bugs in software

2. Applicable model list
OLED65W9PLA
OLED77W9PLA
OLED55E9PLA
OLED65E9PLA
OLED55E97LA
OLED65E97LA
OLED55C9PLA
OLED65C9PLA
OLED77C9PLA
OLED55C97LA
OLED65C97LA
OLED55C9MLB
OLED65C9MLB
OLED55C98LB
OLED65C98LB
 
Ciao a tutti

Vorrei segnalare che da circa una settimana per le app Raiplay e Discovery viene segnalato un aggiornamento in LG content store. L'aggiornamento si avvia normalmente ma ogni volta che si riapre il content store dice che l'aggiornamento è da fare. In pratica non si aggiornano piu (Raiplay ad esempio è alla 3.1.4). A qualcuno è capitato lo stesso? Vorrei provare a fare un reset ma prima di farlo vorrei capire se serve o il problema resta.

Grazie a tutti

il SW è 05.30.25 aggiornato qualche giorno fa.
 
Ultima modifica:
A me questa cosa non capita. Comunque se non lo hai installato, sul sito LG c'è un nuovo firmware che è la versione 05.30.25. Forse aggiornando la tv il problema sparisce, tentar non nuoce.
 
Ho già aggiornato alla versione 05.30.25 ma non è cambiato nulla. Puoi dirmi l'attuale tua versione dell app Raiplay? (quando avvii l'app sulla schermata di caricamento in basso compare la versione).

Grazie
 
Ho anche io quella versione. Nonostante questo LG Content store mi dice che c'è un aggiornamento ma che quando faccio è come se non lo facesse.

Provo a fare un reset del tv.
 
Io per le app uso sempre la Nvidia Shiled e le app interne alla tv le uso raramente. Comunque per provare ho aggiornato Rai Play, Netflix, TIM Vision e Apple tv e il browser che erano da aggiornare e una volta aggiornate era tutto ok e non m9i ha richiesto di aggiornare di nuovo. Non so, puoi provare a fare un reset della tv alle impostazioni iniziali? Oppure prova a scollegare l'alimentazione della tv per una decina di minuti, a volte scollegare l'alimentazione qualcosa lo risolve.
 
Staccato cavo e aspettato 10 min. Stessa cosa. Ho resettato la tv e il problema resta. Le app sono aggiornate ma non so perchè l'LG content store "pensa che ci sia un aggiornamento".
 
Io ho riprovato anche con altre app e il problema non l'ho riscontrato. Probabilmente sarà un bug che in teoria dovrebbe sparire con i prossimi aggiornamenti delle app o con quello della tv.

P.S. a me a volte capita che all'accensione mi viene proposto un nuovo aggiornamento firmware ma ho già l'ultimo uscito. Ogni tanto qualche bug è fisiologico🙂
 
Ultima modifica:
Ragazzi se per caso non vi è arrivata la notifica oppure vi è sfuggita, i possessori di tv Lg dal 2018 in poi possono avere 3 mesi gratis di Apple tv, io ho approfittato.
 
Buonasera a tutti, sto riscontrando un problema con l'app netflix, da un giorno all'altro dopo un blocco, la visione dei video rimane in bassa risoluzione, con INFO vedo video: 0,79 mbps /540 a nulla è servito disinstallare e reinstallare l'app. La connessione è ovviamente a posto, qualcuno ha avuto il mio problema? L'assistenza netflix non ha saputo aiutarmi..
 
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