• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

HO DANNEGGIATO QUALCOSA ?

grigno

Member
Ciao ragazzi,
ieri ho acceso il mio impianto, prima ho acceso il DAC in Bluetooth e poi l'ampli integrato MF M5SI...quest'ultimo, come al solito, era con la manopola del volume al massimo cosi' da sparare un volume assurdo. Il tempo di alzarmi dal divano ed abbassare e le casse danno un fruscio mai sentito prima. Col passare dei minuti sembra un po' ridimensionato ma non ho approfondito per non rovinarmi il sonno.....
Secondo voi ho bruciato i tweeter o qualcos'altro ????
Questo ampli, in HT e' collegato con la funzione BY Pass al Marantz e quando le metto in 2 ch stereo mi trovo sempre la manopola del volume al massimo.....stavolta non l'ho abbassato prima...

Non capisco perché alzi al massimo il volume. Se sposti la levetta posteriore dello m5 in ht il segnale non è più legato al controllo del volume dello m5. Almeno così di solito funzionano i by pass per ampli ht.

È un by pass HT un po’ bizzarro, spero non si siamo rovinati i tweeters…
Io con HEGEL imposto HT e funziona come finale, se accendo lo streaming si setta al Volume preimpostato (basso) e così lo switch tra le due modalità è comodo

È un by pass HT un po’ bizzarro, spero non si siamo rovinati i tweeters…
Io con HEGEL imposto HT e funziona come finale, se accendo lo streaming si setta al Volume preimpostato (basso) e così lo switch tra le due modalità è comodo

Devo vedere se con sto Marantz posso settarlo anch'io