• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Consiglio per acquisto nuovo 75" entro € 1.000

rriva

New member
Buongiorno a tutti,
sono nuovo del forum e ne approfitto subito per chiedere un consiglio di acquisto.

Dovrei cambiare un TV LED LG da 50" con un nuovo dispositivo da 70"/75".
L'ambiente è un salotto/soggiorno con una finestra a tre ante di lato, quindi a volta anche abbastanza luminoso.

L'utilizzo è primariamente per film e serie in streaming alla sera, ed utilizzo un po' più massivo nel weekend.

Mi piacerebbe provare l'OLED, ma con il budget direi che non ci sia possibilità.
Avrei puntato qualche LG NanoLed o qualche Samsung QLED, ma sono apertissimo a consigli o alternative.

Vorrei un prodotto con un buon pannello, ben godibile soprattutto con poca luce, senza avere colori ultra saturi o forzati e sicuramente con una buona e fluida componente smarttv.

Grazie mille per il vostro aiuto.

Ciao

hai chiesto due cose che sono piuttosto antitetiche tra loro e cioè che sia godibile con poca luce e che non abbia colori ultrasaturi.

Per la prima esigenza come 75" LCD sarebbe meglio un televisore con pannello VA mentre per la seconda è meglio prenderne uno con pannello IPS.

Dato che lo cerchi anche con una fluida componente smart e che il tuo budget è di € 1.000 mi sento di suggerti il nuovo LG 75NANO766QA che dovrebbe avere pannello IPS quindi sicuramente non con colori ultra saturi e con una eccellente parte smart. :)

https://www.lg.com/it/tv/lg-75nano766qa

.

Grazie della risposta.
Diciamo che la richiesta di non voler colori super carichi era legata al fatto di aver visto alcuni TV (non samsung, lg o superiori) con i colori molto spinti, quasi falsati. volendo stare entro un certo budget parlavo di colori non troppo spinti per non andare su un modello grosso ma economico.

LG 75NANO766QA che hai indicato era uno dei modelli che stavo valutando, ma trovo recensioni contrastanti in giro per il web.

altro candidato era SAMSUNG UE75BU8070UXZT

oppure un QLED SAMSUNG QE55Q75BATXXC

Ques'ultimo avrebbe anche veramente un gran bel prezzo.

In effetti nell'offerta la descrizione riporta 75" ma il codice è di un 55".
sinceramente no 55.
il formato che vorrei è 75", mi andrebbe bene anche un 70", ma tendenzialmente preferire 75.
il codice corretto è QE75Q60BAUXZT e si trova a 999€ quindi rientrerebbe nel budget.

sulla carta mi sembra meglio del LG 75NANO766QA che si trova in promo allo stesso prezzo

dell'LG mi preoccupano un po' troppi i neri, da diverse recensioni leggo che ci sono un sacco di aloni.

del TCL invece mi ispirano parecchio il pannello da 144Hz e l'audio ONKYO, ma temo che se non approvvigiano prima della fine del blackfriday, il prezzo torni su parecchio.

nel frattempo riuscirei a trovare il Samsung QE75Q60BAUXZT a 1.000€ che visto dal vivo ha sì i colori parecchio accesi, ma non troppo sparati.

Si, il 76P639 può essere una valida alternativa anche se questo modello non ha pannello Quantum Dot e se si preferiscono colori più saturi. :)

.

Il Samsung Crystal UHD è un “semplice” LED di fascia alta, sarei più interessato ad un QLED/NANOLED.
Quello è uno dei prodotti che avevo scartato a favore di altri modelli.

Si, sto puntando quello ed eventualmente un TCL 75C839 che sarebbe un mini-led, per tutto il resto uguale al 75C739.

unico problema la disponibilità su Amazon, temo che al riapprovvigionamento il prezzo torni a schizzare alle stelle.

quindi la classifica, in ordine di preferenza è
1) TCL 75C839
2) TCL 75C739
3) SAMSUNG QE55Q75BATXXC

Grazie a tutti,
Amazon ha riapprovvigionato il TCL 75C739 a €999 e l'ho già ordinato.
Hai trovato un'ottima offerta, ora il TCLC739, sempre su Amazon costa 1.339,99 euro e tra l'altro non è neanche disponibile.
Invece, sempre restando nel budget dei 1.000 euro, il Samsung UE75AU9070UXZT potrebbe essere una valida alternativa.
Grazie anticipatamente per i suggerimenti