Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Tecnicamente si, dovrai avere una stanza abbastanza grande perchè il trattamento occupa parecchi centimetri sulle pareti, pavimento e soffitto, prova a sentire anche solo per una info loro:
https://www.masacoustics.it/isolamento-acustico/
Frase presa dal sito consigliato:
Lo spessore conta !!
Non ci sono materiali “magici” che permettono di ottenere abbattimenti formidabili in pochi millimetri.
E’ importante quindi essere consapevoli che in uno spessore limitato possiamo realizzare un isolamento limitato. In alcuni casi (rumori di voci, TV, radio… ) sono..........[CUT]
In vista di eventuali lavori futuri in casa, chiedo per favore un'informazione.
In un appartamento di un condominio è tecnicamente possibile realizzare una "stanza nella stanza" per ottenere un isolamento acustico totale ascoltando film a un volume "da sala cinematografica"?
Ciao, io l’ho fatto, abito in condominio
Lo spessore delle pareti laterali e’ di circa 14 cm: 5cm di vuoto, 5 cm di telaio con pannello di lana di roccia, 1,5cm primo pannello di cartongesso, 1cm di pannello acustico e ancora 1,5 cm del secondo pannello di cartongesso
Il soffitto ha più cm di vuoto quindi ha rubato in tutto circa 20cm ..........[CUT]
Vai con loro, forniscono i materiali e si affidano a un professionista per il lavoro che è il migliore in assoluto.
Non ti perdere quello che ha sottolineato il forumer mitsuagi:
"Tieni conto che si parla esclusivamente di ISOLAMENTO e non TRATTAMENTO ACUSTICO. Se vuoi trattare la stanza per farla "suonare meglio" dovrai fare poi ulteriori lavori. "
Perchè una volta che ti sei "isolato" dall'esterno, poi dentro non hai nes..........[CUT]
Sì, ottimo avvertimento, ho presente la questione.
Diciamo che per ora mi premeva capire innanzi tutto se fosse tecnicamente possibile ottenere l'isolamento verso gli appartamenti confinanti.
...2 tonnellate...
..valore piuttosto inquietante, mi ricorda il crollo sul Lungotevere a Roma, dove la pretesa di avere un giardino pensile al piano superiore si è incontrata con le smanie di ristrutturazione del piano inferiore causando appunto il crollo.
Non poniamo limiti alla stupidità degli italiani, che per allargare un ripostiglio spesso non esitano a danneg..........[CUT]
Ma.... un paio di belle cuffie?![]()
..valore piuttosto inquietante, mi ricorda il crollo sul Lungotevere a Roma, dove la pretesa di avere un giardino pensile al piano superiore si è incontrata con le smanie di ristrutturazione del piano inferiore causando appunto il crollo.
Non poniamo limiti alla stupidità degli italiani, che per allargare un ripostiglio spesso non esitano a danneg..........[CUT]