...Marantz (SR6015, ndr) rispetto allo slim + finale...
In realtà slim+finale+dspeaker...
>XT32: con dspeaker ed audyssey "flat" (stanza piccola), il vantaggio di avere ora XT32 è ridotto; peraltro impostando le frontali "large" (qualche volta lo faccio) i bassi ora li controlla XT32 mentre prima l' ambiente li rinforzava un po' troppo ed il dspeaker era solo sul sub
>erogazione di corrente / potenza: se avessi avuto 5 pre-out non sarebbe cambiato nulla (anzi...), a mio avviso il salto di qualità c'é stato sui tre canali senza amplificatore esterno, evidenzio in questo proposito che il mio centrale è a 2 vie e 1/2 (che è come dire a 3 vie) ed surround posteriori (6ohm di impedenza, come le frontali) non sfigurerebbero come casse di un integrato stereo (in effetti il vecchio proprietario le usava così) quindi dei margini per apprezzare il miglioramente c' erano
>ingombro: per alloggiare dignitosamente il behringer (detto per inciso ho un A500 ed un A800 che volendo potrei ancora rimettere in gioco) avrei dovuto ricomprare il mobile... sembra una sciocchezza ma avendo un mobile porta Tv (con un rack per le elettroniche forse sarebbe andata diversamente) avere il sinto nel vano del mobile ed il berringer piazzato alla bell' e meglio sopra il mobile era un accrocco difficilmente risolvibile (figuriamoci poi aggiungendo ampli per altri 3 canali!)...
>valutazione complessiva: un altro pianeta... le 5 casse si amalgamano meglio, finalmente il centrale mi dà ciò che mi aspettavo sostituendo il vecchio PSB mini...
>modifiche "parallele": il centrale è finito in un vano gemello a quello del sinto, senza che la resa ne abbia sofferto, forse anche grazie al fatto che non è bass reflex; ho migliorato l'ancoraggio al pavimento dei 4 stand (frontali+surround) mettendo dei gommini sottili (non ammortizzanti) al posto dei felrtrini e con mia sorpresa il miglioramento c'é stato...
===
Sul lato negativo: ancora non ho trovato l' impostazione giusta per far accendere il sub in "auto"; non posso impostare il sinto avendo come sorgenti il TV e CEC attivo perché se seleziono come source video del TV il sinto questo mi torna in automatico su TV (forse non ho spiegato bene ma il succo è che per fare il setup devo cambiare sorgente); con il behringer mi capitava che all' attacco di un' orchestra nel bel mezzo di un film avevo l' effetto "azz!" e mi mettevo a seguire la musica invece del film ora un po' meno (forse perché tutto l'insieme è migliorato?).