• La seconda tappa del confronto tra TV OLED e proiettori Epson si sposterà a Padova, in occasione del Gran Galà dell'Alta Fedeltà. Nella suite 235 porteremo di nuovo a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED con i due campioni dotati di pannello OLED-WRGB, ovvero il Panasonic Z95B e il Loewe Stellar, tutti con diagonale da 55", mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione. Sessioni il sabato 22 novembre dalle dalle 10:30 alle 18:30 e la domenica 23 dalle 10:30 alle 17:30.

Maggiori informazioni a questo link

Consiglio TV 40"

Elektrosphere

New member
Ciao a tutti.

Sto cercando una TV per mio zio. Purtroppo ha un vincolo nella larghezza. Massimo può essere di 92cm e da quello che ho visto, dovrebbe rientrarci con un 40" pollici. Usa il digitale terrestre, Mediaset Infinity, Dazn e Amazon Prime Video. Tutti per le partite.

Cosa mi consigliate? Budget: qualcosa sotto i 500€

A chi risponderà, grazie davvero per l'aiuto 😄

Gli unici 40" decenti con buona visione dei canali dtt li fa panasonic (già consigliato jx800, del 2021. Il modello 2022 lx800 parte dai 43" e sicuramente costa di più a fronte di pochi migliorier). Lo svantaggio è che in proporzione il 40" è meno conveniente rispetto al 50".
Per le app si basa su sistema android tv, quindi trovi tutte quelle che interessano.
Trovi anche il telecomando standard con tutti i tasti .

Se invece ti accontenti di un 32" va bene anche Samsung32Q50A

Gli unici 40" decenti con buona visione dei canali dtt li fa panasonic (già consigliato jx800, del 2021. Il modello 2022 lx800 parte dai 43" e sicuramente costa di più a fronte di pochi migliorier). Lo svantaggio è che in proporzione il 40" è meno conveniente rispetto al 50".
Per le app si basa su sistema android tv, quindi tr..........[CUT]

Ho visto sul sito che ci sono anche TX-40HX810E e TX-40HX830E (non hanno Android TV) come sono? Del JX800E dicono che abbia un audio e un angolo di visione, molto scadente. È davvero così?

Ho visto che alcuni sito mostrano 40JX820 o 40JX850. Che differenze hanno?

*Il 40JX850 non è per il mercato europeo e non ha Android TV

*TX-40HX810E e TX-40HX830E non sono più disponibili da nessuna parte

Ultima modifica:
Grazie, mi hai tolto il dubbio.

A questo punto mi sembra di capire che la scelta sia tra Hisense 40A4GF e Panasonic JX800E.

Secondo voi quale è il migliore? Specialmente come visione e suono.

Ha un angolo di visione li mitato perchè ha un pannello VA, il vantaggio sta però nel contrasto assai maggiore e nel nero più profondo
Comunque fra i due avrei pochi dubbi Panasonic è superiore sia in qualità di immagine sia come OS androidtv che come processore d'immagine HCX di panasonic

Ultima modifica da un moderatore:
Ha un angolo di visione li mitato perchè ha un pannello VA, il vantaggio sta però nel contrasto assai maggiore e nel nero più profondo
Comunque fra i due avrei pochi dubbi Panasonic è superiore sia in qualità di immagine sia come OS androidtv che come processore d'immagine HCX di panasonic

Perfetto. Grazie.

L'ha trovata in vendita da Mediaworld. In questi giorni andrà a provarla.

Ultima modifica:
@tizzi717: questo non e' il primo post che modifico eliminando il quote che hai inserito andando oltre quelli che sono i limiti previsti dal regolamento (quattro righe), sei invitato a prestare piu' attenzione.
Grazie.