Dolby Atmos di PrimeVideo

criba69

New member
Buongiorno,

ho da poco aggiornato il mio impianto ht con Sintoamplificatore con Dolby Atmos, ho notato però che i contenuti di Prime Video con questa codifica non vengono riprodotti e riconosciuti dal Sinto, mentre quelli di Netflix si, qualcuno ha esperienze in merito.

Anche se sulla locandina di un film vedi Atmos non è detto che tale codifica ci sia per la lingua italiana, anzi nella maggioranza dei casi è solo per quella inglese.
Fai una prova mettendo inglese e vedrai che l'Atmos verrà riconosciuto.

Anche se sulla locandina di un film vedi Atmos non è detto che tale codifica ci sia per la lingua italiana, anzi nella maggioranza dei casi è solo per quella inglese.
Fai una prova mettendo inglese e vedrai che l'Atmos verrà riconosciuto.

hai ragione, appena provato.....bella fregatura

C'è da sottolineare come la qualità del DA di Prime video sia migliore rispetto a quella di Netflix. Parlo sempre di colonne sonore in lingua originale.

Buonasera a tutti, mi collego alla discussione per capire un pò di più di questa codifica atmos, ho appena preso un rx-v6a dello yamaha ma non so per quale motivo non c'èe verso che venga decodificato l'atmos, ho collegato un kit jamo s809 con casse di di presenza ma mi manca il sub, può essere per questo motivo che non decodifica in atmos?

Per ora ho solo provato a far partire netflix direttamente dal mio lg c1 e ho provato film con decodifica atmos, la ps5 e la nintendo switch che però non hanno l'atmos. non riesco a capire dove sbaglio.

si certo, abbonamento premium, 4k dolby vision e atmos presenti, l'unica cosa che non ho è il sub, non so se può essere quello o qualche impostazione nel ricevitore.

Per togliere il dubbio proverei a forzare una configurazione 5.1.2 anche se il sub non è presente.

Mentre l'impostazione audio ARC nel C1 è su passthrough?

ecco quella sicuramente è l'unica cosa che non ho fatto, devo settarla direttamente dall'ampli immagino, si comunque sul c1 dovrei avere il passthrough attivato, domattina controllo bene tutte queste cosette e vi aggiorno, per il momento grazie 1000 mi hai fatto capire che forse il problema sta nella configurazione che ho lasciato di default come mi ha lasciato la ypao

nel Tv, settaggio audio, devi impostare su passthrough.

La discussione riguarda Prime video, non certo Netflix.

Metti Gli Anelli del Potere, traccia inglese, per avere l'Atmos.