Tcl c70

Ciao a tutti visto che il mio 65c7006 mi è morto dopo 5 anni di onorato servizio sono andato alla ricerca di un sostituto e ho trovato un 65x10 lo so che è de 2019 ma onestamente tra sconto della casa e ulteriore sconto da parte del negozio l'ho preso a 696 euro mi sembra un buon affare voi che ne pensate?

Salve a tutti, dato che il mio lg dopo giusto 5 anni, mi sta per lasciare a piedi, si sono fatte due piccole linee verticali, vorrei un consiglio su qualche TV buon rapporto qualità prezzo. Ho visto che molti parlano bene del tcl c725...lo consigliate o mi consigliate qualcosa di meglio? Budget 500 euro...

Salve a tutti, dato che il mio lg dopo giusto 5 anni, mi sta per lasciare a piedi, si sono fatte due piccole linee verticali, vorrei un consiglio su qualche TV buon rapporto qualità prezzo. Ho visto che molti parlano bene del tcl c725...lo consigliate o mi consigliate qualcosa di meglio? Budget 500 euro...

Io ho il 43p725, quindi sotto a quello che dici tu, è onestamente dopo averci messo Google Tv al posto di Android, per me rapporto qualità prezzo è ottimo. Ovviamente lo devi regolare per le tue esigenze di visione.
P.S. Strano che dopo 5 anni si rompa, come vedi nel post sopra al tuo il mio c7006 ha fatto la stessa fine, sarà un caso?

Ultima modifica:
Io ho il 43p725, quindi sotto a quello che dici tu, è onestamente dopo averci messo Google Tv al posto di Android, per me rapporto qualità prezzo è ottimo. Ovviamente lo devi regolare per le tue esigenze di visione.
P.S. Strano che dopo 5 anni si rompa, come vedi nel post sopra al tuo il mio c7006 ha fatto la stessa fine, sarà un caso?

Il tuo anche era un LG? Secondo me ormai anche le TV hanno l'obsolescenza programmata....

No il mio non era un Lg, ma un TCL 65c7006 e come il Samsung suo predecessore morto dopo 5 anni, quindi anche cambiando marca il risultato non cambia.

Come hai fatto a mettere google tv?

Ciao Leonardello, basta scaricare il file V8-R51MT05-LF1V496 io attualmente ho il 488 e mi trovo bene. Ovviamente deve reinstallare tutto essendo un file con estensione IMG. Per capire se il file è Android o Google tv basta guardare il nome del firmware che è uguale in tutto ma cambia 02 indica Android 05 indica Google Tv.
https://mega.nz/file..........[CUT]

Ciao, ma è compatibile solo con il 43p725, non con il C70, corretto? Pensate che non riesco più a installare nuovamente l'R820 neanche sul C70. Dopo mesi ho provato con il Tv di mio padre e non parte l'update. Dopo Ho riprovato col mio e non parte più neanche a me. Sempre da Tv spento, su USB formattata, staccando anche la spina e tenendo premuto il joistick! Bhoo haha

Allora, a chi chiede dove scaricare i firmare, segnalo questo post:
https://forum.xda-developers.com/t/...sion-v8-t658t01-lf1v534.4122589/post-87486099

Ci sono tutti i firmware disponibili (più o meno), alcuni in versione OTA (quindi per l'aggiornamento da interfaccia) altri in formato IMG (da usare con penna USB e riavvio).

La R810 è OTA, la R820 è IMG. Ma in realtà dicono siano entrambi immagini (quindi da installare con riavvio e perdita di app e configurazini).
Proverò la R810, appena avrò tempo.

By(t)e

Ultima modifica:
Problemi con un TCL P6046
Improvvisamente la luminosità è passata a "quasi nero".
Si intravede l'immagine ma è scurissimo.

Lo strano è che al riavvio la luminosità del machio TCL e del caricamento di android sono luminosissime

Provato:
Svuotare la cache e ripartire
Staccare il cavo, premere il pulsante per 30" e ricollegare
Installare ex novo la versione 820 OTA, quindi "implicito" resettaggio ai valori di fabbrica

Purtroppo, a parte una velocità di boot fenomenale, il nuovo fw non ha cambiato la situazione
Lo strano è che nei primi secondi di boot, fino al caricamento di di anrdoid, la luminosità è normale.
Ma il sistema ha visto riscrivere tutti i settings con l'aggiornamento ota 820

.. Da cosa può dipendere ?
Idee su cosa altro provare ?

G

MOLTO IMPORTANTE: la prima cosa da fare, terminato il setup post upgrade, è andare nel Play store ed aggiornare tutte le app ed i servizi di Google installati, altrimenti non vi funzionerà nessun player video e non potrete riprodurre nessun flusso video (youtube, prime video, kodi, siti visualizzati tramite brawser, ecc.). [CUT]

Ciao lastlord
non mi torna quello che suggerisci...
anche cerncando tra le app "playstore" e lanciandolo (sulla 575 occorre andare in sistema->app->playstore) , il menu che compare sul tv nel programma playstore NON è come quello sul telefono e NON c'è una voce che permetta di fare l'upgrade delle app (almeno controllando adesso sulla 575...)

A cosa ti riferisci ?

Giulano

Chiedo venia... trovato... :-)
una volta aperto playstore, occorre andare tutto in alto a destra, sulla icona utente, e dopo averla selezionata , andare in gestisci app, e da qui finalmente "aggiornamenti"-

Grazie del suggerimento

PS
Ma avevi avuto dei problemi ?
Di che tipo ?
Con il nuovo fw dovrebbero essere state installate dell app nuove "coerenti" con al versione di s.o. ...

Ciao ha tutti, ho un 55 pollici versione V8 t658t0.
Mi trovo bene con questa versione, fa tutto quello che mi serve, non sono aggiornati di ulteriori nuovi aggiornamenti...

Non sapevo nemmeno esistesse la hbbtv... Ho visto che nel menù c'è, ma non mi pare funzionare ... É corretto o c'è da fare qualcosa?
Io mi sintonizzio sul 101 e non vedo altro che il banner "se la TV é connessa ad internet e compatibile con hbbtv..."

Grazie

Ultima modifica: