• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Panasonic OLED Serie 2021 - JZ...

gladiator, ma come fai a vedere risoluzione e frame rate agganciati dall'app prime video integrata nel jz2000 ?

Risoluzione e frequenza dall'app Panasonic TV Remote 2. Il bitrate dal menu nascosto dell'app (accessibile tramite la combinazione red + green + blue + yellow), prima pagina sfogliando verso destra .

Ed io che ho un impianto audio collegato come dovrei settarlo? Fra parentesi non riesco a vedere su HDMI 2 ( che è eARC ) in video il menù dell'HOME THEATRE collegato che è un SONY BDV 7200 che quindi supporta pienamente eARC. Nonostante ho cercato su tutti i manuali non ho capito il perchè di questa cosa.

Il bdv- n7200w di Sony è un modello se non erro del 2013 e quindi sicuramente non supporta eArc ma solo arc. In quel caso la puoi settare in auto dato che penso supporti almeno gli stessi codec del TV. Il perché non appaia il menù se comunque riesci a vedere i bluray dovresti consultare il manuale del bdv

Risoluzione e frequenza dall'app Panasonic TV Remote 2. Il bitrate dal menu nascosto dell'app (accessibile tramite la combinazione red + green + blue + yellow), prima pagina sfogliando verso destra .

Grazie delle info.
Ma l'App Panasonic TV Remote 2 la devo installare sul cellulare o sul tv ? Sul tv non la trovo e avevo provato a metterla sul cellulare, ma poi non capisco dove si vedono queste informazioni

Ovviamente su cellulare, le info le trovi nella sezione di calibrazione spostandoti a sinistra della prima schermata che ti appare sul gamut dei colori

Ovviamente su cellulare, le info le trovi nella sezione di calibrazione spostandoti a sinistra della prima schermata che ti appare sul gamut dei colori

Grazie, ho capito.

Purtroppo quella è l'unica sezione che non mi funziona, non so perché ma quando clicco su Intell Calibration mi chiude l'app senza mostrare niente ... forse non ne ho una versione recente (io da play store ho trovato solo quella del 2018 e mi compare un messaggio che la versione dell'app è stata pensata per una version obsoleta di Android)

Ieri sera ho guardato Real-PSG su Prime tramite app del JZ: tutto regolare. Segnale agganciato 1920x1080@50Hz, bitrate 10 Mbps, fluidità perfetta.
Il limite con DAZN non è dato dalla tv, è proprio lo sviluppatore della app che non ne vuole sapere di aggiornarla in maniera idonea. :rolleyes:

Verissimo ieri ho provato sia dalla app del pana che dalla fire steach. Altro che quello di cui parlavo sabato guardando le partite...
Per la app di Dazn ti riferisci allo sviluppatore delle app Panasonic o ti riferisci a Dazn?

Ho seguito ieri la partita su Prime video (oltretutto straordinaria) con la IA Automatica. Al netto di un colore un po' più freddo (almeno a default) della film-maker sembra un ottimo profilo per lo sport (ifc massimo, la IA attiva sempre che serva e abbia capito cos'è)

Verissimo ieri ho provato sia dalla app del pana che dalla fire steach. Altro che quello di cui parlavo sabato guardando le partite...
Per la app di Dazn ti riferisci allo sviluppatore delle app Panasonic o ti riferisci a Dazn?

L'unica speranza con Dazn, che oltretutto io andrò a disdire il 23 aprile, è che le disposizioni agcom impongano la revisione delle app su tutte le piattaforme. Non sono attualmente conformi alle nuove disposizioni (dashboard con riepilogo qualità di trasmissione ecc.)

so che ho un hz, ma visto che state parlando di profili etc vi faccio una domanda da "incompetente" sulla precalibrazione dei vari profili dei panasonic

sto usando con soddisfazione maggiore da un mesetto credo ormai la true cinema, solo io la trovo più godibile?

La True Cinema è sostanzialmente una Pro con un punto del bianco lievissimamente più freddo. Considerando che solitamente alle Pro va tolto un pelo di red gain ci può stare che la True appaia più "neutra" a default.
Una delle teorie (tutta da dimostrare ovviamente) è che la True sia un tentativo consapevole di Pana di compensare per il metameric failure dei pannelli WOLED, se così fosse non sarebbe così sbagliato utilizzarla. Però, senza misure effettuate sul singolo pannello, siamo sempre nel campo delle ipotesi.
Puoi anche fare una prova: prendi la Pro, togli 2 click di red-gain e poi switcha al volo fra questa e la True (utilizzando magari il tasto picture opportunamente impostato), il quadro generale dovrebbe in linea di massima corrispondere.

Ultima modifica:
Ieri sera ho guardato Real-PSG su Prime tramite app del JZ: tutto regolare. Segnale agganciato 1920x1080@50Hz, bitrate 10 Mbps, fluidità perfetta.
Il limite con DAZN non è dato dalla tv, è proprio lo sviluppatore della app che non ne vuole sapere di aggiornarla in maniera idonea. :rolleyes:

confermo, stessa impressione anche tramite apple tv 4k... fluidità perfetta in confronto alle partite di campionato,
senza paragonarla alla pessima qualità della conference league..... ma vabbe!!!

Comunque ormai possiedo il 65JZ1500 da un mesetto e sono stra felice!!
Veramente una tv fantastica!

confermo, stessa impressione anche tramite apple tv 4k... fluidità perfetta in confronto alle partite di campionato,
senza paragonarla alla pessima qualità della conference league..... ma vabbe!!!

Comunque ormai possiedo il 65JZ1500 da un mesetto e sono stra felice!!
Veramente una tv fantastica!

Concordo anche se io la ho da una settimana, l'unica pecca non imputabile a Panasonic sono alcune app di cui si parlava qualche post fa che davvero sono scadenti, ma perchè essere generici, parlo di Dazn che fa davvero schifo, ora è vero che guardo solo qualche partita alla settimana a volte neanche e che per la maggior parte del tempo la usiamo per guardare serie o mio figlio per giocare con la Ps5, ma se una volta voglio guardare una partita su Dazn sono talmente infastidito che vado a guardarla su un vecchio lcd Samsung di 6 anni fa e si vede, con i dovuti parametri, molto meglio. Assurdo acquistare una Tv da 2.000 euro e poi dover guardare una partita su un vecchio lcd perchè Dazn non è attualmente conformi alle nuove disposizioni.

Ultima modifica:
Concordo anche se io la ho da una settimana, l'unica pecca non imputabile a Panasonic sono alcune app di cui si parlava qualche post fa che davvero sono scadenti, ma perchè essere generici, parlo di Dazn che fa davvero schifo, ora è vero che guardo solo qualche partita alla settimana a volte neanche e che per la maggior parte del tempo la usiamo pe..........[CUT]

Sfrutta la play5 di tuo figlio installa dazn li sopra e vedrai che risolvi.

La True Cinema è sostanzialmente una Pro con un punto del bianco lievissimamente più freddo. Considerando che solitamente alle Pro va tolto un pelo di red gain ci può stare che la True appaia più "neutra" a default.
Una delle teorie (tutta da dimostrare ovviamente) è che la True sia un tentativo consapevole di Pana di compen..........[CUT]

ah ok, quindi diciamo che rimanendo consapevoli che misurare un pannello, magari confrontandolo anche con altri nn soggetti al metameric failure sia sempre la scelta migliore, a default impostare la true cinema potrebbe non essere cosi sbagliato

ti farei altre domande, però andiamo ot

thx glad

Domanda da completo ignorante in materia: quali sono le cose da fare quando si parla di rodaggio di un oled Panasonic? (o altra marca)

Nulla di particolare. Magari evita modalità immagini troppo vivaci, come la "dinamico" o "IA automatica" (ma questo vale sempre, anche una volta terminato il rodaggio! :D). Io nelle prime ore più che altro sono stato attento a sfruttare il più possibile lo schermo intero, cercando di limitare la visione di film in formato panoramico come ad es. il 2,40:1.

Nulla di particolare. Magari evita modalità immagini troppo vivaci, come la "dinamico" o "IA automatica" (ma questo vale sempre, anche una volta terminato il rodaggio! :D). Io nelle prime ore più che altro sono stato attento a sfruttare il più possibile lo schermo intero, cercando di limitare la visione di film in formato panor..........[CUT]

:D Leggendovi ho capito da subito che la modalità “dinamica” é da evitare come la peste…! Grazie della risposta. Volevo assicurarmi che non dovessi anche abbassare magari contrasto o luminosità. Eviterò il più possibile contenuti che non siano a schermo intero allora. Film maker mode tutta la vita :D

Sfrutta la play5 di tuo figlio installa dazn li sopra e vedrai che risolvi.
Grazie per la dritta, oggi sto guardando per curiosità Salernitana Sassuolo e sia da app che da fire steack si vede oserei dire molto bene, senza problemi Quanto durerà ahahah
Piccolo aggiornamento. Si vede benissimo ma dalla app panasonic si blocca sempre su tutti e tre i canali live mentre su ps5 e fire steck no.
Ma non potrei aggiornare la App?

Ultima modifica:
Teoricamente sono tutte identiche. Io comunque ho la Digiquest (è la seconda che acquisto) e va benissimo sul Pana (sull'LG ogni tanto si impallava). Tra l'altro proprio in questi giorni è disponibile un aggiornamento software della stessa.