info upgrade vpr

Guarda che le differenze sono solo legate alla normativa vigente, che prevede per l'impiantistica casalinga l'obbligo di una certificazione di conformità mentre consente a chi fruisce di TV e VPR di guardare un film in totale spregio delle intenzioni registiche e produttive, con colorimetrie scorrette e quant'altro, rovinando di fatto la fruizione ..........[CUT]

E ci mancherebbe solo che adesso il governo vada a imporre una certificazione di conformità sulle calibrazioni delle TV. Chiara questione di sicurezza :D

Continuo a pensare che una calibrazione amatoriale evoluta ,sia di grande soddisfazione ,piuttosto che farsela fare da uno che di mestiere fa questo.
Io sono passato da Hcfr ,a Chromature e Colour Space Light Illusion.
Non mi piace elodarmi ,ma fatica ,anche delusioni ,con poi risultati egregi ,esaltano il mio impianto in firma.
Un impianto elettrico approssimativo puo' creare problemi di sicurezza ,questo non credo proprio.
Il paragone non calza assolutamente

Guarda che le differenze sono solo legate alla normativa vigente, che prevede per l'impiantistica casalinga l'obbligo di una certificazione di conformità mentre consente a chi fruisce di TV e VPR di guardare un film in totale spregio delle intenzioni registiche e produttive, con colorimetrie scorrette e quant'altro, rovinando di fatto la fruizione ..........[CUT]

Hai perfettamente ragione,di nomina si sa che sei un grande professionista,non lo nego!però’ al nostro amico che abbiamo in comune,hai fatto una calibrazione in 709 fantastica,ma c’è solo un piccolo problema,che da un professionista non è tollerabile,ha in709 un contrasto di 4798:1,quando gli ho fatto presente mi è stato risposto che hai detto che è normale!!!come mai il mio 760 ha 96 nits e 10296:1 con fono trasparente?con calman in hdr 9870:1 94nits!

Evidentemente, non sono stato ben compreso: il paragone con l'impiantistica di casa mirava solo a mettere in evidenza il vantaggio dell'affidarsi a un Professionista piuttosto che dedicarsi a tutti i costi all'italico "fai da te". Risulta ovvio che non si rischia la vita guardando un film con un VPR o un TV non calibrati, si rovina "solamente" la fruizione di un'opera d'arte. Forse un paragone più calzante riguarda il dipingere le pareti di casa: anche in questo caso non si rischia la vita "pasticciando in proprio" le pareti e anche in questo caso un Pittore farà quasi certamente un lavoro migliore.

A tyson, presenza costante in ogni thread dove scrivo, non risponderò: alle sue ingiurie sono ormai avvezzo e pare si faccia un motivo d'onore nell'aggredirmi in ogni modo. Il motivo mi è ignoto. Se un giorno deciderò che ha passato il segno, riceverà direttamente una querela dal mio avvocato. Se continua così, non ci vorrà molto tempo...

È per cosa ?denunciami pure non vedo il problema!tanto io ho grafici e audio di ciò che è stato detto!il mio professionista,con la P maiuscola,quando ha notato il mio problema ha fatto i salti mortali per far sì che mi sostituissero engine e gruppi ottico nel giro di un paio di settimane!questa su chiama professionalità,se poi ti servono i dati per la querela,ti invio tutto nome cognome indirizzo e ciò che serve ;)

Anzi se andiamo a leggere i vari post nei quali mi rispondevi con ingiurie e offese,semmai sarei io a dover querelare te!quindi fai il bravo

Continuo a pensare che una calibrazione amatoriale evoluta ,sia di grande soddisfazione ,piuttosto che farsela fare da uno che di mestiere fa questo.........[CUT]

Certamente, ma non è questo il punto: non voglio certo vietare a nessuno di provare a dilettarsi in tal senso. Semplicemente, non tutti hanno voglia, tempo o predisposizione per farlo. Molti appassionati vogliono solo ottenere un risultato certo e certificato e godersi la visione dei loro film. Per coloro, è importante far sapere che esiste questa opportunità. A un evento che ho tenuto in un negozio un paio di mesi fa, più di una persona si è avvicinata a me a fine dimostrazione dicendomi che non sapeva dell'esistenza di Professionisti della Calibrazione Audio e Video. L'informazione garantisce una scelta: poi, naturalmente, ognuno è libero di fare la propria.

Ultima modifica: