• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Upgrade Videoproiettore da serie X a serie N

Un consiglio
Visto che non hai un Vpr al laser e la calibrazione non dura in eterno se cominci ad entrare nell' ottica di imparare a calibrare da solo ,
fai una cosa giusta.
Se poi vuoi avere qualche dritta, mandami un MP che qualche consiglio te li posso dare
Buona visione

Quoto, anche perchè la calibrazione automatica con i JVC serie N è piuttosto facile e indolore.

Io preferisco quella manuale, o almeno poi sgrossarlo in automatico e con Hcfr puoi affinarla.
Un Vpr del genere ,sarebbe meglio abbinarlo ad un processore video(Radiance o Envy) anche se oggi in rete ho sentito una grande castroneria che Con lo Jvc NZ9 i non serve avere questo.
Mi sembrava ,senza offendere chi lavora nei centri commerciali delle cose che non stanno nei cielo ne in terra

Io preferisco quella manuale, o almeno poi sgrossarlo in automatico e con Hcfr puoi affinarla.
Un Vpr del genere ,sarebbe meglio abbinarlo ad un processore video(Radiance o Envy) anche se oggi in rete ho sentito una grande castroneria che Con lo Jvc NZ9 i non serve avere questo.
Mi sembrava ,senza offendere chi lavora nei centri commerciali delle c..........[CUT]

guarda l'ho preso proprio per evitare un envy, che per quanto possa essere una macchina stupenda per me è fuori mercato

L'autocal di questa serie è ben fatto... se hai l'ultima versione software installata servirebbe la spider X , meglio I1 Pro2 ma costa una fucilata...

HO FINALMENTE RITROVATO LA SPIDER 5 ELITE
elle perchè non va bene la 5 e serve la x?

in ogni caso provo autocal con queste fino alle 100 ore poi faccio calibrazione pro

La spider 5 era supportata dal firmware del vpr fino alla versione 3.11, con gli ultimi aggiornamenti…3.23 se non ricordo male meglio attrezzarsi con la Spider X. La tua spider 5 puoi rivenderla bene non essendo più prodotta è richiesta da jvcisti serie X
link al download per i firmware di autocalibrazione

Ultima modifica:
salve a tutti, dopo qualche settimana di utilizzo posso affermare che per scehrmi fino a 100 pollici secondo me il 7900 è una gran macchina, per quanto riguarda nx9, ottima gestione del tonemapping definizione mi aspettavo di più, boh forse aspettative troppo alte....invece non capisco come funzioni la autocal se non posso farla per il banco frame adapt, che senso ha? a sto serve a chi usa un processore esterno per fare tonemappin immagino vero?
posso fare solo la calibrazione del colore e caricarla su un banco user da abbinare al frame adapt al massimo vero? quella della gamma non ha senso immagino
qualcuno può aiutarmi tipo stasera verso le 21 per delle info?

Una volta disabilitati tutti i controlli di movimento, Iris, e DTM, impostando l’apertura desiderata, Il profilo che puoi scegliere per iniziare a fare la autocalibrazione potrebbe essere un user, giusto poter fare una comparazione, con quello HDR in uso,
Una volta determinati i valori di luminosità e contrasto ottimali, puoi iniziare la calibrazione con il gamma che volta modificato varrà anche per il profilo FA e poi con la colorimetria. Lo puoi rinominare e se più indicato inserirlo in automatico nella selezione.

Una volta determinati i valori di luminosità e contrasto ottimali,[CUT]

partiamo dal fatto che ho calibrato sia in bt2020 esteso che in rec709
è quello che ho fatto io a parte questa parte che ti ho quotato
io ho seguito la guida, impostato tutto e calibrato il profilo user1, ha fatto tutto il software.... ma non ho notato differenze rispetto al profilo naturale in rec 709, prefernedo inoltre il profilo cinema 1 in rec 709 e FA per quello in bt2020...boh