Collana 4kult

Francamente sono differenze difficilmente percettibili anche da uno screenshot sullo schermo di un PC, immagino che su una TV da distanza ottimale con l'immagine in movimento non cambi nulla.

Terminator 2 con questo DNR più lo vedo e più mi fa ribrezzo, sembra un cartone fatto male, gli preferisco addirittura il BD che non è comunque gran che. Da notare che in assenza totale di grana e microdettaglio, tutte le versioni sono pressoché identiche, non faticano in alcun modo nella compressione (ovviamente) credo che se anche avessero utilizzato un 66GB non avremmo visto grandi differenze, mi sa proprio poco di film e di cinema, una schifezza.

Per Il Cacciatore, nonostante un bitrate più alto e una dimensione più grande del file, a mio parere il nostro paga qualche difetto di encoding, strano, però alla visione dubito si noti, io ne rimasi sicuramente soddisfatto.

Terminator 2 è la visione artistica del maestro Cameron per l'uscita su BD 4K, può piacere o meno ma è come lo voleva lui visivamente :D

Si scherza dai!

Sono sempre più dell'idea che il maestro Cameron, oltre a risparmiarci i 10 sequel di Avatar che non interessano a nessuno, sarebbe meglio lasciasse stare anche i suoi vecchi film.

Era ora!! Due bei recuperi.
Peccato solo che JW 2 e 3 siano upscale. Comunque l'HDR su questi film dovrebbe fare un bel lavoro.

Segnalo che Sony sarebbe al lavoro su un 4K di Panic Room.

Il cofanetto di Rambo ha anche il logo HDR, vado a memoria, ma le prime uscite 4kult non ne erano prive? Sono quindi nuove edizioni?

Peccato solo che JW 2 e 3 siano upscale. Comunque l'HDR su questi film dovrebbe fare un bel lavoro.

anche se sono upscale sono spettacolari. Possiedo le versione LG da diverso tempo ormai. secondo me questa forma mentis che tutto quello che è upscale non va bene andrebbe eliminata...

Peccato che con il 4kult di La La Land non abbiano riproposto il CD, in fondo la colonna sonora per questo film è un elemento importante e si avrebbe avuto un'edizione pressoché definitiva, mentre così si fa fatica a rimpiazzare la prima edizione.

Considerando che john wick stanno facendo il quarto episodio, forse conviene aspettare per il cofanetto.. Anche se magari poi ci sarà anche il quinto ecc..

Mi pare infatti che vogliano fare almeno un quinto JW... ad ogni modo prima che esca ne sarà passata acqua sotto i ponti, quindi mi va bene anche prenderli uno alla volta.

Esce a marzo, era su un post di DVD-store su FB riguardo alle future uscite Eagle.

Ma quel cofanetto di Rambo includerà solo i primi 3, o sbaglio?

anche se sono upscale sono spettacolari. Possiedo le versione LG da diverso tempo ormai. secondo me questa forma mentis che tutto quello che è upscale non va bene andrebbe eliminata...

Bè non boccio gli upscale a prescindere, anzi ho aggiunto che con l'HDR sarà comunque un bel vedere. Però mi chiedo come mai il DI fosse 2K proprio nei sequel, nonostante questi fossero alla stessa risoluzione o persino superiore (JW 1 e 2 filmati a 2.8K, JW3 a 3.2K). Questione di CGI?

Ultima modifica:
qualcuno ha preso mulholland drive? oppure ci sono degli screenshot della nostra versione per fare il confronto con la versione UK?