• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Consigli TV camera da letto (distanza 3,5 metri)

soldatolux

New member
Ciao a tutti,
chiedo un supporto perchè dovrei acquistare un tv per la camera da letto.
Installazione e visione frontale su una controparete larga 2,70 metri.
Distanza dalla controparete al cuscino è di 3,50 metri.
Quindi tema dimensioni dello schermo in primis, tipologia e modello.
Budget non è molto ampio (max 700/800 €): c'è un prodotto che potrebbe fare al caso mio?
Utilizzo: visione film da Netflix/Amazon & Co.

grazie

Grazie mille...
Non ho mai avuto un Hisense... ma vedo che ultimamente spopolano: con merito? :)

dove spopolano :D ? Se devo avventurarmi in una marca che non conosco preferisco iniziare con una prova assaggio :D certamnte non spendendo 800 Euro. Compra un Samsung 55q80a e vai sul sicuro (altro che "Magnifico sistema VIDAA..." :D)

Ultima modifica:
Io sarei d'accordo con kenzokabuto in linea di massima; però per una tv non principale ( immagino sia la seconda tv ) e di taglia piu' grande forse anche hisense ha senso.
Comunque da oggi c'è per 3 giorni il meno 22% a Unieuro; fatti un giro in negozio se puoi e vedi il 65Q80A che costa sui 950 se riesci a portarlo via a meno. Il samsung è un pannello ips come hisense e manca di dolby vision ma è un ottimo fald .
Altre alternative vedrei un sony 65a89j ; è un edge con pannello VA e probabilmente dei 3 è quello che al buio ti da maggiore contrasto nelle scene buie.

Ultima modifica:
No problem....
quindi intendevi questo?

65X89j (780 €):
https://www.unieuro.it/online/TV-Ul...-Google-TV---Nero-modello-2021-pidSONKD65X89J

Lo reputi migliore rispetto al modello 55q80a suggerito da @kenzokabuto :
https://www.unieuro.it/online/TV-QL...t-TV-Wi-Fi-Carbon-Silver-2021-pidSAMQE55Q80AA
che costa 702 €?

grazie (a tutti)

PS: Ho notato che il 55q80a è un 55'' quindi è difficilmente paragonabile con il 65X89j. Dovrei valutare il 65'' ma saliamo di prezzo (€ 935)
https://www.unieuro.it/online/TV-QL...t-TV-Wi-Fi-Carbon-Silver-2021-pidSAMQE65Q80AA

Ultima modifica:
In verità avevo scordato che Samsung nel q80a utilizza pannello ips , tranne che nel 50"e 85". Per una camera da letto, forse è meglio VA, quindi o 50q80a altrimenti va bene Sony, scegli pure l'x85j che é sostanzialmente identico a x89j ma costa qualcosa meno. Sistema Android.

Se vuoi un Samsung 65 VA devi "scendere" alla serie q70a., simile a x85j
Preferisco sempre Sony

https://www.rtings.com/tv/tools/compare/samsung-q70-q70a-qled-vs-sony-x85j/21556/21695?usage=1&threshold=0.10

Ultima modifica:
In verità avevo scordato che Samsung nel q80a utilizza pannello ips , tranne che nel 50"e 85". Per una camera da letto, forse è meglio Va, quindi va bene Sony, scegli pure l'x85j che é sostanzialmente identico a x89j ma costa qualcosa meno. Sistema Android.

Se vuoi un Samsung 65 Va devi "scendere" alla serie q70a.

65x89j al momento costa meno del 65x85j (800 € vs. 1000 €)

In pratica...
SONY 65X89J
SAMSUNG QE65Q70A
entrambi 800 €

Tu quale prenderesti? :)

Sono simili.
Il difetto dei Sony è che sono lenti nello zapping..A parte ciò, preferisco Sony, per l'uso che ne farei io (cioè soprattutto dtt).
Se tu vivi di netflix, amazontv Samsung è più "scattante" . Sony ha telecomando completo/tradizionale, Samsung quello minimalista e compatto.

Anch’io prenderei Sony. Sono entrambi edge, 120 hz e luminosità paragonabile. Ma Sony ha qualcosa in più sulla gestione del movimento e upscaling. In più ha Dolby vision che se c’è è meglio.Sullo zapping non saprei.

Anch’io prenderei Sony. Sono entrambi edge, 120 hz e luminosità paragonabile. Ma Sony ha qualcosa in più sulla gestione del movimento e upscaling. In più ha Dolby vision che se c’è è meglio.Sullo zapping non saprei.

Sony x85j/x89j ha retroilluminazione direct led, non cambia molto però di solito Sony cura meglio anche la retroilluminazione.