• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

JVC 2021 - NZ7 - NZ8 - NZ9

Mi sono convinto sul DNP, ora rimane solo il proiettore, ma per ragioni di pace familiare sono costretto a virare su macchina in colore bianco :( quindi al momento le opzioni sono:
- jvc np5 (a marzo)
- epson ls 1100
- sony 590es

E se opportuno abbinandoci un processo esterno che sia lumagen o envy

Che ne dite? Cosa accendo?

Non sono un moderatore ma stai andando OT, apri un altro post.

@filair
l’osservazione che ti è stata fatta è pertinente, al prossimo OT scatta la vacanza.
Apri una discussione tua sull’acquisto di un nuovo VPR.

Grazie preferisco lasciare il forum, questi modi non si addicono al mio concetto di svago, di cui qui si tratta, la videoproiezione non è la fusione fredda della fisica nucleare
Peraltro su forum internazionali ben più conosciuti di questo gli OT sono considerati diversioni e presi con simpatia
saluti

Serie A, da primo in classifica, come ampiamente prevedibile. Come già detto, il costo attuale lo relega in una fascia di prezzo dedicata ai pochi fortunati ma la qualità è al di sopra di ogni sospetto, senza alcun dubbio.

Sono D'accordo.
Se vuoi qualità la paghi.

Attenzione!
Per essere chiari ,se usi Radiance ha problemi di compatibilità.
Jvc ha chiesto a Jim Peterson(Lumagen) un processore per risolvere il problema

Ultima modifica:
Quali sono questi problemi di compatibilità? Puoi riportare qualche riferimento?
Per risolvere il problema ci vuole addirittura un nuovo processore o intendi un firmware?

Da come ho capito,crea incompatibilità tra HDMI,(2.1 con 2.0)credo con sganci di segnale e flash.
Kris Deenering il tecnico di Lumagen che fa aggiornamenti ,è in contatto con ,Jvc.

Ultima modifica:
Interessante solo se li puoi vedere e giudicare dal vivo… quello che è difficile da fare è proprio uno shoot out con tutte le macchine calibrate e poi giudicare la qualità con i classici canoni. Purtroppo chi ha macchine costose e magari installate a soffitto difficile sia disposto a portarle in giro solo per fare un confronto

mamma da far venire il mal di testa sti nuovi JVC....io ho un solido x7900 che ha i suoi anni...vorrei fare un upgrade senza perdere le qualità del x7900, ma sembra che non si possa fare, bisogna come minimo rinunciare a del contrasto...vi sembra normale? inoltre non è semplice trovare dove vedere i nuovi proiettore in azioni su uno schermo similare al mio...l'unica cosa che ho capito con sicurezza è che envy è superiore a tutti per la gestione del DTM...

Salve...una curiosità, con schermo Global commander da 3 metri di base e sala trattata si riuscirebbe a riprodurre un HDR corretto con questo nuovo NZ9? O la luce che riesce a generare dopo opportuna calibratura è insufficiente? Grazie

Credo che con NZ9 fino a tre metri si possa arrivare anche con il GC. Appena avrò tempo potrò dare delle indicazioni più precise.

Le critiche che ho sentito da parte di qualcuno riguardo a questa serie ed in particolare allo Z9 le ho trovate ingenerose e un po' pretestuose.
Una macchina che si pone al top nella sua categoria.
E poi Jvc è un marchio affidabile con tanta esperienza .

Salve...una curiosità, con schermo Global commander da 3 metri di base e sala trattata si riuscirebbe a riprodurre un HDR corretto con questo nuovo NZ9? O la luce che riesce a generare dopo opportuna calibratura è insufficiente? Grazie
Stai al buio arrivi a 1500 lumen se tutto va bene , fidati l'ho visto , e inguardabile con questo mix , il vpr si esprime decentemente con schermo bianco e sala super trattata , le critiche fatte a questa macchina sono oneste e non ingenerose , sono stati evidenziati grandi pregi e punti deboli , a febbraio aumenteranno pure i jvc escono i nuovi listini, i prezzi erano troppo bassi giusto cosi ....

Ultima modifica:
I prezzi li stanno aumentando tutti
Per il resto vedo che continui su questo piano.
E come vedi io non ho nessun interesse a difendere Jvc

I prezzi li stanno aumentando tutti
Per il resto vedo che continui su questo piano.
E come vedi io non ho nessun interesse a difendere Jvc
Io dico quello che ho visto sul vpr , inoltre non tutti stanno aumentando i listini nessuno lo impone , quindi ??? Su questo forum non si puo esprimere la verita'non capisco ??
E giusto sapere le cose come stanno il jvc nz9 con schermo negativo calibrazione e filtro perde molta luce , ripeto io l'ho visto," ancora devo diventare cieco" .

Ultima modifica:
Lo shootout molto bello ma lascia un po' il tempo che trova, in quanto non tutti i proiettori erano nuovi ed out of the box, per esempio il Sony a lampada aveva sul groppone qualche migliaio di ore (1000 o 2000) non ricordo, quindi non può essere paragonato in termini di luminosità ad un proiettore con molte meno ore. Il fatto che comunque traspare dai commenti dei vari esperti, mi sembra che sia quello che in questo momento per i JVC, paragonati ai predecessori, non valga la pena pensare all'upgrade.