2 metri per un 77" vanno bene per il 4K e formato video 21/9. Per il 16/9 2,5 metri è ok. Per SD penso che accendere un tv del genere non abbia senso.
Mi dispiace contraddirti, ma li vedo un po' pochini 2 metri per un 77. Non bisogna considerare solo la risoluzione ma, tra tanti fattori, dalle immagini di soggetti in movimento che risultano più grandi ed anche la luce che emette in un ambiente, soprattutto nel serale, un TV del genere. Fattori che potrebbero disturbare, ma magari no, chi guarda la TV a queste brevi distanze.
Devo dire, ripeto, come dicevo sopra, che dalla seduta del divano ho 3,5 m e ho un 65. Le immagini sono veramente grandi, i pixel

, se parliamo di risoluzione 4k, si vedono tutti. Nel mio soggiorno, seppure a quelle distanze dal divano, sembra un elemento sproporzionato. È molto grande ed ingombrante.
Certo, tutto e soggettivo! Magari si ha la cosiddetta "scimmia" a voler avere a tutti costi una TV più grande possibile, magari da appendere al muro abbinata ad un buon impianto surround, tanto da fare sembrare il salotto un mini cinema.
Il mio vuole essere un semplice pensiero da utilizzatore.