Fire Stick 4k

Infinity + e Youtube magari scaricana 60/70 Mb ... sarebbe la qualità di un BD UHD

Confermo sia da NERD che DEVELOPER TOOL

la risoluzione di disney l'hai controllata con Developer Tools ? HDCP di dice 2.2?

SEMPRE CON DEVELOPER TOOL in funzione HDCP 2.2

Ho provato con SPEEDTEST OOKLA 67 Mb, stasera provo anche con questa app.

hai provato un altra porta HDMI della TV?

Tutte le porte. Devo preoccuparmi?

Ultima modifica:
Confermo sia da NERD che DEVELOPER TOOL
SEMPRE CON DEVELOPER TOOL in funzione HDCP 2.2

Le informazioni dello streaming sono sulla destra:
Resolution:
Input Bitrate: 11219 kb/s = ~11 mbps

60/70 Mb non ci arriva neanche apple tv+, solo bravia score arriva a 80 mbps.

Quella sopra è la banda del wifi che stà usando.

Ultima modifica:
Per Panasonic occorre andare in impostazione-impostazione auto hdmi e selezionare modalità 2 sulla porta hdmi dove sta la fire tv, in questo modo funzionerà il 4k anche per Disney e netflix, lasciando auto, adattamento automatico e 10 bit sulla fire tv

Ultima modifica:
ho fatto test con I video AV1 Su youtube con la MAX .... sono impressionanti 35Mb/s !
Considerando il guadagno del 40% rispetto al HEVC si avvicina molto a bitrate di alcuni BD UHD.

Concordo: alcuni filmati su YouTube HDR 4k ma anche solo 4K sono incredibili come qualità anche su un proiettore UST. La codifica AV1 è la grande novità della FireTV max.

Sembra che anche Netflix passerà a questa codifica.

Si ma se alla fine i vari servizi streaming riducono il bitrate usando l'AV1 rispetto all'HEVC stiamo sempre punto e a capo, tipo Netflix passerà dai 16 Mbps ai 10 Mbps.
Chi ne beneficerà saranno sempre e soltando loro risparmiando banda e non pagando le royalty.

Ho cercato info circa l'info "Color standard" in questo caso BT2020 che corrisponde a SDR. Qualcuno ha idea di quale codice dovremmo visualizzare per HDR?

Io ho letto questo, BT2020 o Rec.2020 è lo standard UHD per l'SDR

https://en.m.wikipedia.org/wiki/Rec._2020

Ritornando alla FS4K max ho trovato questo approfondimento tecnico ufficiale

Screenshot-20211116-220953-Samsung-Internet.jpg
[/url][/IMG]

Chi di voi ha visualizzato contenuti in Rec.2100 ?

Grazie.

Di questo "mondo" sono novello e un po di inglese credo di tradurlo.
Poi che su Wiki scrivano cavolate ci può stare ma è citato l'evento del 2012 che ha sancito l'inizio dello standard. Da più fonti, leggo che non riguarda solo il campionamento. Nella scheda di Amazon, Rec.2020 è associata a 10 bit che può essere solo Hdr. E tra le altre opzioni c'è HDR10. Chi ha super tv top di gamma potrebbe offrire il proprio contributo e scrivere quale standard riesce a riprodurre oltre BT2020.

Bastava aprire il link riferito alla gamma dinamica standard (SDR) https://en.m.wikipedia.org/wiki/Standard-dynamic-range_video dentro la pagina di wikipedia che hai postato per vedere che lo spazio colore utilizzato in SDR è il Rec. 709

"Oltre" il Rec. 2020 non c'è niente, già non è sfruttato appieno il Rec. 2020 figuriamoci andare oltre, perchè ad oggi la stragrande maggioranza dei contenuti sono masterizzati stando dentro i confini dello spazio DCI-P3.

Il Rec. 2100 non è altro che l'HLG, l'HDR per le trasmissioni televisive.

Ultima modifica:
Ah dimenticavo che ad oggi alcun display è in grado di riprodurre lo spazio colore Rec. 2020 quindi sarebbe più corretto parlare di DCI-P3 per l'HDR e Rec. 709 per l'SDR.

Chiedo scusa agli amministratori e agli utenti del forum. Citando un prodotto di sito ecommerce per vendita personale ho valutato male il modo di usare questa eccellente community.

Utilizzerò come opportunità la sezione che mi è stata indicata.

Spero di aver comprensione che non c'era malafede.

:doh: