• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

Consigli HT economico

Per quanto riguarda cavi e connettori cosa mi consigliate di prendere?
Per il momento devo solo collegare il centrale e frontali per cui un tre metri di cavo sono sufficienti..
 
Ho comprato i connettori a banana sopra, ma ho un dubbio.. Con 9cm di spazio dietro l amplificatore c'è spazio sufficiente per fare i cablaggi? In alternativa ci sarebbero anche i connettori a 90 gradi..
 
Ciao a tutti, oggi la domanda del giorno è legata alla ps4 😃... Per veicolare 5.1 dal sinto alla ps4 posso procedere nel seguente modo:
1) tramite HDMI arc collego tv al sinto
2) la play la collego direttamente all uscita HDMI del sinto.
È giusto?
 
Chiariamo subito che la PS4 è una sorgente …quindi lei può erogare l’audio e non riceverlo…
Va collegata all’HDMI IN del sinto. Viceversa il TV può fare da sorgente audio e inviare il multicanale al sinto in quel caso il collegamento è corretto, se hai l’EARC sul TV meglio ancora.
 
Allora la funzione earc ho visto che c'è nel mio tv, non so se è supportato dal sinto Yamaha rx-s602.
Ok allora collego la ps4 direttamente al sinto e non più alla tv. 🙂
 
Ultima modifica:

Ho comprato questi banana della goycer ho un dubbio per la loro preparazione.

https://www.amazon.it/gp/aw/d/B07YKMDMFT?psc=1&ref=ppx_pop_mob_b_asin_image

Ho spellato il cavo per 15mm(come da indicazioni). Inserendolo fino in cima con la vite più in alto fissarei il cavo spellato mentre con quella più in basso la guaina, ma così facendo le due viti risulterebbero leggermente sporgenti e non riesco ad avvitare il tappo.
Quindi o Spello il filo per tutta la profondità del connettere o con il filo mi fermo alla seconda vite (senza arrivare a fine corsa). Qualcuno ha qualche esperienza con connettori di questa marca?
 
Ultima modifica:
Ora perdonatemi la domanda forse un po stupida ma la faccio:al momento ho solo il Centrale e amplificatore.
Per verificare che l amplificatore funziona posso collegare solo il centrale? Poi quando prenderò gli altri diffusori li aggiungerò..
 
Top