LG Z1 / G1 / C1 / B1 / A1 : Gli oled TV del 2021

Proprio collegandomi a questo discorso..
Prima di questo 65c11 avevo un 55c7 (come da firma) che ora è passato in soggiorno.
In tutta onestà mi capitava spessissimo che le webapp di bloccassero, andassero in difficoltà con il wifi, rendendo la visione difficoltosa, pixellosa per interi minuti (parlo di svariate volte al giorno, non di qualcosa che succedeva raramente). Inoltre il wifi della tv all'accensione aveva spesso problemi di aggancio della rete, impiegandoci mediamente 60 secondi prima di poter essere utilizzato, addirittur costringendomi a volte a reinserire la PSWD.
Ora invece in un mese di possesso non ho MAI riscontrato nessuno di questi problemi (ovviamente la rete wifi è la stessa e la distanza della tv dal router è rimasta identica) e il WIFI risulta IMMEDIATAMENTE disponibile all'uso. Se provo ad entrare in una web app 5 secondi dopo aver acceso la tv non ho mai nessun problema.
Quindi direi che da questo punto di vista riscontro un enorme passo in avanti rispetto al mio vecchio C7.
 
Magari è come dici tu o magari anche no

"BRAVIA CORE è dotato di Pure Stream™ che offre streaming tra 30 e 80 Mbps. Per accedere a Pure Stream™ a 30 Mbps, è necessaria una velocità di connessione a Internet minima di 43 Mbps. Per accedere a Pure Stream™ alla massima qualità disponibile di 80 Mbps, è necessaria una veloci..........[CUT]
Penso si riferiscano alla velocità che arriva al router e non quella che arriva al tv via cavo lan.
 
Ah non avevo capito questo fosse un 3d Sony 2021 ;).
Si se hai un Sony paradossalmente devi collegarlo in wifi per avere il pure stream
 
Una domanda: per il bilanciamento del bianco nel CX si sceglieva tra Caldo 1,2 e 3 (2 mi sembra era quello migliore), nel C1 invece bisogna scegliere tra 1 e 50. A quanti punti corrisponde Caldo 1 e a quanti Caldo 2? Grazie!
 
Mi aggancio a questo post per una considerazione personale sulla gestione della rete di questo TV.
Possiedo un NAS di ultima generazione nel quale ho anche dei video demo con bitrate molto elevati ma non vanno oltre i 50/60Mbit con audio Atmos e HDR.
Facendo un po' di prove usando il DLNA Server presente nel NAS ed il lettore integrato nel TV spess..........[CUT]

Stessa situazione e stesse considerazioni. Avevo un C7 e l'accesso ai file multimediali in rete era istantaneo, invece adesso la navigazione e lentissima e spesso bufferizzano. sia DLNA che Plex.
 
Che io sappia HDMI CEC può comandare lo spegnimento delle periferiche collegate automaticamente ma non viceversa ed è anche logico (non è detto che se spengo la console voglia smettere di guardare la tv, mentre se spengo la tv è matematico che non voglia più usare la console). Alcuni telecomandi (tipo Skyq) mandano eventualemente il comando di spegnimento alla tv via infrarosso. Ma ovviamente posso sbagliare ;)
 
Da circa 20 giorni sono un felice possessore di un OLED LG 55C14, abbinato ad una Xbox Series X. Volevo chiedervi, la TV fa la pulizia automatica del pannello, anche se ho disattivato l'avvio veloce per risparmiare energia in stand-by? Ovviamente la TV è sempre collegata alla corrente.
 
Anche io con series x spengo e accendo direttamente dalla console .
Sulla stessa tv ho sia series x e da ieri anche ps5, solo che ps5 non mi spegne la tv .
 
Ultima modifica:
Non ho console, ma probabilmente ci sono settaggi nella console per indicare il tipo di tv e che azioni fare via infrarosso allo spegnimento della stessa...
 
Top