• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Nuovo lettore 4K della Panasonic … consigli

Tiziano1982

Active member
Salve ragazzi, vorrei passare ad un lettore 4K della Panasonic, avendo letto che sono i migliori in circolazione, ma prima vorrei farvi delle domande:

1: che differenze ci sono tra il modello 420 e il modello 450 ? Da quello che ho capito il primo é più recente, ha il Wi-Fi ed é compatibile solo con HDR10+ (ed avendo un Samsung a mela compatibilità con Dolby vision non interessa). Ma mica ci sono altre differenze nel lettore o processore?
2: cosa offre concretamente di più il modello, ben più costoso, 820 ? Partendo dal presupposto che non sono interessato a tutte le uscite audio presenti nel modello più costoso, io attacco solo la soundbar all’uscita hdmi audio/video, che a sua volta attacco alla mia tv
3: è presente anche qui il fastidioso fenomeno dei freeze dei dischi come sui Sony ? Sarei disposto a cambiarlo anche solo per questo

Grazie a chi saprà aiutarmi/consigliarmi

Ultima modifica:
Ciao Tiziano, il più recente è il 450 non il 420, ed entrambi non hanno il Wi-Fi, il 450 supporta il DV il 420 no. Secondo me il 450 nel tuo impianto ci starebbe molto bene!

Ciao Tiziano, il più recente è il 450 non il 420, ed entrambi non hanno il Wi-Fi, il 450 supporta il DV il 420 no. Secondo me il 450 nel tuo impianto ci starebbe molto bene!

Perdona la domanda, il DV sarebbe ?

Sulla scheda di Amazon vedo comunque che il 420 é wireless mentre il 450 no.

Ma il modello 450 ha la compatibilità con hdr+10 ?

Mi hai linkato il 450, quello non ha il wifi, lo so. Intendevo il 420. Quello dovrebbe averlo. Alla fine a me del DV non interessa (la mia tv non cel’ha ). Quindi mi domandavo se non andasse bene anche il 420.

Come processore è lo stesso ? Ho cambia qualcos’altro ?

E per i freeze ? Per me questa è la cosa più importante. I dischi 4K si bloccano anche con i Panasonic ?

Dimenticavo ... non so se sei a conoscenza che questi lettori hanno un piccolo problemino con i BD della 01, qualcuno di questi si incastra nel cassettino e non riesce ad espellerlo, bisogna smontare il lettore, cosa non molto complicata ma abbastanza seccante.

Dai una letta qui:
https://www.avmagazine.it/forum/128...i-primi-player-al-mondo?p=5164229#post5164229

Mi sembra di capire che lo fa con tutti i lettori, 420-450-820-9000.