Fire Stick 4k

@paperino

Confermo con la firestick 4k e Kodi 20 il max che ottengo è il DD+.

Non ci sono impazzito dietro perché ho comunque un ampli vecchiotto

Premettendo che Android non è la mia piattaforma multimediale preferita leggo sul forum kodi questo appunto

To sum it up:
Fire Stick 4k -> Fire OS 6 -> No Pass Through
Fire Stick HD -> Fire OS 7 -> Pass Through works flawlessly

Uso Kodi da quando girava xbmc sulla x1, contribuisco come tester e sono donatore ma Android e Kodi non hanno mai legato perfettamente

L'unica periferica che mi sentirei di consigliare con base Android è Nvidia shield pro (imho)

Fine OT
 
Io ho smesso di usarla perchè in abbinamento all'avr l'applicazione prime video perde l'autorefresh al secondo utilizzo (risposta del supporto tecnico amazon che non è nata per essere collegata al avr ) ma mi sembra che fritsch con kodi 19 avesse risolto il problema dell'hdmi passthrough almeno per quanto riguarda i formati non HD

leggo ad esempi..........[CUT]
Non sono sicuro di aver capito lo scenario: se colleghi la firestick 4K ad un amplificatore al secondo utilizzo non hai più la regolazione del refresh video sincronizzata con i frame? Si toglie l'opzione dalla configurazione o semplicemente non funziona?
 
Semplicemente non funziona....devo disattivarla e poi riattivarla per farla funzionare

Se spengo la tv e poi la riaccendo già l'autorefresh rate non riparte, se non la spengo smette di funzionare al secondo / terzo tentativo

E'un bug conosciuto e discusso anche sui forum esteri di amazon

Ho aperto un ticket con Amazon...abbiamo fatto un botta e risposta di prove, log e quanto altro che è durato 4/5 mesi

Risposta finale: La firestick non è nata per funzionare collegata a un avr.....

Sul forum Kodi mi hanno suggerito di provare ad usare Dr Hdmi che già posseggo ma se non ricordo male avevo già provato e non risolveva il problema...comunque riproverò

Avevo provato anche tramite hdmi Arc ma se non ricordo male avevo rinunciato perchè ottenevo solo segnale PCM
 
@batti38 io preferisco nfs via lan interna (quindi collegato al Nas)

Tanti anni fa era più perfomante nfs di smb ora non so...

però sto parlando di ambito Linux

Io sul player uso Libreelec, ma anche sulla firestick via nfs no problem di velocità
 
A me hanno scritto in altro forum che ci sono problemi anche su Dazn. Parlo delle nuova 4k

Per la nuova intendi quella in vendita da ieri, ovvero la 4K Max? Già ci sono problemi?
A me, come immagino a tutti coloro che l'abbiano ordinata, è appunto arrivata ieri, ma non ho avuto tutto questo tempo per approfondire molti dettagli per ogni applicazione.
Su DAZN ho giusto fatto il login, verificato se si vedeva (una chiavica come al solito :D) e basta. Ieri sera invece sono riuscito a vedere qualcosa su Netflix, ma non ho riscontrato alcunchè.

Mi pare sia discretamente più reattiva della precedente 4K, che ancora ho, e lo sono ancora di più i tasti sul telecomando "Netlfix" e "Prime Video", davvero fulmineo accedere alle app attraverso questi.
 
Per la nuova intendi quella in vendita da ieri, ovvero la 4K Max? Già ci sono problemi?
A me, come immagino a tutti coloro che l'abbiano ordinata, è appunto arrivata ieri, ma non ho avuto tutto questo tempo per approfondire molti dettagli per ogni applicazione.
Su DAZN ho giusto fatto il login, verificato se si vedeva (una chiavica come al solito :..........[CUT]

Sì avevo consigliato di aspettare la 4K Max nuova appena uscita. Non aveva senso prendere la 4K che ormai ha un paio di anni credo. Mi dicono che abbia gli stessi microscatti occasionali sulla App Dazn. Qui avevo cercato di capire che cosa fossero e a me sembra che sia l'app che in qualche modo ogni tanto duplica un frame e in quello successivo lo fondo al precedente non visualizzato. Io penso che sia un problema della app che ogni tanto quando mette insieme i buffer si sbaglia.















 
Mi dicono che abbia gli stessi microscatti occasionali sulla App Dazn.[CUT]
Ok, io però questi microscatti non li ho mai visti. Probabilmente uno dei pochi problemi che non ho notato sulla simpatica piattaforma streaming.
Parlo principalmente della "vecchia" Fire stick 4K, non avendo ancora avuto modo di visionare alcune evento sulla nuova 4K Max, ma nemmeno su altra Fire stick "Basic Edition". Sarà, da quanto leggo, un problema di quelle di nuova generazione (non 4K) ma che non a tutti capita, perchè c'è anche chi le ha acquistate ed il problema non lo ha mai evidenziato.

Il tutto, ovviamente, dipende anche dalla sensibilità di chi vede. Per quanto mi riguarda, posso assicurare che di questi microscatti ne ho visti e ne vedo a gògò, ma non sulla stick bensì dall'app integrata di una TV Samsung, tant'è che ora la "vecchia" 4K la porterò proprio su questa TV, bypassando le app integrate della stessa TV, per utilizzare la stick che ha sempre funzionato egregiamente.
 
È possibile avere la home in SDR, e fare in modo che i contenuti partano in automatico in HDR (nel formato corretto) avviando il contenuto stesso?
Sarei interessato al nuovo modello Max, del quale non ho trovato una discussione specifica, immagino si utilizzi questa per entrambi i modelli)
 
Ho i tre modelli principali di Fire TV: standard, 4k, 4k max. Alcune considerazioni sulla 4K max:

- più veloce nella navigazione dei menu e nel lancio delle applicazioni.
- sia Plex che Kodi (versione 9.2) supportano senza problemi l'audio pass-through.
- la riproduzione di file video mkv dal server linux tramite samba o server Plex sembra non avere problemi anche con bit rate alti.
- HDR gestito correttamente (a parte Kodi che ha qualche problema in alcuni film)
- Ho settato tutto a massimo, fino a 12 bit o auto nelle configurazioni video. Poiché ho un proiettore DLP (Xiaomi 1s 4k) che comunque trasformerà tutto a 60 Hz questa è la configurazione migliore.
- Wifi 6 deludente. Nonostante il router vicinissimo ottengo al massimo 320 Mb. Nella stessa zona con il telefono ho oltre 800... spero che sia anche un problema software ma ho paura che le antenne siano inadeguate.
- Collegato ai miei ricevitori satellite con firmware linux, ottengo una qualità motlo buona con l'app Dream player.

In generale sono molto soddisfatto (a parte il WiFi...). La comodità della pennetta Amazon è eccezionale, riesco a fare streaming, vedere la TV, riprodurre file video con la stessa interfaccia. Naturalmente se voglio riprodurre file con la massima qualità posso sempre utilizzare Jriver con Madvr.
 
Ultima modifica:
Ho i tre modelli principali di Fire TV: standard, 4k, 4k max. Alcune considerazioni sulla 4K max:
Ce li ho anche io.
Posso confermare "soltanto" la velocità maggiore della Max rispetto la precedente versione 4K, molto maggiore rispetto la standard (ho la basic edition, non so se per standard tu intenda questa). Apertura delle app pressoché fulminea, per il resto al momento non ho notato così grosse differenze rispetto la precedente 4K, ad eccezione del fatto che, e qui casca l'asino :D, per l'evento Live su Prime Video di ieri sera (Zenit San Pietroburgo-Juventus) con la 4K Max ricevevo il flusso video a 25 fps, con la 4K a 50 fps......assurdo ma è così.

Segnalato al servizio Prime Video, dicono di aver già ricevuto diverse segnalazioni dello stesso genere, già da ieri sera, e confidano in una prossima immediata risoluzione. Non posso far altro che attendere il prossimo evento (così mi è stato suggerito di fare) e decidere se tenerla o renderla.
 
Top