LG Z1 / G1 / C1 / B1 / A1 : Gli oled TV del 2021

Sostituita la scheda madre della 65c16 e ora funziona tutto. I canali 4k hdr vengono riconosciuti dal televisore perfettamente.
Avevo già letto il tuo post, grazie. Intanto io quando vado a ritirarlo in negozio Euronics lo dico subito, che parecchia gente riscontra questo problema e che nel caso glielo riporto indietro. Ma nel caso di recesso (o richiesta sostituzione) si è obbligati a prendere stesso modello o si può cambiare marchio (ad esempio Sony)? Premetto che ho aderito ad offerta di finanziamento tasso zero e bonus TV.

Avevo già letto il tuo post, grazie. Intanto io quando vado a ritirarlo in negozio Euronics lo dico subito, che parecchia gente riscontra questo problema e che nel caso glielo riporto indietro. Ma nel caso di recesso (o richiesta sostituzione) si è obbligati a prendere stesso modello o si può cambiare marchio (ad esempio Sony)? Premetto che ho ader..........[CUT]

con la sostituzione entro 14 gg puoi prendere un altro prodotto a tua scelta e se ce differenza monetaria bisogna saldarla.
recesso entro 7 gg e non oltre, ma avendo un finanziamento attivo non credo si possa fare, poi non so.

Attenzione che state facendo confusione.
Nei negozi fisici NON ESISTE il recesso. Ma solo la sostituzione entro 7gg per prodotto difettoso.

https://www.confconsumatori.it/acquisti-diritto-di-recesso/
" – Se acquistiamo in negozio o in un locale commerciale non è prevista la possibilità di cambiare idea, a meno che non compaia un difetto di conformità, nemmeno in caso di regali o simili. Il diritto di recesso per ripensamento è possibile solo in caso di acquisti effettuati fuori dai locali commerciali (telematicamente – online o al telefono – ma anche in piazza o lungo la strada se veniamo fermati da un operatore commerciale). In questi casi è possibile entro un termine di 14 giorni dal ricevimento, esercitare il diritto di recesso senza dover fornire giustificazioni particolari e richiedere la restituzione della somma versata per l’acquisto oltre alle spese di spedizione (in caso di beni). Queste ultime sono generalmente a carico del venditore, ma può verificarsi, ad esempio, che siano rimborsabili solo le spese di consegna Standard, e non il supplemento versato per quella Rapida. Tutto questo ovviamente solo se il bene verrà restituito integro, con il sigillo originale intatto (se si tratta ad esempio di cd o dvd) e non deve essere stato manipolato in modo da diminuirne il valore originale."

Ultima modifica:
i canali 4k hdr che provengono dal decoder tramite hdmi?

Si, si.. Per intendersi c'è il canale 213 sport 4k che la tv mi riconosce proprio come segnale HDR HLG. Ho il decoder diretto sulla porta hdmi1 mentre sulla hdmi2 ho attaccato il sintoamplificatore per l'audio e anche lui mi riconosce il dolby e tutti i vari formati con l'audio in configurazione pass through

Avevo già letto il tuo post, grazie. Intanto io quando vado a ritirarlo in negozio Euronics lo dico subito, che parecchia gente riscontra questo problema e che nel caso glielo riporto indietro. Ma nel caso di recesso (o richiesta sostituzione) si è obbligati a prendere stesso modello o si può cambiare marchio (ad esempio Sony)? Premetto che ho ader..........[CUT]

Allora, la garanzia soddisfatti o rimborsati esiste solo su negozi online, se compri da un negozio fisico sta a loro la possibilità di sostituirlo.

Marco

mi sembra si stia diffondendo un po' di panico che mi sembra ingiustificato...posso dire per esperienza diretta che il c1 con SKYQ black FUNZIONA PERFETTAMENTE con un normale cavo HDMI (il mio è di buona qualità, niente di più), se vado sul canale 213 mi appare regolarmente il logo HLG HDR e si vede tutto al meglio (ovviamente di quello che il decoder SKYQ può fare...:D)..
in caso di problemi chiamerei l'assistenza... sai che sbattimento smontare e reimballare il tutto e riportarlo indietro...

mi sembra si stia diffondendo un po' di panico che mi sembra ingiustificato...posso dire per esperienza diretta che il c1 con SKYQ black FUNZIONA PERFETTAMENTE con un normale cavo HDMI (il mio è di buona qualità, niente di più), se vado sul canale 213 mi appare regolarmente il logo HLG HDR e si vede tutto al meglio (ovviamente di quello che il deco..........[CUT]
In parte hai ragione, visto però che il problema esiste sarà la prima cosa che proverò appena tolto dalla scatola, prima ancora di togliere quello vecchio.

In conclusione possiamo dire che... Se la tv non ha problemi, sky q funziona alla meraviglia. Se sky q non funziona, è un problema della tv e non del decoder.

Pure io ho lo stesso problema con sky Q. Ho visto che hai risolto col cambio di scheda madre. Hai contattato l assistenza LG o un centro di riparazione TV? Grazie

Assistenza LG. In tre giorni lavorativi mi hanno sistemato la tv

Ok grazie, ti ho scritto in privato un altro messaggio. Comunque si penso di contattare l assistenza LG domani e chiedere spiegazioni. Non vorrei esporre male il problema e che magari loro imputino il malfunzionamento al decoder cercando di scaricare la responsabilità. Tu come hai esposto il problema?

Ultima modifica:
Attenzione che state facendo confusione.
Nei negozi fisici NON ESISTE il recesso. Ma solo la sostituzione entro 7gg per prodotto difettoso.

https://www.confconsumatori.it/acquisti-diritto-di-recesso
" – Se acquistiamo in negozio o in un locale commerciale non è prevista la possibilità di cambiare idea, a meno che non compaia..........[CUT]

Ottima osservazione, bene a sapersi, ormai non compro più fisicamente, quindi non mi ricordavo bene come funzionasse.. :)

Quella è la legge , ma alcune catene es. MW permette entro 14gg di sostituire/cambiare tipologia di prodotto , oppure un buono da usare in seguito.
Basta assicurarsene all'atto dell' acquisto

Ultima modifica:
infatti! Da Expert a me hanno ridato i soldi per un mini hifi che non mi è piaciuto come si sentiva.

Ultima modifica: