• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Consiglio soundbar + sub wirless con 400€ di budget

Yamaha MusicCast BAR 400 rientra precisa nel tuo budget ma suona meglio di prodotti analoghi dal prezzo più alto...

So che verrò insultato probabilmente per la domanda, ma: il fatto che non sia Atmos non è un punto negativo? Leggevo che anche con le soundbar si può ottenere una pseudo spazialità del suono, ovvio non ai livelli di un 5.1...

Personalmente, ritengo il Dolby Atmos riprodotto su una soundbar una boiata da marketing, questo vale anche per soundbar di costo elevato, figurarsi per soundbar entro il tuo budget...

Se per questo la soundbar che ho suggerito, non codifica neanche il DD+, ma solo il DD, vale sempre il discorso iniziale, è già molto difficile apprezzare le differenze (quando ci sono, raramente per mia esperienza) tra DD e DD+

A mio parere, meglio massimizzare il budget su una buona soundbar come quella suggerita, rispetto a spenderli in una soundbar di scarsa qualità che codifica il DA.

Personalmente, ritengo il Dolby Atmos riprodotto su una soundbar una boiata da marketing, questo vale anche per soundbar di costo elevato, figurarsi per soundbar entro il tuo budget...

Se per questo la soundbar che ho suggerito, non codifica neanche il DD+, ma solo il DD, vale sempre il discorso iniziale, è già molto difficile apprezzare le differ..........[CUT]

Grazie sei stato chiarissimo

Se per questo la soundbar che ho suggerito, non codifica neanche il DD+, ma solo il DD, vale sempre il discorso iniziale, è già molto difficile apprezzare le differenze (quando ci sono, raramente per mia esperienza) tra DD e DD+
..........[CUT]
il DD+ ha un birtare equivalente triplo rispetto al DD,la differenza si sente.
Soprattutto un prodotto che non supporta il DD+ è già vecchio considerando che ormai è il codec più diffuso essendo usato da tutti i VOD.
Questo non toglie che MusicCast BAR 400 può essere la una buona scelta con questo badget.