Be! Cristie non è vche racconta favole.
Negli Stati Uniti ,alcuni hanno il modello Eclipse che "dovrebbe "essere il miglior Vpr sul mercato per schermi piu' che importanti.
Chissa' se Jvc vorra fare in futuro qualche cosa che superi quello che è lo stato dell' arte attuale.Certo che mettere due ZN9 in stacking ,fa arrivare la luminosita..........[CUT]
Si sa che partecipare ad una discussione è divertente, siamo su un forum dove confrontarsi, ma a volte
immagino che si potrebbe anche soprassedere dalla voglia di protagonismo e passare oltre, cosa dici ?
Il C
hristie Digital Eclipse è la rivisitazione migliorata del proiettore Dolby Cinema, unico esempio sul mercato "prosumer" di macchina a
doppia modulazione. In sostanza è un proiettore DCI adattato al mercato domestico di altissima fascia,
senza compromessi. Neppure di installazione meccanica (sei obbligato ad avere una sala regia), sistema di raffreddamento per le teste laser ed il blocco DMD, rinforzo della soletta in caso di installazione a piani che non siano quello terra (per il peso del tutto) e non ultimo adeguamento dell'impianto di alimentazione elettrica, visto il consumo proprio dell'oggetto.
Non solo, Eclipse esiste (al momento) in tre tagli di potenza luminosa di targa (
Laser RGB, non sta roba laser/fosfori) ed
il modello più piccolo da 9.000 Lumen, costa a listino circa 13 volte abbondanti uno NZ9, per
cui di cosa stai parlando ? E non solo il costo è così lontano fra la due macchine, ma ovviamente anche le prestazioni a video chiaramente sono su tutto un'altro piano. In sostanza, al momento, non c'è niente che gli si avvicini, neppure appunto il proiettore Dolby (al quale rimane la licenza per il DV nella proiezione, non "concessa" neppure ad Eclipse).
Puoi metterne anche 3 di JVC in stack verticale (con i problemi tipici di questo tipo di installazione), ma non ti avvicinerai neppure col pensiero a quello che può produrre Eclipse.
Se vogliamo confrontare una spettacolare berlina con una fuoriserie di lusso, non credo ci siano i presupposti per poter continuare a parlarne in maniera costruttiva. Oltre tutto questo thread tratta dei nuovi JVC appena presentati. Ed il commento sulla veridicità delle misure dichiarate è ovviamente riferito al competitor più diretto.