LG SMART TV WEB OS 5 2019

NOW TV SU LG SMART TV WEB OS 5.0.25 DISSERVIZI

Buongiorno a tutti,
Vi scrivo per dei consigli
Ho una smart tv Lg web os 5 del 2019
Utilizzo l app Now
Su alcuni eventi sportivi su Eurosport e SkySport ho disturbi nei Live di compressione video nelle immagini, a vs avviso la causa e sempre della trasmissione originaria che e già di suo compressa?
Se modifico nelle impostazioni tv la voce riduzione rumore mpeg mettendola al valore "Alto" posso migliorare la qualità d immagjne?
Siccome il cavo di alimentazione e corto lo si ouo cambiare com Uno più lungo?

Ultima modifica:
Dipende unicamente dai server di Sky che non riescono a stare al passo con le richieste e abbassano la qualità.
Dazon adesso è pure peggio.

Non puoi farci nulla.

Con l impostazione del tv riduzione rumore mpeg che leggendo ho visto che forse riduce il gatto della compressione...tu mi confermi questa cosa?sul mio tv e settato su medio....provo a mettere alto?

Si, la banda è limitata più si collegano più devo diminuire il bitrate del video.
Può dipendere anche dal armadio della tua fibra o la dorsale della tua zona.

I film è le serie tv si NOW come li vedi?

Ti ringrazio molto x la risposta, i film e le serie e anche molti altri eventi baportivi live e non li vedo bene, la cosa e limitata a alcuni eventi, quale poi essere la causa?

Si, la banda è limitata più si collegano più devo diminuire il bitrate del video.
Può dipendere anche dal armadio della tua fibra o la dorsale della tua zona.

I film è le serie tv si NOW come li vedi?

In questi giorni mi capita e non in continuazione su eurospoet usopen tramite now, a momenti ci sono i artefatti da compressione e a momenti no, pa fibra che ho e tim a 60mb con ping 20, come mai la domanda dei film e serie tv?

Ho la sensazione che devi fartene una ragione.

Se i film si vedono bene e le dirette no, come può essere un problema di linea?

Io ho una connessione con dati simili (contratto tiscali, infrastruttura fastweb) ed il Tv collegato via powerline (che abbatte di parecchio i Mbps che arrivano al Tv) e vedo tranquillamente cose in 4K con audio multicanale (Amazon Prime) se NowTv full HD con audio stereo si vedesse male per un problema di linea questa dovrebbe essere adsl...

...prova a fare uno speed test dal browser del tv...

Ho la sensazione che devi fartene una ragione.

Se i film si vedono bene e le dirette no, come può essere un problema di linea?

Io ho una connessione con dati simili (contratto tiscali, infrastruttura fastweb) ed il Tv collegato via powerline (che abbatte di parecchio i Mbps che arrivano al Tv) e vedo tranquillamente cose in 4K con audio multicana..........[CUT]

Quindi secondo te la causa quale dovrebbe essere?la trasmissione del evento a Monte già compresso?*** mi consigli un spped test dal browser del tv?

Sì, è un po' che non lo faccio ma il browser di webos è buono basta andare sul sito speedtest (oakla) comunque vada non si romperà nulla!

La causa a mio avviso è che NowTv in generale non ha uno standard elevato, un film come Avengers (uno per l'altro della serie) era semplicemente penoso, si vedono bene le cose televisive e film "tranquilli" (commedia, sentimentale ecc) film d' azione o con fotografie particolari (con scene scure) sono abbastanza penosi.

Riguardo allo sport non ti so dire, non ho quella opzione.

Ultima modifica:
Sì, è un po' che non lo faccio ma il browser di webos è buono basta andare sul sito speedtest (oakla) comunque vada non si romperà nulla!

La causa a mio avviso è che NowTv in generale non ha uno standard elevato, un film come Avengers (uno per l'altro della serie) era semplicemente penoso, si vedono bene le cose televisive e film "tranquilli&..........[CUT]

A tuo avviso quindi la compressione video e causata dalla qualità bassa di now?

@stefano: sì. Oltretutto parlando di eurosport (che non è un canale Sky) non sappiamo nemmeno bene che giro ha fatto quel filmato, quante volte è stato riconvertito da un formato ad un altro (eventualmente anche in tempo reale se è una diretta) ecc ecc

@stefano: sì. Oltretutto parlando di eurosport (che non è un canale Sky) non sappiamo nemmeno bene che giro ha fatto quel filmato, quante volte è stato riconvertito da un formato ad un altro (eventualmente anche in tempo reale se è una diretta) ecc ecc

Grazie delle spiegazioni....quindi è tutto legato alla trasmissione originale(in questo caso eurospoet) e alla qualità di now?

Potrebbe essere un problema del software del mio tv lg?ho il web os 5.0 25. ...
Ieri ho privato a usare Now tramite pc e l immagine era perfetta...su smart tv c erano i artefatti. ..ma l assurdo era che su un campo dell'us Open c eramo e su un altro campo sullo stesso canale no...assurdità

Immagino che il tuo monitor non sia 4k, se è così potrebbe effettivamente esserci un problema di upscaling più problematico sul TV, in particolare se il video originale non è full HD. Ovviamente si dovrebbe ragionare anche sulla eventuale differenza di dimensioni dello schermo, quello che vedo discretamente sul mio monitor da 27" full HD magari peggiora un bel po' se lo guardo sul Tv da 43" 4K.

Mi pare che non sia 4k....e una Smart tv lg web os 5.0.25 del 2019
Il fatto è che su alcuni eventi Live sportivi (eutisport e is open) si alcuni match e non un continuazione ho sti artefatti da compressione sul lato destro dello schermo, mentre su film e serie tv mai, e anche in altri eventi mai, nn capisco proprio la causa