• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Fire Stick 4k

Ieri ho guardato pochi minuti per curiosità la partita su fire 4k collegata al mio proiettore 720p , mi sembra di capire che il primo esperimento dimostri che c’è da lavorare.

come vi è sembrata ?

In generale ho notato (anche su latri dispositivi) un decadimento della qualità della piattaforma prime.

Ciao
Luca

In buona sostanza, sono possessore di un tv sharp acquos led di 10 anni fa ovviamente full hd. Mi consigliate fire stick 4K o posso andare su fire tradizionale 2021?

la 4k dovrebbe avere mezzo giga di ram in più che non guasta mai

la FS fà lo switch automatico fps<>hz su prime video non serve.

sisi assolutamente, era per facilitare le operazioni, ho scoperto come trasmettevano proprio settando in automatico

Per il primo evento di calcio di Prime su Fire Tv stick, ho postato le mie impressioni nell'altra discussione:
https://www.avmagazine.it/forum/60-...mpions-league-in-4k-hdr?p=5155617#post5155617

grazie, molto utile

Scusate sono un neo possessore di fire stick 4K.

Due cose molto spiacevoli che vorrei mi aiutaste a capire:
1) Non funziona l'auto frame rate a 24p? Funziona solo su amazon prime?
2) Non funziona dolby atmos?

Grazie

Scusate sono un neo possessore di fire stick 4K.

Due cose molto spiacevoli che vorrei mi aiutaste a capire:
1) Non funziona l'auto frame rate a 24p? Funziona solo su amazon prime?
2) Non funziona dolby atmos?

Grazie

non so rispondere alla 2, a parte dire che è supportato in teoria
mentre posso confermare che il 24p funziona soltanto su amazon prime ed inoltre anche lo switch 50p/60p è automatico soltanto sulla loro app, mentre per tutti gli altri servizi va fatto manualmente ogni volta dal menù apposito in impostazioni

Grazie intanto per la triste risposta 1)
Ma lo switch tra 50p e 60p quando sarebbe necessario ad esempio?

di solito più in ambito sportivo, ad esempio dazn assolutamente in 50p, mentre in generale gli sport americani prodotti lì in 60p, ma comunque rimane il problema di come vedere film o serie su netflix/disney ecc…

Consigliate di tenere attivata la funzione di sincronia del framerate o no?
So che Netflix ancora non la supporta e che Prime Video invece ce l’ha di default, ma voi la usate? Funziona?

Consigliate di tenere attivata la funzione di sincronia del framerate o no?
So che Netflix ancora non la supporta e che Prime Video invece ce l’ha di default, ma voi la usate? Funziona?

su prime video si (ho la fire tv 3rd. gen.)

domanda: qualcuno è riuscito ad installare refresh rate quello per la Nvidia (che uso da tempo) sulla Fire tv? sarebbe utile per Dazn.
chiede dei permessi speciali che sulla fire tv non so dove sono gestibili

Secondo la vostra esperienza quel è la miglior soluzione per la riproduzione dei contenuti FullHD da Nas su rete locale?

Io ho provato Kodi, VLC, Plex . Il migliore mi è sembrato kodi, ma con molti tentennamenti su file pesanti.

Mi è stato consigliato di usare un adattatore Usb3 --> Lan Gigabit per avere una connessione più stabile, qualcuno di voi lo ha fatto ed ha notato miglioramenti?

Io per Kodi ho un lettore dedicato ma l'ho installato anche sulla firestick 4k

Ho connesione gigabit (LAN e Wan) con adattatore di rete

Ricordati però che essendo usb 2 la porta della firestick anche con adattore di rete usb ( ugreen o altro) il massimo che otterrai è 340/360mbit che sono peró sufficienti per qualsiasi cosa

Se vuoi potrei provare come test comune questi : https://jell.yfish.us/

Indicami solo quale bitrate vuoi che provi

Direi che hecv 20 Mbit dovrebbe essere sufficiente grazie

Quindi dal tuo punto di vista Kodi è meglio di VLC e Plex?

Preciso però per correttezza che io ho la FireStick modello base, non 4k

Io con la firestick 4K, ed adattatore di rete lan, uso kodi con il plugin di plex, mai avuto problemi anche con file molto grossi.
Occhio che però la firestick non supporta l'hdmi passthrough.

Testato con jellyfish-20-mbps-hd-hevc e Kodi 20 nessun problema

Beh Kodi e Vlc sono due cose molto diverse

Ultima modifica da un moderatore:
Io ho smesso di usarla perchè in abbinamento all'avr l'applicazione prime video perde l'autorefresh al secondo utilizzo (risposta del supporto tecnico amazon che non è nata per essere collegata al avr ) ma mi sembra che fritsch con kodi 19 avesse risolto il problema dell'hdmi passthrough almeno per quanto riguarda i formati non HD

leggo ad esempio:
https://forum.kodi.tv/showthread.php?tid=336151&pid=3058361#pid3058361

Testo semmai stasera che ho installato kodi 20 per provare il file sopra.

Ultima modifica da un moderatore:
@SxM (et all): vi ricordo che i quote integrali non sono ammessi da regolamento, evitate anche i quote dei messaggi immediatamente precedenti a quello che state inserendo a meno che non facciate riferimento a un passaggio specifico e vogliate rispondere solo a quello.