• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Blu ray 4k

Facci sapere come va a finire per favore tAldo.
Se si paga sempre e non rimborsano inizia a essere un delirio acquistare all'estero.

A me prossimamente dovrebbe arrivare roba da zavvi, e comincio a temere anche io perché non so come si regoleranno d'ora in poi.

Gli acquisti fatti prima di Luglio o mi sono arrivati senza dogana, oppure l'ho pagata ma dopo una settimana circa dalla mia richiesta, mi è stato rimborsato integralmente l'esborso extra.

Non capisco perché non si decidono a spedire il grosso del loro catalogo da questi presunti magazzini che avrebbero nell'UE...

Riguardo ad Amazon UK e USA, non ho capito cosa rimborsano nello specifico..?

Con Amazon UK e USA in teoria ora come ora non si dovrebbe arrivare al punto di dover chiedere alcun rimborso perchè dai primi di luglio le loro piattaforme calcolano l'IVA in fase di elaborazione ordine per qualsiasi importo (prima fino a fine giugno lo facevano solo per importi superiori a 22€, da qui i problemi che segnalavo sopra con un paio di ordini di basso importo spediti a cavallo fra ultimi di giugno e primi di luglio) e quindi i costi sono da subito trasparenti, non ci dovrebbero essere sorprese al momento della consegna...al limite resta l'incognita dei diritti fissi di sdoganamento che qualche corriere potrebbe applicare (ad es. DHL ha una tariffa flat di 16,47€) ma questa spesa Amazon credo la possa rimborsare se dovesse saltar fuori (con me l'hanno fatto)...

Comunque sono anch'io in attesa di certezze definitive perchè ho circa 5/6 ordini fra Amazon UK e USA effettuati nelle prime due settimane di luglio ancora in fase di elaborazione, quindi spero di non avere altre brutte sorprese...

Ultima modifica:
In effetti sto notando che su zavvi diversi articoli adesso sono aumentati di 2-3 € l'uno... un bagno di sangue questa nuova politica, io ancora non capisco perché diamine abbiano approvato queste nuove direttive.

Comunque per il momento continuo ad affidarmi a zavvi.. il servizio è inferiore ad Amazon UK, però almeno risparmio qualcosa sulla spedizione e qualsiasi spesa extra per ora non l'ho sostenuta io.

In arrivo anche da noi la Remastered 4K di Batman v. Superman, in cui sono stati corretti alcuni problemi di color grading e ripristinate alcune scene IMAX che erano state portate a 2,40:1

Ultima modifica:
Magari Cyber ... io l'ho preso all'estero, avrei quasi scommesso che in Italia non lo avrebbero distribuito, meglio così!

Qualcuno ha già comprato Quasi famosi Almost famous appena uscito?
Per sapere quale doppiaggio contiene il 4K ed il 2K, se il primo storico o lo scempio del secondo.

Grazie

Che io sappia la versione estesa ha solo il ridoppiaggio. Non so però se hanno mantenuto il doppiaggio originale sulla cinematografica (potrebbero avere fatto taglia e cuci usando la nuova anche per quella versione)... quando penso però al lavoro che ha fatto la Sinister (!!) su I Sette Samurai, mi rode il fegato a sapere che le grosse aziende invece sbattono su disco la prima cosa che hanno a disposizione...

E dato che ci siamo, è vergognoso che abbiano incluso solo una delle due versioni in 4K mentre l'altra è rimasta su blu-ray. E per giunta in UK è uscita un'edizione a 4 dischi dove l'italiano è presente in ambedue le versioni UHD..........

Mah, forse hanno usato un pò troppo DNR, ma i colori sono molto più saturi, e la visione generale restituisce sicuramente una maggiore profondità. Se si ama il film è comunque un upgrade rispetto al BR.

Immagino si riferisca all'edizione speciale di HMV, la Cine Edition, ormai non più in vendita sul sito (per altro, HMV vende solo in UK, quindi non la si potrebbe acquistare comunque dall'Italia); la si trova solo su ebay o magari presso venditori terzi su amazon, non saprei.

Per farti un'idea
https://www.youtube.com/watch?v=4nHat2qPDP8

Ultima modifica: