Sony XH90

Ottimo che ti ha risolto :). Probabilmente avevi qualche app che non si era chiusa correttamente o magari sei uscito senza utilizzare la sua naturale uscita e ti girava in background occupando risorse alla tv. Può succedere. Per questo ogni tanto, se non si conosce esattamente quale app potrebbe essere stata chiusa male, conviene effettuare un riavvio della tv.
 
Ciao ragazzi avrei bisogno di un vostro consiglio Ho trovato dei buoni settaggi per il cinema e per la visione standard dei programmi tv però quando vedo dei video in 4K su YouTube soprattutto il mare e movimenti di acqua li vedo un po' scattosi esiste qualche settaggio per migliorare tutto ciò oppure è un problema del video di YouTube o potrebbe essere magari è la mia collezione visto che comunque ho internet a 7 mega e per il momento è collegato via WiFi.

Grazie
 
Ma se hai 7 mega cosa vuoi pretendere ;)? Per un buon 4K HDR su youtube dovresti avere almeno 15-20 mega.
 
Ultima modifica:
Con 7 mega il 4k dimenticalo. Io fino a un po' di tempo fa andavo a 18 mega circa e a volte il 4k riuscivo a toccarlo anche su Netflix. Poi Tim mi abbassato ad 8mega (maledetti) e ovviamente oltre il 1440p non si va e anche il 1440p con così poca banda fatica.
 
Ultima modifica:
Per chi lo chiedeva ho resettato tramite il metodo dei tasti sotto il logo Sony, basta spegnere il tv, staccare la spina e dopo premere il tasto sotto e rimettere la spina sempre premendo il tasto finche nn si accende e poi da sola fa il reset
 
Ultima modifica:
Con Netflix comunque il Dolby Vision/HDR a 1080p rende bene anche con 7mega, a volte si arriva a 1440p. Prime Video, Apple TV e Disney Plus con 7/8 mega rendono meno ma non sono male. Youtube invece almeno a me con 8 mega in HLG non va oltre il 1080p. Mi sembra superfluo dire che il minimo ideale per lo streaming in generale sarebbero 20/25 mega, purtroppo però ci dobbiamo accontentare di quello che abbiamo:)
 
Ultima modifica:
Con Netflix comunque il Dolby Vision/HDR a 1080p rende bene anche con 7mega, a volte si arriva a 1440p. Prime Video, Apple TV e Disney Plus con 7/8 mega rendono meno ma non sono male. Youtube invece almeno a me con 8 mega in HLG non va oltre il 1080p. Mi sembra superfluo dire che il minimo ideale per lo streaming in generale sarebbero 20/25 mega, p..........[CUT]

Forse mi sono perso qualcosa... Ma per avere contenuti in HDR/DV, non è necessario il formato 4K?
Come fai a guardare contenuti in 1080p e 1440 HDR?

Saluti
 
Sono due cose distinte, una non preclude l'altra. Che poi a 7 mbps la qualità sia la stessa mmmm, un po' lo scaler attenua ma nelle scene soprattutto d'azione i miracoli non li fa
 
Come ha detto roob l'HDR non è legato al 4k. Con Netflix puoi verificare il bitrate e la risoluzione tramite info a schermo.Da li potrai notare che il Dolby Vision o l'HDR10 partono all'avvio del contenuto e lo fanno anche se la risouzione è bassa: 720p, 480p, 360p ecc.....
Si confermo che anche s ein Full-Hd con 7/8 mega la qualità non è la stessa. Già con 18/19 mega la qualità era migliore rispetto ad ora che non vado oltre gli 8. Non dico che la differenza era enorme, ma nelle scene buie e in quelle d'azione con 7/8 mega la qualità si perde.
 
Se non ricordo male le porte 2.1 sono la 3 e la 4, le altre sono 2.0b. Con le 2.1 puoi sfruttare il 4k 120hz. Ho letto che PS5 non supporta il 4k 120hz a 10bit 4:4:4, perché la banda passante dell'HDMI 2.1 non raggiunge i 40gbps necessari ma è limitata a 32gbps. Non avendo la console non ho modo di provare ma metto un link dove spiegano la cosa https://www.google.com/amp/s/www.to...a-di-banda-hdmi-2-1-e-limitata-a-32-gbps/?amp
 
Ultima modifica:
Se non ricordo male le porte 2.1 sono la 3 e la 4. Le altre sono 2.0b. Con le 2.1 puoi sfruttare il 4k 120hz e 10/12bit 4:4:4.

In effetti, dalla TV, sulla 3 e la 4 mi dà tre opzioni sulla qualità in uscita (le prime due sono uguali per tutte per capirsi):
Formato standard
Formato avanzato (dove c'è il 4k)
Formato avanzato (Dolby Visione)

Quale dovrei settare per la ps5?
 
Dolby Vision dovrebbe essere quella più completa ma non ci metto la mano sul fuoco. Che poi a meno che le cose non siano cambiare via firmware, i 120hz sono sfruttabili solo a 1080p. Butta un occhio sul manuale online o cartaceo e vedrai che te lo dice quali porte siano migliori.
 
In realtà settando su Dolby Vision, la play mi dà sotto "formato colore" RGB limitato per via di HDMI 2.0, impostando formato avanzato mi dà formato colore HDR, non cambia la risoluzione in uscita e la frequenza
 
In effetti ero dubbioso perché sapevo che con le nuove console c'erano dei limiti col Dolby Vision. Tanto di giochi Dolby Vision ce ne sono pochi, men che meno su PS5.
 
Top