LG oled 2020: serie CX, BX, EX, GX, WX E ZX

In effetti il C8 rispetto al C9 ha solo la mancanza dell'HDMI 2.1 e considerando che CX e C9 a livello d'immagine e motion sono pressoché sullo stesso livello, come qualità generale il C8 regge ancora bene.

Ultima modifica:
IMHO passare da un OLED ad un altro a meno di esigenze specifiche (tipo gaming) non ha senso. Per alcuni versi pannelli più vecchi hanno anche caratteristiche migliori: ho verificato di recente la resa di un Sony AG8 (del 2018) e A1 (2017) rispetto al mio CX (2020) e GZ (2019) sul primo episodio scena di apertura della regina di scacchi su Netflix e gli artefatti alle basse luci non si vedono solo su quelli più vecchi...

Ciao ragazzi provengo dalla serie C8, ho da 2 mesi il TV il cx.In merito alla mia conclusione non vedo tutta sta differenza anzi il mio C8 secondo me era molto più nitido e veloce nelle App, un esempio con il C8 quando accendevo il TV dopo due secondi con il telecomando andavo subito nelle impostazioni ho nelle piccole caselle App più velocemente...........[CUT]

L'avvio rapido è attivo?

D accordo che cambiare oled se se ne ha uno recente non ha senso. Ma non esiste che hanno peggiorato la qualità. Hanno fatto leggere migliorie. Non tanto da cambiare cmq.

Gli oled partono già da un livello altissimo, ogni anno hanno fatto solo qualche affinamento e piccole migliorie ma l'evoluzione è stata costante leggera ma costante

Stessi film in 4k ho sdr il C8 e superiore al cx forse perché non ho abbastanza ore, arrivo sulle 130 ore ma ne dubito. Rispetto al C8 il cx lo vedo meglio sul game ma per il resto meglio il C8 poi magari per altri no

Ci impiega qualche secondo in più ad accendersi, ed i consumi.............bhe, non credo che cambino di molto.........

meglio attivo no ?

Ci impiega qualche secondo in più ad accendersi, ed i consumi.............bhe, non credo che cambino di molto.........

meglio attivo no ?

Beh se la differenza è solo nei consumi, ovvio che è meglio attivo ahah.
Però mi è sorto un dubbio, ieri mi sono accorto che spegnendo il tv con l'avvio rapido attivo, in realtà le applicazioni non vengono chiuse ma continuano a lavorare in background (ovviamente essendo il tv in standby) quindi questo potrebbe usurare i componenti elettronici e stressare di più il tv ..... o sbaglio? illuminatemi

Beh se la differenza è solo nei consumi, ovvio che è meglio attivo ahah.
Però mi è sorto un dubbio, ieri mi sono accorto che spegnendo il tv con l'avvio rapido attivo, in realtà le applicazioni non vengono chiuse ma continuano a lavorare in background (ovviamente essendo il tv in standby) quindi questo potrebbe usurare i componenti elettronici e st..........[CUT]

Credo che si tratti della stessa usura che potrebbe avere il tuo smartphone quando lavora in backround.

Può essere.................

Io però l' ho disattivato, dato che dopo un aggiornamento ricevuto, all' accensione si attivava sempre il launcher.............abbastanza fastidioso direi............

Si sicuramente si sarà avviata la visualizzazione automatica della home. Se vai nel menù generale e clicchi su impostazioni aggiuntive, c'è la voce impostazioni home dove potrai scegliere se metterla in automatico o disabilitarla.

Ma la luminosità logo a quanto va impostata? per chi usa soprattutto i videogiochi, a che valore l'avete impostata? su "Alto" sembra che perde luminosità per l'intero pannello..