Blu ray 4k

Evidentemente stanno concentrando tutte le risorse e attenzioni sul BD 4k....[CUT]

C'è chi invece non concentra nulla sull'UHD....SC ha rovinato su BD4K l'ennesimo bel master. Stiamo parlando di Basic Instinct https://forum.blu-ray.com/showthread.php?t=338091&page=45 come si vede dai grafici (e dai captures messi qualche pagina indietro se li cercate). Per fortuna almeno il BD FHD con lo stesso master pare molto meglio. Peccato che stavolta Eagle non correrà in "nostro soccorso", almeno per adesso.
 
:doh:E' incredibile constatare, ancora una volta, l'assoluta incapacità di settare correttamente l'encoder HEVC. Temo purtroppo che continueranno a fare dei danni e a rovinare film. Qualcuno li fermi !!!:D
 
Ultima modifica:
Purtroppo gli screenshots di caps a holic sono un po' pochi per farsi un idea e sembrerebbe uscirne vincitore l'UHD, che sicuramente se fosse encodato come si deve avrebbe un suo perché...forse è meglio qui per farsi un idea https://forum.blu-ray.com/showthread.php?p=19005427#post19005427 comunque detto questo...stavolta credo proprio che Eagle non interverrà in nostro soccorso con una bella 4Kult, per cui, italiano a parte chi si accontenta...
 
Mah, a dire la veritá nei 2 screen segnalati io di macroblocking ne vedo molto poco (sicuramente non paragonabile agli screen di atto di forza). E anche in quelli segnalati con dnr, solo in alcuni vedo possibile dnr. Poi ovvio che se il grafico é corretto l'edizione é da bocciare (a meno che i picchi negativi non sono in frame solo completamente neri), peró io se, come dici tu, italiano a parte chi si accontenta... io mi accontenterei volentieri dell'UHD rispetto al BD se la differenza é quella che vedo nei caps.
 
Mah, a dire la veritá nei 2 screen segnalati io di macroblocking ne vedo molto poco (sicuramente non paragonabile agli screen di atto di forza). E anche in quelli segnalati con dnr, solo in alcuni vedo possibile dnr. Poi ovvio che se il grafico é corretto l'edizione é da bocciare (a meno che i picchi negativi non sono in frame solo completamente ne..........[CUT]

L'idea che mi sono fatto io è un po' fuori dal coro rispetto a quanto si legge sul forum USA. La situazione non è proprio uguale ad Atto di forza secondo me; non ci sono picchi da Fossa delle Marianne, quanto forse una situazione più reiterata, con una media più bassa senza estremi in punti chiave particolarmente importanti.

Il fatto è che un immagine in movimento che risolve quattro volte il FHD (che già è alta come risoluzione), richiede parecchia benzina. Se viene a mancare quest'ultima, anche la grana nel film, specie nelle scene luminose dove il negativo è ben esposto e quindi la grana è fine, viene praticamente piallata.

Da qui l'idea che ci sia il DNR ma secondo me non è così e se potessimo vedere lo stesso 4k con un encoding come si deve penso che l'immagine renderebbe in modo nettamente migliore.
Anche perché non si spiega come mai nelle scene in interni non sia stato applicato (che infatti di grana ne hanno parecchia), mentre in quelle esterne, che credo siano diurne nella maggior parte del film, si. Comunque siamo in casa SC, quindi tutto può essere.

Fatto sta che a quanto ne so, purtroppo Eagle non ha i diritti di Basic Instinct e a dire il vero non so chi li abbia da noi in Italia in questo momento.
 
Ultima modifica:
In precedenza il BD di Basic Instinct italiano era proprio Studio Canal (distribuzione Terminal precedente alle altre uscite SC con le slip distribuite da Universal), quindi ipotizzerei che i diritti adesso sono di Eagle, ma strano non sia mai riuscita con una ristampa del BD.
 
Interessanti le prossime uscite Universal da Koch : Salvate il Soldato Ryan e Forrest Gump (anche se questo immagino abbia i problemi di DNR) entrambi 4k in steelbook.

Poi c'è Labyrinth per Sony da Eagle, 4k in quello che sembrerebbe un bel digibook

Speriamo diventi un'abitudine perché tanti film importanti di queste major nella tristissima amaray nera di plasticaccia a prezzi intorno ai 30 € per me son davvero difficili da comprare.

(fonte pagina FB di DVD-Store)
 
Per chi ha il proiettore voi il film Justice League lo avete visto veramente in 4:3 o avete zoommato croppato ecc? Io ancora non mi so decidere, ho la steel book che mi guarda :D
 
Per chi ha il proiettore voi il film Justice League lo avete visto veramente in 4:3 o avete zoommato croppato ecc? Io ancora non mi so decidere, ho la steel book che mi guarda :D

Considera che Snyder ha specificato che se si croppa l'immagine si perdono dettagli importanti per la trama.
 
Technically, the widescreen crop on the 2017 version of the film cuts off key parts of scenes Snyder shot before Whedon took over for reshoots and the final cut. The new framing is the difference between each director's final vision for the film.

snydercut1
JusticeCon
Snyder even drew a picture to illustrate the issue: without the black bars on the side, you wouldn't be able to see the Bat-signal.

https://youtu.be/g_Kg6Cxwn18?t=1224
 
Ultima modifica:
In precedenza il BD di Basic Instinct italiano era proprio Studio Canal (distribuzione Terminal precedente alle altre uscite SC con le slip distribuite da Universal), quindi ipotizzerei che i diritti adesso sono di Eagle, ma strano non sia mai riuscita con una ristampa del BD.

Non si sa ancora nulla sulla nuova versione di Basic Instict? Arriverà almeno sul mercato italiano?
 
Top