Calcio Serie A su DAZN al posto di SKY

Se non sbaglio al momento e fino al 1 ottobre il canone del pacchetto calcio è 0 euro. Dopo si comincerà a pagare di nuovo. Ma il prezzo non credo sia noto.

Il punto è proprio questo.

Togliere il pacchetto Calcio di Sky e fare l’abbonamento a DAZN.

L’operazione sará a costo zero?

Come abbonato Sky per i primi 14 mesi DAZN dovrebbe costare, se ho capito bene, 19,90 mensili.

Scala di 16 euro sul totale,
attenzione alle penali perche' io da marzo ero passato al nuovo profilo smart e dovrei pagare 40 euro circa di penale per aver modificato la combinazione dei pacchetti dell'abbonamento ma il tipo di Sky mi ha detto che visto che per 3 mesi sarebbe stato comunque gratuito potrebbe darsi che non me la fanno pagare o male che vada di contattarli per un eventuale storno se possibile.

Se non sbaglio al momento e fino al 1 ottobre il canone del pacchetto calcio è 0 euro. Dopo si comincerà a pagare di nuovo. Ma il prezzo non credo sia noto.

Io l'ho tolto anticipatamente perche' sarebbero stati tre mesi in piu' e non so se la penale si sarebbe alzata ulteriormente togliendolo dal primo ottobre.

Quindi l'unica strada è quella di togliere il pacchetto Calcio (rinunciando però alle coppe) e abbonarsi a DAZN?..........[CUT]

se non sbaglio le coppe fanno parte del pacchetto SPORT, in modo da obbligarti ad attivare entrambi i pacchetti per vedere sia Champions/Europa League sia campionato

EDIT: ti avevano già risposto

Ultima modifica:
Quindi, ricapitolando, si può togliere il pacchetto Calcio (mantenendo lo Sport in modo da non perdere le coppe) e abbonarsi a DAZN.

Quello che non ho capito qual è il saldo dell'operazione tra risparmio del canone Calcio (15 euro?) ed il costo dell'abbonamento DAZN che dovrebbe essere, essendo abbonato Sky, di 19,90 per i primi 14 mesi.

Quindi il maggior costo sarebbe di 5 euro mensili?

Non mi risulta che essere abbonato Sky dia un diritto ad avere DAZN a 19,90 al mese x14 mesi. Chiunque si abboni nel mese di Luglio avrà quel prezzo. E si sicuramente qualche euro in più rispetto all'anno scorso se vuoi mantenere Sky.

La disdetta del pacchetto Calcio non porta penali. Proprio perché Sky ha perso gran parte della Serie A.

Lo so, ma io l'ho disdetto dal primo di giugno (sarebbe stato gratis per tre mesi e senza penali dal primo luglio) e quindi devo aspettare la prossima fattura e vedere se fanno gli str....i oppure no.

Non mi risulta che essere abbonato Sky dia un diritto ad avere DAZN a 19,90 al mese x14 mesi. Chiunque si abboni nel mese di Luglio avrà quel prezzo. E si sicuramente qualche euro in più rispetto all'anno scorso se vuoi mantenere Sky.

a me DAZN ha formalizzato un'offerta attivabile nel mese di luglio a 19,90 al mese, con luglio e agosto in omaggio, sono considerato vecchio cliente ma avevo fatto l'abbonamento gli ultimi mesi solo per verificare la funzionalità con la firesticktv, non so se è un'offerta replicabile a tutti, ma penso di si.

devo comunque attendere comunicazioni via mail i primi di luglio.

Ultima modifica:
Non ho capito una cosa di tutte queste offerte...ma sarà sempre possibile disdire mese per mese oppure si resterà vincolati per l'intero anno? Ad oggi chi voleva fare dazn (costo circa 10 euro) poteva decidere di abbonarsi... disdire e poi riattivare l'abbonamento quando piu gli piaceva (come anche netflix). Sarà ancora cosi?

a me DAZN ha formalizzato un'offerta attivabile nel mese di luglio a 19,90 al mese, con luglio e agosto in omaggio, sono considerato vecchio cliente ma avevo fatto l'abbonamento gli ultimi mesi solo per verificare la funzionalità con la firesticktv, non so se è un'offerta replicabile a tutti, ma penso di si.

devo comunque attendere comunicazioni v..........[CUT]
No questa offerta con Luglio e Agosto gratuiti è solo per chi era già abbonato. Per tutti gli altri se si abbonano entro il 28 Luglio avranno lo stesso prezzo per 14 mesi ma Luglio e Agosto non saranno gratuiti.

No questa offerta con Luglio e Agosto gratuiti è solo per chi era già abbonato. Per tutti gli altri se si abbonano entro il 28 Luglio avranno lo stesso prezzo per 14 mesi ma Luglio e Agosto non saranno gratuiti.
E' questa cosa dei 14 mesi che non capisco.
Se mi abbono a 19,90 e dopo 2 mesi (o un mese o tre... etc etc) disdico, dovrei pagare qualche penale?... oppure, se decido di riattivare l'abbonamento, pagherei ancora 19,90 oppure 29,90?

Non paghi nessuna penale perchè il rinnovo è sempre mensile.
Ma se disdici perdi la promozione e quindi poi pagheresti 29.90

Tim Vision e calcio, l’offerta speciale: Champions inclusa e digitale terrestre.

Aperta a tutti, anche a chi non è TIM dal 15 Luglio, in caso di problemi della qualità dello streaming durante la visione di una delle 7 partite di Serie A in esclusiva DAZN, il TIMVISION Box passa automaticamente la visione sul Digitale Terrestre.

Fonte DDAY:

https://www.dday.it/redazione/39958...inclusa-nel-prezzo-e-ce-il-digitale-terrestre

Ultima modifica:
Mi sembra molto significativo quanto riportato alla fine.

[FONT=sole_headline][h=2]Il rischio rafforzamento di Tim[/h][/FONT]
[FONT=sole_text]Due le principali criticità evidenziate dai ricorrenti. La prima «consiste nella centralizzazione di un contenuto editoriale non replicabile, ad alto valore per i consumatori, quale è il campionato di calcio di Serie A, sulla sola Piattaforma Internet e nella sua commercializzazione in esclusiva da parte della sola Tim. Ciò rafforzerebbe ulteriormente la posizione da quest'ultima detenuta nel mercato del broadband e dell'ultra broadband, posto che sarebbe l'unica telco che potrà includere tale contenuto nelle proprie offerte triple play e l'unico soggetto che può offrire sconti ai consumatori e che potrà far installare l'app di Dazn sui suoi dispositivi, quale in particolare la TIM Box». È anche a seguito di questo, scrive Agcm che Dazn ha interrotto qualsiasi tipo di negoziazione «per svariate tipologie di collaborazione con gli operatori di telecomunicazione».[/FONT]