65" per stanza luminosa TV economico senza troppe pretese.

Claustro

New member
Ciao a tutti, vi chiederei gentilmente un consiglio per un TV da 65 pollici per il salotto che verrà usato principalmente dai miei figli per contenuti streaming. No video games.
La stanza è molto luminosa senza tende oscuranti.
Guarduamo pochissimo la TV per cui non pretendo troppo.
Conta molto l'estetica e il software di gestione che vorrei semplice è veloce.
In camera ho un Oled LG e mi ci trovo benissimo ma per il salotto credo sia meglio qualcosa di più luminoso e più economico dato il poco uso che ne farò.
Budget non definito ma salvo particolari vantaggi starei volentieri sotto i mille euro.

Grazie a tutti

L'ho scritto nel messaggio, vorrei stare sotto la soglia psicologica dei 1000 ma a fronte di tangibili vantaggi posso valutare opzioni più costose.

Ciao a tutti, mi inserisco nella discussione perchè sono nella stessa situazione, pensavo a un samsung qe65q70...
certo che questo indicato "Samsung 65AU9070" è molto più bello.
Che dite tra i due?

Scusami di che?! Ti ringrazio io per il tempo che mi hai dedicato nel rispondermi, darò un occhio anche a questo hisense.

Grazie mille della risposta, Spettacolare il Sony!!!
Ho visto nella lista dei migliori il 65U72QF Hisense, vedo che si trova a 800 euro.
Vale i 200 euro di differenza il Sony?

Grazie mille della risposta, Spettacolare il Sony!!!
Ho visto nella lista dei migliori il 65U72QF Hisense, vedo che si trova a 800 euro.
Vale i 200 euro di differenza il Sony?

U8QF è superiore all'U72QF. miglior pannello, miglior resa, ed ha audio frontale JBL

Ultima modifica:
Si, è in offerta a 999. Ieri sera sono andato da euronics, e c'erano tutte e tre le pretendenti:
Samsung
sony
hisense
Alla fine ho preso il sony...
:D
Non vedo l'ora di provarlo, purtroppo devo aspettare giovedì prossimo perchè mi fanno la calibrazione dei colori.
Grazie a tutti per i consigli

Si, è in offerta a 999. Ieri sera sono andato da euronics, e c'erano tutte e tre le pretendenti:
Samsung
sony
hisense
Alla fine ho preso il sony...
:D
Non vedo l'ora di provarlo, purtroppo devo aspettare giovedì prossimo perchè mi fanno la calibrazione dei colori.
Grazie a tutti per i consigli

Hai preso un ottimo tv. Sorvoliamo sul discorso calibrazione offerta dalle catene dei punti vendita che è una presa in giro…

Ultima modifica:
Dici?
sono ancora in tempo a non farla. Mi ha convinto perchè vedendo quella calibrata vicino ad una stock, la differenza è evidente.
E il ragazzo mi diceva che non si può fare da telecomando, ma non è entrato nel dettaglio

Dici?
sono ancora in tempo a non farla. Mi ha convinto perchè vedendo quella calibrata vicino ad una stock, la differenza è evidente.
E il ragazzo mi diceva che non si può fare da telecomando, ma non è entrato nel dettaglio

i settaggi migliori li trovi googlando e modificandoli secondo i tuoi gusti...il bilancimaento del bianco è un altro discroso e servirebbe una sonda di calibrazione...

al tuo posto non me la farei calibrare

La calibrazione vera e propria si fa on-site (a casa del
Cliente) con una sonda specifica, software e strumentazioni specifiche e personale qualificato e certificato. Impiega parecchio tempo e costa centinaia di euro.

Grazie a entrambi, ho qualche giorno per pensare se farla o no, intanto mi sto guardando qualche video e qualche discussione qui nel forum per capire se sono in grado di fare qualcosa da solo...