• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Consiglio TV 55 pollici

bodemiller

New member
Buongiorno. Devo acquistare un TV 55 pollici. Pensavo al Samsung q70 o ad un OLED lg. Rimanendo intorno ad un budget di circa 1000 euro, cosa mi consigliate?

Grazie per il consiglio. Non essendo per niente esperto, vorrei capire un paio di cose... Il Sony che mi hai consigliato è un lcd? Con questo budget gli OLED non sono reperibili? Come angolo di visione sono migliori gli OLED o gli lcd? Questo TV sarà visto soprattutto sul divano messo di fronte, ma anche dal tavolo che è messo un po' "laterale". Ovviamente mi interessa di più che si veda bene dal divano...

1) Il 55XH9096 è un LCD Full LED,

2) a € 799 non trovi nessun OLED,

3) come angoli di visione sono meglio gli OLED degli LCD VA (come il Sony in questione) non saprei invece rispetto agli LCD IPS. :)

.

1) Il 55XH9096 è un LCD Full LED,

2) a € 799 non trovi nessun OLED,

3) come angoli di visione sono meglio gli OLED degli LCD VA (come il Sony in questione) non saprei invece rispetto agli LCD IPS. :)

.

Oltre al valido Sony potresti valutare un Oled ma maggiorando il budget di circa 200 euro, salvo offerte stile black friday.
P.s. L'Oled ha angoli di visione superiori non solo ai VA ma anche agli IPS che sono buoni orizzontalmente, buoni, non ottimi, ma decadono sugli angoli di visione verticali. Parlo per esperienza avendo mia madre un Philips ips. Solo il plasma raggiunge e forse supera la perfezione degli angoli di visione Oled. Peraltro non sempre è così importante godere di ampi angoli di visione.