• XGIMI Titan Noir Ultra Max a Bologna il 23 luglio

    Giovedì 23 luglio, presso Audio Quality in San Lazzaro di Savena, verrà presentato il nuovo proiettore XGIMI Titan Noir Ultra Max, con tecnologia trilaser e doppio diaframma che si candida a nuovo riferimento tra i videoproiettori con tencologia DLP e con rapporto qualità prezzo estremamente elevato. Vi aspettiamo da Audio Quality a partire dalle ore 17:00 e fino alle 22:00. Per informazioni: avmagazine.it

Serie X e Uscita Audio

richiroby

New member
Messaggi
1,095
Ciao ragazzi, alcune doomande per chi utilizza Xbox serie X con un Sistema HT, giusto per un confronto.
Sulla console come uscita audio ora ho settato Audio HDMI Uscita bitsream e Formato Bistream DTS:X for home theater, e ovviamente sul Denon AVR-X4700 Audio Gioco DTS:X MSTR.
Ho fatto varie prove settando la serie X su Dolby Atmos (app scaricata e attivata ) e pure sul Denon naturallmente, si sente perfettamente tranne le voci dei personaggi di fronte o del proprio personaggio che sono bassissime, mentre con DTS:X tutto bene ma mi sembra di perdere un po' nella spazialita' del suono (direzione spari, passi etcc).
Che dite?
 
Dolby Atmos ti conviene se usi le cuffie cosi hai Dolby Atmos for headphone.

Ma non ho e non voglio usare le cuffie, voglio sfruttare il mio impianto :)
Se riesci dimmi come hai settato le uscite audio sulla Serie X e che impostazione hai sull'ampli.

Come dicevo io ho fisso "Audio HDMI Uscita bistream", mentre il campo "Formato Bistream" se lo setto su Dolby Atmos ho una spazialita' dei suoni spettacolare, ma, ad esempio ora su Resident Evil Villagte la voce del personaggio principale (quello che giochiamo insomma) risuta molto bassa, sessa cosa se setto DTS:X MSTR.

In entrambe le situazioni il Denon AVR-X4700 si setta in automatico sulla stessa codifica, cosa buona e giusta..... in teoria, perche' rimane il problema della voce centrale. Per averla bella nitida devo cambiare le impostazioni del AVR e settarlo su Multichannel Stero, ma cosi' perdo la spazialita...

Stessa cosa vale per i film, sia Blu Ray che Netflix o altro...

L'ampli l'ho settato con il suo sistema automatico, microfono collegato e posizionato al centro del punto di ascolto principale (durante la calibrazione lo fa poi spostare in 8 altri punti se ben ricordo) e il suo audyssey.
 
Multichannel Stero no ha senso.

Quello del parlato nella tracce in italiano è un problema millenario troverai decine di post in questo forum, l' unica soluzione è alzare il volume del centrale.

Di solito è solo sui contenuti audio/video , non sapevo ci fosse anche sui giochi lo stesso prolema.
 
Multichannel Stero no ha senso.

Quello del parlato nella tracce in italiano è un problema millenario troverai decine di post in questo forum, l' unica soluzione è alzare il volume del centrale.

Di solito è solo sui contenuti audio/video , non sapevo ci fosse anche sui giochi lo stesso prolema.

Purtroppo si, ma solo sulle voci, non su esplosioni o effetti, quindi alzare il volume del centrale non risolverebbe il problema, gli effetti sarebbero troppo alti.
 
Top