Ciao Carlo,
stanotte ho fatto le mie prime due autocal sul mio CX (ero troppo curioso) seguendo spero esattamente quanto indicato da Tyler nei video tutorial.
Per quanto riguarda l'SDR i risultati non mi sembrano male. Ho usato la ISF Dark, con tutto disabilitato lasciando solo il contrasto a 89 che avevo settato in precedenza in base al disco spears&Munsil (forse avrei dovuto lasciarlo ai default 85 perchè mi sembra che calman in fase di tarattura si basa o recupera tale valore appunto. Per la 3Dlut ho utilizzatoil profilo fixed grid 9 points
L'unica cosa è che il mio pannello ha qualche problema a livello di luminosità immagino (come ti dicevo nell'altro thread specifico del CX ). In fase di autocal avevo impostato i 116 NIT ( e per tale valore ho dovuto portare luce oled a 33) e a fine taratura sono arrivato a 97 NIT
Comunque questo è lo screen del pre/post.
https://ibb.co/WzHV0ZM
Ma posso alzare di un paio di punti la luce oled senza inficiare troppo la taratura o dovrei rifarla impostando un valore piu' alto in fase di nuovo autocal?
Poi ho voluto provare con GAME HDR sempre seguendo il solito tutorial.
Questi sono i risultati. Mi sembra ci sia qualcosa che non va verso le 70 in quanto anche se lo stesso tyler dice che è normale un tale comportamento perchè rispecchia il roll off del tv, mi sembra un tantino elevato ma io di hdr faccio ancora fatica a comprenderne il funzionamento e la taratura. Durante l'autocal quando se devono inserire i 3 valori di roll off io ho inserito quelli suggeriti da tyler ovvero 50,40 e 30.
Anche qui ho avuto la prova del problema del pannello, alla fine come peak luminance ho misurato 597
Questi sono gli screen dell'hdr game.
https://ibb.co/bHfTzbx
https://ibb.co/7NxNVFj
Innanzitutto ti chiederei un parere sui valori di nit misurati sul mio pannello( problema, sfortuna o altro ?) e poi comunque eventuali commenti, consigli su come poter riprovare l'eventuale hdr sia game che cinema.
Grazie mille intanto
Luca