Blu ray 4k

Ps: una curiosità: perché in molti film in 4K ultra HD, è anche presente un disco separato con la versione blu ray in HD? Perché le mettono entrambe? 🤔 oltre alla differenza della qualità video che altre differenze ci sono?
In genere sui dischi 4K non mettono extra, o comunque poca roba, il disco bd invece è con gli extra diciamo standard. Poi penso mettano sempre il disco in bd perchè tanta gente ancora non ha un lettore 4K, mettendo entrambi i formati uno si "copre" momentaneamente.

Confermo che il 4K di Black Hawk Dawn è una meraviglia, sembra appunto di passare da dvd a bd confrontandolo col vecchio blu-ray.

Poi penso mettano sempre il disco in bd perchè tanta gente ancora non ha un lettore 4K, mettendo entrambi i formati uno si "copre" momentaneamente.
[CUT]

Io ad esempio sto aspettando di trovare Playstation 5 o series X per il lettore bluray 4k (che comprerei anche solo per giocare) ma purtroppo sono esaurite ovunque e quindi mi devo accontentare di vedere i bluray anche se ho comprato un vpr 4k :(
Spendere altri soldi per un lettore 4k non mi va.

il 4k del film Black Hawk Down .... com'è il lato video e audio?
Video è fantastico, come già ti hanno detto, purtroppo per l'audio hanno eliminato il memorabile PCM5.1 del BD per rispolverare un vetusto DD5.1@448kbps (e fra l'altro sul BD era presenta una traccia aggiuntiva DD5.1@640kbps, quindi nemmeno quella hanno riciclato, l'hanno pure peggiorata: anzi, mi sa che è proprio la stessa traccia presente sul vecchio DVD): certo, se il film lo conosci a menadito o non hai problemi con l'inglese, c'è sempre il Dolby Atmos - DDTrueHD7.1 inglese che ha un suo perché :sofico:

Ultima modifica:
Hanno rispolverato niente meno che il DD 5.1 del DVD? Fantastici :asd: ... mortacci xxx
L'ho visto poco fa, il video è veramente la perfezione, una goduria, l'audio italiano manco l'ho voluto ascoltare, ho alternato un pò il DTS-HD MA 5.1 e il Dolby Atmos e alla fine sul mio impianto ho preferito la traccia DTS fra le due, due ore è mezza da sbavo :sofico:

Ordinato ieri (black hawk down) e arrivato oggi. In effetti il video è eccezionale e migliore di quello presente nel BD. Il contrario invece per il lato audio dove quello del BD è un po' più performante. Incredibile!

Io questa cosa di comprare BD 4K per avere un upgrade video e un downgrade audio non la sopporto... Non sono più sicuro di acquistarlo.... :incazzed:

Io ad esempio sto aspettando di trovare Playstation 5 o series X per il lettore bluray 4k
Secondo me ti conviene prendere un lettore dedicato. PS5 e Xbox Series X non sono assolutamente questo gran che come lettori.
Non supportano il Dolby Vision e via HDMI ARC introducono un delay audio fastidioso da risolvere.

Ultima modifica:
Io questa cosa di comprare BD 4K per avere un upgrade video e un downgrade audio non la sopporto... Non sono più sicuro di acquistarlo.... :incazzed:

Hai ragione Rosso, non dirmi niente sennò sclero :mad: ... comunque devo averlo pagato un deca non di più, se non hanno un'audio decente non li compro mai a prezzo pieno :nonsifa:

Visionato Mulan ieri sera in BD UHD. Mai visto niente del genere in quanto a microdettaglio e resa cromatica. Questa è la prova che l'HDR a metadati statici, se ben fatto, non è sempre inferiore agli encoding che beneficiano del layer aggiuntivo Dolby Vision.
Detto questo, quando penso che spesso viene fuori qualche voce dal web sul fatto che il supporto fisico abbia i secondi contati, mi sale un pò il magone. Apple TV e Disney+ stanno proponendo materiale di altissima qualità in 4k HDR o DV, con bitrate in HEVC spesso anche molto alti, ma quando si ha l'occasione di visionare materiale così ben girato, masterizzato ed encodato, ci si accorge che per eguagliare questi livelli ci vorranno forse altri 5/10 anni sul VOD. A meno che non escano con un encoder così efficiente da rendere l'HEVC/4:2:0/10bit obsoleto in quanto a (data rate)/(qualità percepita).

Ultima modifica:
Scusate ma come mai American Sniper non c'è in 4k ita ? Vorrei comprarlo dato che non l' ho mai visto ma se poi uscisse in 4k mi girerebbero :asd:
Anche Alexander niente 4k ? Vanilla Sky ?

Ultima modifica: