LG oled 2020: serie CX, BX, EX, GX, WX E ZX

Buon giorno ,ho notato da pochi giorni che il mio lg cx ,pannello perfetto con uniformità ottima da qualche giorno a questa parte si sono presentate delle horizonatal banding....da cima a fondo ,diciamo che l’ho notato maggiormente perché sto giocando a monster Hunter su Switch e la schermata della console Nintendo è di un grigio che fa risa..........[CUT]

Sembra proprio che dopo refresh notturno il problema sia sparito completamente...meglio cosi

A volte, poco dopo aver spento la tv (circa 1 minuto di solito), lo schermo diventa tutto bianco per una frazione di secondo, tipo un flash.
A qualcuno capita?

Ultima modifica:
Buongiorno ragazzi, posseggo un LG CX55 da meno di una settimana. Ieri ho voluto fare una prova di scala di grigi e ho notato una leggera banda verticale sulla parte sinistra del pannello.
Leggendo qua e là non capisco se è un problema che hanno tutti i pannelli prima o poi o una cosa evitabile. Nel dubbio sto facendo un refresh dei pixel manuale. Secondo voi devo portarla indietro? Col dubbio poi che la situazione sia la medesima o addirittura peggio..
Guardando la tv digitale/sky/ps5/netflix non ci si accorge di nulla. Solo ieri durante una scena “scura” mentre giocavo con ps5 mi era sembrato di intravedere qualcosa e ho voluto fare il test..
Cosa consigliate ?

Buongiorno ragazzi, posseggo un LG CX55 da meno di una settimana. Ieri ho voluto fare una prova di scala di grigi e ho notato una leggera banda verticale sulla parte sinistra del pannello.
Leggendo qua e là non capisco se è un problema che hanno tutti i pannelli prima o poi o una cosa evitabile. Nel dubbio sto facendo un refresh dei pixel manuale..........[CUT]

posta delle foto facendo un test con video youtube "oled test grey". Da come dici sembra una cosa da poco, non lo cambierei, anche io se faccio il test al 5% noto delle lievi bande verticali, molto lievi, ma in visione mai notato nulla.

A volte, poco dopo aver spento la tv (circa 1 minuto di solito), lo schermo diventa tutto bianco per una frazione di secondo, tipo un flash.
A qualcuno capita?

Capitato un paio di volte in 8 mesi....e a volte stessa cosa ma con una riga bianca orizzontale, a tv spento circa 30 secondi 1 minuto dopo....

Il mio è versione 55. Ma quindi ti domando, di Banding ne soffrono tutti i pannelli ? Chi più, chi meno?
Possono peggiorare col tempo? C’ è modo di prevenirli ?

Il mio è versione 55. Ma quindi ti domando, di Banding ne soffrono tutti i pannelli ? Chi più, chi meno?
Possono peggiorare col tempo? C’ è modo di prevenirli ?

dai 65 in su praticamente tutti presentano banding, alcuni impercettibilmente altri marcato. sui 55 la % degli "impercettibili" sale abbastanza, ma considera che il tuo lo definirei messo molto bene, in una scala da 1 a 10 lo metterei tra l'8 e il 9 e considera che in visione non ti darà alcun problema. Non puoi prevenirlo e non peggiora, tranquillo

Perdonatemi se ripeto la domanda, per ogni risorsa "blu ray, ps5,wd tv live e hd" le impostazioni video restano memorizzate, ma l audio no e mi tocca cambiarlo ad ogni utilizzo, c è una soluzione?

l'audio dovrebbe cambiare in automatico a seconda la fonte che stai guardando. Hai un impianto audio oppure riproduci con gli altoparlanti interni?

l'audio dovrebbe cambiare in automatico a seconda la fonte che stai guardando. Hai un impianto audio oppure riproduci con gli altoparlanti interni?

Uso altoparlante per la tv e ottico per ps5, e quando cambio fonte l audio mi resta quello della fonte precedente e devo sempre cambiarlo manualmente.

ho da poco questa tv, quindi non prendere per oro colato quello che dico, ma credo che non sia possibile cambiare output a seconda della fonte tv scelta. Anch'io devo agire sul telecomando

Scusate il disturbo a tutti,ma riacceso nuovamente oggi ed è peggio dell’altra volta...secondo voi a cosa può essere dovuto questo degrado improvviso?
Non voglio rifare nuovamente in pixel refresh cosa mi consigliate?

Buonasera ragazzi, sono in possesso di un LG BX e di una soundbar SL8Y. Sul precedente B6V, usando hdmi eArc come connessione non ho mai avuto problemi, accorpando insieme i dispositivi.
Ora, essendo in possesso di entrambe le console nextgen, vorrei sfruttare le 2 porte hdmi 2.1 4K del BX. Purtroppo, una delle due è anche eArc, quindi stavo pensando di collegare la soundbar in ottico (credo andrò a perdere alcune caratteristiche audio): con il semplice cavo ottico, purtroppo non sento alcun sonoro, ovviamente impostando l’audio su tv e soundbar come ottico.
Sul sito LG riporta che, in caso di collegamento della SL8Y come ottico digitale al TV, è richeista contemporaneamente anche una connessione HDMI.
Qualcuno può confermarlo per esperienza, oppure ho capito male io? Grazie mille :)

Non è necessario avere connessione anche hdmi. Ovviamente però devi cambiare fonte audio sul tv quando vuoi passare da ottico soundbar a hdmi. Che fonte audio hai provato per testare la soundbar?