Consigli per gli acquisti: i miei televisori 4K BEST BUY :)

Cercavo un televisore 55" per i genitori, dalle pretese non eccessive. Volevo stare sui 700-800€, sono aperto a tutte le marche. La mia priorità sono i neri, quindi vanno bene anche con tecnologia VA a discapito degli angoli di visione.
Avete consigli?
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti. Sono in dubbio sull'acquisto della mia prossima tv. Distanza tv-occhi circa 2.30 quindi pensavo ad un 55" (non potrei comunque andare oltre). Non so decidermi tra OLED e LED, mi preoccupa il burn in. Il mio utilizzo sarebbe soprattutto Netflix, Prime, YouTube, visione di film da chiavetta (quindi possibilmente tv con diversi codec). Ciò che mi preoccupa è che la mattina guardo spesso prima di andare a lavorare SkyTG24 (circa mezz'ora) e ogni tanto anche qualche partita nei canali in chiaro (nazionale, coppa italia, champions). Non riesco a capire quanto questo utilizzo possa influire sul burn in. Non ho fretta di acquistare, sto aspettando che escano i Sony X90J con relative recensioni anche se nel mentre vedo diverse offerte interessanti per l'OLED LG CX6.
 
Ciao , sono più o meno nelle tue stesse condizioni e anch'io temo per il burn-in... però in tutto quello che ho letto sia sul forum che anche su altri siti , credo che il burn-in vada un po' mitigato anche se rimane un problema reale.
Io credo che con il tuo utilizzo dichiarato (non hai però dichiarato le ore medie di utilizzo giornaliero) non avrai problemi... l'importante è che mantieni sempre attivi tutti gli strumenti di prevenzione , non tieni al massimo la luminosità del pannello e non lasci la tv per ore con immagini statiche...direi che la mezz'ora mattutina di SkyTG24 non dovrebbe essere un problema per svariati anni..
Personalmente mi orienterei su marchi Giapponesi con un certa tendenza a preferire Panasonic , però anche Lg è una buona alternativa anche per il prezzo.
 
Ultima modifica:
È vero, mi sono dimenticato delle ore di visione. Sostanzialmente la sera il tempo di un film o di qualche episodio di una serie tv. Mi capita anche ogni tanto di guardare la TV durante i pasti e in quel caso quindi di mettere in pausa per 5-10 minuti.. Sarebbe un problema?
Comunque l'utilizzo per la visione di canali dtt non sarebbe giornaliera ma saltuaria.. Direi un giorno sì e 1-2 no.. Però visto che in ogni caso si tratta di una bella cifra non vorrei trovarmi tra 2-3 anni con il burn in..
 
Ciao, dato la tua fascia oraria di consumo e la tipologia di utilizzo sembra che la tecnologia OLED sia la più indicata, anche i difetti di più bassa luminosità e scarsa possibilità di buone in dovrebbero essere praticamente irrilevanti.
Ora diventa una questione di budget. B1, C1 o i giapponesi o Philips con disponibilità superiore.
 
Ah ultimo appunto: fortunatamente, in questo caso, vivo in un appartamento con scarsa illuminazione quindi non dovrei avere problemi a tenere la luminosità al 50%
 
Come ti è stato detto , da quello che dichiari come utilizzo medio anche secondo me puoi stare tranquillo.
È ovvio che quello che ti ho detto in precedenza è sempre valido , oltre al fatto che se puoi evitare di lasciare in pausa con immagini statiche è meglio.
Purtroppo in rete non si trovano testimonianze di possessori di oled dai 5 o più anni , per poter sapere come sono i pannelli dopo tot anni (o ore totali di utilizzo)... però ribadisco che nel tuo caso è con le dovute "accortezze" puoi andare tranquillo di oled.
 
per l'utilizzo che ne fai ti consiglierei pure io OLED... io pure ero orientato su OLED ma i dubbi mi sono venuti dopo l'acquisto della PS5 non pensavo di utilizzarla così frequentemente ogni sera un paio di partite a PES2021 con amici le faccio... E hanno i loghi stampati luminosi tantè che anche sul sito RTINGS hanno paragonato un gioco come COD con FIFA e quest'ultimo era più propenso a dare il burn-in... senza parlare della distanza di visione che siamo tra i 3 metri e 3,4 che quasi quasi mi spingono a prendere l'XH9096 da 85"... che ne dite?
 
Attenzione che le prove fatte su RTINGS sono degli stress test...non so se hai letto come hanno testato gli oled...5 ore intervallate da un'ora di tv spenta per un totale di ben 20ore/giorno di tv accesa con gli stessi contenuti e su alcune con luminosità al massimo...
Sicuramente immagini statiche (sempre quelle) magari con luminosità sparata , quali i loghi di Fifa alla lunga il problema burn-in lo causano... però in questi casi si sa che è così e o non vai su un oled , oppure cerchi di modificare le condizioni d'uso... però non credo siano state le due partite ogni tanto , probabilmente i tuoi amici di partite (per non dire ore)ne fanno molte di più oppure le fantomatiche due partite sono reiterate nel tempo (mesi e mesi di utilizzo nelle stesse condizioni)
 
Ultima modifica:
Ciao, sono trascorsi circa 8 anni dalla diffusione di massa degli OLED, sui diversi forum le segnalazioni di burn in reali si contano sulle dita di due mani e solo su pannelli di almeno 4 anni fa, nessuna su pannelli recenti che hanno più controlli e più strumenti anti burn in. Ora dipende da te, vuoi il meglio e sei disposto a prenderti una possibilità su xxx di burn in oppure preferisci un polliciaggio superiore, meno dettagli, meno precisione, floating e altro a fronte di zero pensieri burn in? A te la scelta consapevole.
 
Ciao, noto con piacere che i dubbi sono i medesimi, tra tutti quelli che si trovano a voler acquistare un nuovo tv oggi. Leggo tanti dubbi riguardo gli Oled, ma pochi anzi nessuna lamentela effettiva su questo tanto temuto burn in. Anch'io tra non molto cambierò tv, e sto usando questi mesi di staticità per informarmi e documentarmi a riguardo, anche perchè non sono uno che cambia televisione ogni 2 o 3 anni (come penso molti di voi anche). Al momento ho un panasonic plasma 42pollici del 2008, con cui ho principalmente videogiocato (diciamo un buon 60%) e visto film (restante parte). Anni fa ho fatto un intensissimo uso di picchiaduro, diverse ore al giorno, ogni giorno, poi alternate da film, alternate ancora da periodi di nulla totale (ho altri monitor anche), e in tutto questo un pò di burn in l'ho avuto. Nelle zone "morte" cioè senza immagini, grigio scuro e bianco non pienissimo, intravedo infatti il timer centrale in alto, e due piccole scie delle barre speciali in basso a destra e sinistra dello schermo. Ma nella maggior parte delle sessioni di gioco o film non si notano, e quando capita è per brevissimi istanti, non ci faccio nemmeno più caso.
Però parliamo di: una tecnologia vecchia quale il plasma, e un utilizzo molto spinto di giochi con hud molto luminosi quali picchiaduro. In tutto questo dopo 12 anni sia il gaming che la visione dei film non sono assolutamente compromessi. Questo per dire cosa, che probabilmente con le nuove tecnologie attuali degli oled, e annessi sistemi di difesa da questo problema, in teoria non si dovrebbe soffrire per nulla il burn in. Almeno a logica dovrebbe essere cosi.

Comunque anch'io sono combattuto tra la scelta di Oled o Led, e come dimensione al momento sono orientato sui 55 pollici, che è cmq un bel salto rispetto ai 42 a cui sono abituato. Il 65 temo sia troppo grande e invasivo, considerato che gioco a una distanza di circa 2 metri dal tv, anche meno. Raramente sono più distante di cosi.

Cosa scegliere quindi? Oled 2021? Oled 2020? Led 2020 o 2021? QLED?? Boh........
 
3 metri e 3,4 che quasi quasi mi spingono a prendere l'XH9096 da 85"... che ne dite?

Dico che deve essere una goduria giocare con un 85" :D

E tranquillo, i film si vedono bene anche con un buon led, non si vedranno stupendamente come con un oled ma anche i led hanno qualche freccia al proprio arco ;)

Cmq prima informati bene sul modello specifico, di sicuro c'è un thread con diversi possessori che ti sapranno dire come va con ps5, bluray, streaming e la7.
 
per l'utilizzo che ne fai ti consiglierei pure io OLED... io pure ero orientato su OLED ma i dubbi mi sono venuti dopo l'acquisto della PS5 non pensavo di utilizzarla così frequentemente ogni sera un paio di partite a PES2021 con amici le faccio... E hanno i loghi stampati luminosi tantè che anche sul sito RTINGS hanno paragonato un gioco come COD ..........[CUT]
Che sei un calciatore probabilmente... ;)
 
ragazzi ho bisogno di un consiglio/parere spero di non infrangere nessuna regola nel postare qui (ho cercato ma non ho trovato nulla in merito) per tutta una serie di motivi/equivoci concatenati durante l'acquisto del mio 55A90J non ho richiesto la garanzia aggiuntiva e non ho potuto farla appena consegnata la tv recatomi subito al pdv mi è stato negato
Ora mi domandavo se esiste qualcosa di serio da poter fare ugualmente al di fuori del mio acquisto che esuli da quella contestuale di MW una assicurazione aggiuntiva con qualche compagnìa esterna seria che sia valida/affidabile
 
Puoi trovare ciò che fa al caso tuo registrando il prodotto sul sito di Sony Italia.

ciao simjack77 l'ho già fatto ma non mi è stato comunicato assolutamente nulla dopo la registrazione
hai voglia di aiutarmi o dirmi altro? io sto cercando ma non trovo nulla
 
Ultima modifica:
Cerca su Google Sony estensione garanzia e clicca sul link. Io ho fatto così. Complimenti per l'acquisto.

purtroppo poi se ti addentri nelle specifiche io leggo questo
Se desideri acquistare un piano di assistenza estesa, contatta il rivenditore o il negozio Sony in cui hai comprato il prodotto.
 
Prova a contattare il servizio clienti Sony e spiegagli la situazione se proprio non puoi fare a meno dell'estensione di garanzia...
Puoi chiamare o mandargli una mail
 
Top