LG C9

  • Autore discussione Autore discussione Parky
  • Data d'inizio Data d'inizio
Siete sicuri che non sia la 05.30.30? Anche perché sul sito LG dà ancora la 05.30.10 come ultima release e tornare indietro come numerazione è impossibile con i nuovi FW (dallo 05.XX.XX in poi)

NO prima c'era la 05.00.10 .. ora 05.00.30 ..
probabilmente visto che hai il C8 stai parlando di quello .. il C9 ha il firmware che ho scritto
 
Installato ieri sera. HO visto un film ed era tutto ok. Non ho potuto però provare il VRR con i giochi perché non ho dispositivi che supportano il refresh variabile.
 
altra domanda su Amazon Prime.

Guardo una serie 4k, se per caso mi azzardo a voler saltare 20 30s indietro/avanti, la riproduzione "crolla" qualitativamente fino ad un 360p 480p per almeno 20-30 secondi. Cosa che non accade con Netflix, dove il flusso è sempre e solo "top".

Non dovrebbe essere un problema di connessione, lo speedtest del Tv mi da oltre 80Mbps
 
Ieri sera, per la prima volta (e dopo l'aggiornamento all'ultimo firmware) è successo anche a me: ho messo in pausa e poi sono andati avanti a 320p per una buona ventina di minuti, al che ho spento e sono andato a letto.

Connessione perfetta come sempre (940mbit/s).
 
A me è successo ieri mentre vedevo Lol su Prime.. connessione sui 60-65 mbps, all'improvviso croppa su 360p ma forse anche 240p, ho lasciato andare avanti sperando si riprendesse da solo, niente.. così ho fatto indietro, ho fatto ripartire ed era liscio.. probabilmente da loro.. non ho ancora installato il nuovo aggiornamento, non penso dipenda da quello.
 
Ok quindi abbastanza generalizzato

capita anche a me con prime.. ma fermo e faccio ripartire e torna al meglio. preferisco cosi che la qualità recente di netflix...

Mi sa che ti riferisci ad un anno fa quasi. Ormai le produzioni interne sono tornate ai canonici 11-15Mbps, anzi ho trovato qualcosa anche a 16-17Mbps (The Dirt, sui Motley Crue)
 
Confermo anche sul mio cx con connessione a cavo a 90 mega.Primi due o tre minuti di ogni episodio di the expanse inguardabili . Ovviamente anche a me solo Prime.Netflix Apple TV e Rakuten perfetti.
 
Ok quindi abbastanza generalizzato

Mi sa che ti riferisci ad un anno fa quasi. Ormai le produzioni interne sono tornate ai canonici 11-15Mbps, anzi ho trovato qualcosa anche a 16-17Mbps (The Dirt, sui Motley Crue)

se non ricordo male stanno adottando un nuovo sistema di compressione per ridurre la banda utilizzata. infatti su alcuni titoli in 4k la banda è variabile e io noto continui salti di luminosità.. (mi viene in mente better call saul)
 
Adesso con raiplay e mediaset play puoi rivedere tutto, forse una volta era necessario registrare.
Ma ancora si trova in vendita il C9?
 
Ultima modifica:
Qualche C9 online si trova, ma costano più del CX e addirittura più del C1. Se lo si cerca per poter registrare, considera che con il C9 si può registrare ma mentre registra non si può guardare un altro programma. Personalmente non guardo mai il digitale terrestre e di conseguenza registrazione e timeshift non li uso, credo però che il non poter cambiare canale mentre si registra sia un grosso limite.
 
Ultima modifica:
Top