ho letto le prime tre pagine di questo thread tutto contento perchè sto giusto decidendo per un 55'' e solo dopo ho visto che le pagine sono 13!!! Non ce la potrei fare.
Ho comunque letto anche le ultime tre e mi sembra che alcuni pareri siano confermati e rinforzati. Mi sono intanto fatte queste opinioni:
- meglio un OLED
- fra questi, i migliori sono Sony e Panasonic, quest'ultimo costa un po' meno (e mi pare non abbia Oled: giusto?)
Molti dicono bene anche di LG ma l'ho visto da Unieuro (un Oled da 1300 euro) e i verdi degli abeti in montagna erano, per me, intollerabilmente sparati.
Ho avuto buone esperienze in passato sia con Sony che con Panasonic, quindi vi chiedo un consiglio tenendo conto di questi fattori:
- uso TV sopratutto per film e serie
- non uso videogiochi
- non mi interessa la qualità sonora (nell'impianto l'audio ha un circuito a parte hi fi stereo)
Da Unieuro ho visto un Sony KD55A8BAEP a 1.600 euro. C'era pure un XH9096 a 980 euro (non Oled) che tutto sommato non mi dispiaceva.
Non ho fatto caso ai Panasonic, magari ci torno o li cerco altrove se qualcuno mi indica eventualmente quale.
A proposito: mi sono fatto l'idea che le decine di sigle quasi uguali che cambiano solo per un paio di lettere siano per dare "in esclusiva" l'uno o l'altro, probabilmente equivalenti, alle diverse catene. Mi sono fatto questa idea perchè il sony detto sopra A8 non lo trovo su web se non da Unieuro. Sarà così?
PS grato anche se qualcuno avesse una risposta
qui