• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Consiglio tv oled 65

Devo acquistare pure io un Oled 65 e ho molti dubbi.
Sul sito LG si vede 65C14/15/16LA ... che differenze ci sono?

Pensavo di prendere un CX nuovo imballato da noto sito, andando a ritirare di persona e verificando che sia il CX6 versione ITA e non quello polacco. A 1600 (quello è il prezzo) non penso che valga la pena andare sui 2021 almeno per me che ne faccio un uso domestico da famiglia.

Da precedenti risposte il14 lb corrisponde solo al colore (grigio) il 15 è bianco penso il 16 nero il modello è c1

Sony costa almeno 2,300 .. panasonic so che la
Parte Smart sia un po’ obsoleta... LG mi sembrava un giusto compromesso ma, avendo tanta luce a casa ho optato per cx o superiori visto che L oled LG bx che costa meno ha una minore luminosità...guarderò comunque anche i Sony 😉
Dipende cosa cerchi nella parte smart per l'uso che ne vuoi fare. Io ci trovo tutto quello che mi serve e su qualche punto anche qualche cosa in più di lg (tipo registrazione e multiview)

👍 il multiview non ho capito se ci sarà sul nuovo modello (c1) effettivamente su cx manca. Sulla registrazione non la uso mai ma,appunto dipende dall’ uso che uno ne fa..grazie spero comunque che farò una buona scelta ma credo che tra i modelli citati male male alla fine non va😅

Questo lo avevo letto, sono andato sul sito LG e le foto mi paiono però tutte uguali come colore ...
Boh?

se fai la comparazione tra i due modelli come l'ho fatta io, vedrai che sono identici tranne che nel colore
vanilla white il c15la e Meteor Titan il c14lb inoltre se guardi con attenzione i due modelli (non limitarti alle foto frontali)
vedrai che quelle di profilo e del posteriore uno è bianco e l'altro è nero ;)

Ultima modifica:
Grazie mille
Quindi scuro è il C14,ho visto che 15 e 16 hanno il retro chiaro.

Adesso da capire se prendere questo o il CX6, non mi pare che abbia chissà quali novità rispetto al precedente a parte una generazione in più di processore e il web OS più aggiornato (ma il WEB OS non si aggiorna sul CX?)
Per 2/300 euro prenderei il nuovo, ma se il sito ha davvero un CX6 italia a 1600, credo che per il risparmio valga la pena il CX

Su quel sito non ne ho sentite di buone ma, se hai la possibilità di andarci forse é diverso. Io sono orientato sul c1 perché su amz sta a 2299 e, per quanto sono riuscito a capire LG non aggiorna i webos su tv precedenti .(non ho fatto una ricerca intensa ma L ho letto )
Per precisazione su online store il cx l ho visto oggi a 1899

E Sony...a volte ritorna😅

LG non aggiorna mai major version del sistema operativo così come Samsung. Detto ciò sulla versione 6 hanno cambiato solo la home e i menù di settaggio cambiando filosofia e incredibilmente sposando praticamente quella di Google...non è detto che sia poi così meglio che non rimanere sulla 5. IMHO.

Dunque trony ha il 65c16la che dovrebbe essere bianco sul retro a 2299, che mi sembra un buon prezzo.
Ma il C1 dovrebbe essere il modello 2021 del CX6, giusto ? Quindi non il “base” (attuale BX6). Corretto?
Sempre trony ha a 1999 il CX6.
A queste cifre direi che convenga il C1.
Il CX potrebbe però scendere nei prossimi mesi... immagino.
Ho guardato su trust pilot le recensioni per i primi due prezzi del cx6 ma non sono molto confortanti ...

Ultima modifica:
Esatto, i C1 sone le varianti 2021 degli OLED serie C di LG e si collovano su un livello superiore rispetto a quello dei BX.

Concordo che a questi prezzi, rispetto al vecchio CX, convenga il nuovo C1 che ha un processore più potente.

Per qunato riguarda l'evoluzione dei prezzi è più probabile che, essendo un televisore nuovo, cali maggiormente di prezzo il nuovo C1 che il vecchio CX.

Gli OLED CX poi credo non vengano più prodotti da LG che si sta concentrando sulla produzione dei televisori 2021. ;)

.

65C15 a 2199 da Unieuro... per me non ha moltissimo senso un prezzo così basso rispetto al CX6 a soli 100 euro in meno.
Chi comprerebbe il CX6 ?
Il grosso dubbio e’... prendo questo è aggiungo 200 e rotti euro per i 5 anni di garanzia rilassati (che è la migliore e visto che mi si è già stampato il pannello del C6V) o provo a prendere il CX6 da altro negozio a poco più di 1500 ... ma senza garanzia aggiuntiva e incrocio le dita ?
Temo che continuando a guardare molto la7 si possa stampare anche questo pannello ...

o aspetto a vedere se il CX6 scende ...
ufffff ... e intanto mi tocca guardare la
Tv su un 32 ...

Ultima modifica:
non c'è nessuna recensione per gli Lg G1? me ne sono innamorato.. la modalità a muro è spettacolare... ovviamente volevo qualche giudizio sulla qualità di visione... si trova un po' ovunque sotto i 2500... ho un budget di 2000 euro ma potrei fare un sacrificio... qualcuno del forum lo ha preso? parlo del 65"

Temo che continuando a guardare molto la7 si possa stampare anche questo pannello ...
[CUT]

Mi sa che nonostante i nuovi pannelli e i sistemi di prevenzione (che comunque i miracoli non fanno) , prima o poi il logo del canale si stamperà...quindi fossi in te prenderei quello che costa meno.
Visto che difficilmente cambierai abitudini , per cercare di preservare un po' di più il pannello , potresti abbassare un po' la luminosità e/o nei casi più estremi modificare il formato immagine per "tagliare" fuori il logo di la7 dallo schermo.
Ma se posso permettermi...quali sono le tue abitudini medie di utilizzo tv? (quante ore/giorno , quali contenuti guardi ecc ec)

Certo che puoi permetterti
80 per cento la guarda mia moglie e direi che per un 40 guarda la7 ...
Quindi direi un 30/35 per cento la7.
Resto rai 3, sky film, Netflix
Se compro da Unieuro con rilassati se si stampa mi cambiano il tv (successo mese scorso con B6V sostituito da Bx.
Rilassati è l’unica garanzia trovata che paga nei 5 anni il cento per cento del tv se si stampa

Innanzitutto grazie per le info , ti chiedo solo da quanto tempo avevi il B6V?...
Poi vedo che sei oled dipendente è?...bx adesso cerchi il cx o C15....
Comunque a sto punto fossi in te non avrei dubbi...C15 + garanzia ....se si stampa di nuovo (cosa probabile) , lo cambierai con la nuova versione del momento a spese dell'assicurazione...

3 anni e mezzo ... triangolino giallo del lo della 7 “stampato”’in basso a destra.
Io Jon me ne ero manco accorto se non che ho fatto il test con il video rosso.
Il discorso è che Unieuro ha il C1 a 100 euro in più del CX6 ... per 100 euro Jon vale la pena prendere il CX6.
Provo ad aspettare ...
il BX6 nuovo l’ho “girato” ai miei genitori

Ma perché non prendere in considerazione Panasonic?
La parte smart "obsoleta",come dicono i recensori alla galeazzi, che per me vuol dire semplice, un pò bruttina esteticamente, ma estremamente funzionale, ha 2 difetti essenziali: l'assenza di now tv e disney+(per ora). E lo è per chi è interessato a quei contenuti.
Lato affidabilità Panasonic credo sia l'azienda con meno problemi di tutte le altre, visto che di solito tara i suoi pannelli in modo tale che emettano meno nit sui picchi e integra nel suo software "obsoleto" (cit. ) alcune funzionalità ereditate dai mirabolanti plasma Panasonic di qualche anno fa come il pixel orbiter e la pulizia automatica del pannello dopo le 3 ore di accensione e quella più lunga dopo un migliaio credo, vado a memoria. Gestione near black nettamente avanti alla concorrenza, almeno fino alla serie 2020, vedremo quest'anno appena recensiranno i JZ. Ok sui modelli 2020 manca l'HDMI 2.1 full band, ma se non si gioca, qual è la sua utilità visto che l'ARC normale fa passare i segnali audio lossless da Netflix e co?
Che poi la parte smart un pò monca può essere benissimo sostituita con un box esterno, anche una firestick che costa 60 euro. E per me il gioco vale assolutamente la candela visto che la prima, la seconda e la terza condizione che io personalmente chiederei a un tv che mi costa 2000+ euro è l'affidabilità. Poi tutto il resto.

Ultima modifica:
Concordo pienamente... purtroppo al giorno d'oggi, per buona parte dei consumatori , le cose importanti di una tv sono le app e il telecomando con il puntatore...
Per carità poi ognuno è libero di fare le scelte che vuole...

questa garanzia di unieuro è l'unica che copre lo stampaggio degli oled? ti hanno cambiato la tv o dato un buono o chissà cosa?