LG oled 2020: serie CX, BX, EX, GX, WX E ZX

Questo certamente ma considera che già 77 è un altra storia dal 65...figuriamoci un 83...il divario sulla diagonale si sta riducendo mentre le prestazioni sono secondo me superiori a favore di oled.
 
dipende dalle dimensioni del telo: nel mio caso i 110 pollici dell'immagine del proiettore, in taverna, danno un'immersività che difficilmente potrà dare una TV, seppur qualitativamente superiore, come il mio 65" OLED.
Non so se e quando si riuscirà ad andare sui queste dimensioni anche sulle TV normali: io penso che, per ora, oltre certe dime..........[CUT]

Daccordissimo, anche se dopo il cx65 lo uso meno, il telo da 110 è un altro vedere.
 
Chiaro che l' impatto visivo di una diagonale da 110 è altra cosa...è per questo che sono passato da un 55 ad un 75...non oso pensare ad un 83...
 
Scusate, c'è un modo - col telecomando del BX - di accendere e spegnere una soundbar collegata in ottico? Riesco a pilotarla se la accendo col suo telecomando e seleziono "ottico" dal menù, ma vorrei che si accendesse insieme alla tv...
 
L'aggiornamento tramite usb è facile\rischioso?

La TV non trova ancora l'aggiornamento via ota

Vai su sito di LG. Insieme al sw, trovi le istruzioni. Seguile. Devi solo evitare di spegnere la TV durante l'aggiornamento.

@numbhead: O usi l'HDMI (ARC), o compri un telecomando evoluto che ti permette tramite macro di sincronizzare le due accensioni.
 
Scusate, c'è un modo - col telecomando del BX - di accendere e spegnere una soundbar collegata in ottico? Riesco a pilotarla se la accendo col suo telecomando e seleziono "ottico" dal menù, ma vorrei che si accendesse insieme alla tv...

dalla mia breve esperienza ciò può avvvenire solo con hdmi arc che dù l'impulso alla soundbar... appunto le preferisco a casse Edifier etc...
 
Ciao a tutti, ieri sera ho fatto l’ultimo aggiornamento tramite usb. Appena spenta, questa notte ha cominciato a fare un rumore strano, un ticchettio costante ogni 10-20 secondi. Va avanti per tipo 1-2 ore ed è davvero fastidioso. Il rumore proviene da dietro il pannello, tra le porte HDMI e quelle usb. Succede solo quando la tv è spenta. Da accesa invece è silenziosa. Ho letto in alcuni forum americani che non sono l’unico ad avere questo problema. Prima d’ora non era mai successo. È possibile che sia stato l’aggiornamento firmware?
È davvero fastidioso. Credete sia un difetto o lo riscontrate anche voi? Grazie
 
Ultima modifica:
L'aggiornamento tramite usb è facile\rischioso?

La TV non trova ancora l'aggiornamento via ota
Non è rischioso di per se. Lo diventa se nel momento del flash va via la corrente. Però è sfi@a vera.
Comunque aspetta pure, non ci sono novità se non una nuova impostazione per il livello di nero con vrr che personalmente ho lasciato comunque a -0- non sapendo esattamente che cosa faccia e come usarlo. Inoltre io tutto sto problema dei neri ballerini nemmeno lo vedo, forse dipenderà dai giochi o dalle impostazioni? boh...
Altro non mi sembra ci sia, ma non ho letto il changelog.
 
Ciao a tutti, ieri sera ho fatto l’ultimo aggiornamento tramite usb. Appena spenta, questa notte ha cominciato a fare un rumore strano, un ticchettio costante ogni 10-20 secondi. Va avanti per tipo 1-2 ore ed è davvero fastidioso. Il rumore proviene da dietro il pannello, tra le porte HDMI e quelle usb. Succede solo quando la tv è spenta. Da accesa..........[CUT]

non ho mai riscontrato il problema e qui non mi sembra che nessuno lo abbia mai segnalato, mi vien difficile pensare possa dipendere dal firmware.
Hai provato a disattivare la ricerca automatica dei canali del DTT e/o nella sezione impostazioni/generale, non ricordo dove, c'è una voce simile a ".....plus", qualcosa che ricordo avere la voce plus...potrebbero causare il rumore che dici in fase di standby...anche se è solo una ipotesi remota.
 
Appena spenta, questa notte ha cominciato a fare un rumore strano, un ticchettio costante ogni 10-20 secondi. Va avanti per tipo 1-2 ore ed è davvero fastidioso. Il rumore proviene da dietro il pannello, tra le porte HDMI e quelle usb. Succede solo quando la tv è spenta. [CUT]

Non potrebbe essere l'operazione di pulizia del pannello per prevenire stampaggi che si attiva a tv spenta se impostata su on?
 
non ho mai riscontrato il problema e qui non mi sembra che nessuno lo abbia mai segnalato, mi vien difficile pensare possa dipendere dal firmware.
Hai provato a disattivare la ricerca automatica dei canali del DTT e/o nella sezione impostazioni/generale, non ricordo dove, c'è una voce simile a ".....plus", qualcosa che ricordo avere la vo..........[CUT]
Darò un’occhiata alle impostazioni che mi hai indicato. Sui forum americani e su Reddit pare sia un problema piuttosto diffuso. Dicono si tratti dell’impostazione “Pixel Refresh” che in effetti ho attiva ma finora non avevo mai avvertito alcun rumore, anche considerando che tengo la tv nella stanza in cui dormo.

Comunque, qualcuno sa dirmi perché la nuova opzione “Fine Tune Dark Areas” ce l’ho sempre disabilitata? Anche nei film in Dolby Vision non è editabile. È un problema solo mio?
 
Ultima modifica:
Salve ragazzi, non so se è troppo OT ma a proposito di questa tv avrei bisogno di un veloce chiarimento sulle effettive possibilità di multipli resi su amazon.

3 settimane fa ho acquistato un LG CX65 di cui il reso mi è possibile fino al 1° aprile.

Ora, dopo 3 settimane avendo fatto 500 ore tra visioni e test non sono sicuro di essere abbastanza soddisfatto dell'uniformità e sto meditando se renderla o meno.

Per carità vedendo tanti esempi sul web c'è molto di peggio ma purtroppo venendo da un plasma perfetto il vertical banding che intravedo su certi contenuti mi fa comunque incacchiare.
Sarà che sono sensibilissimo a ste cose e una volta scovate purtroppo mi ci cade istintivamente sempre l'occhio come se le cercassi per capire se sono visibili o meno in una qualsiasi scena.

Visto il prezzo che costano queste TV non riesco a mandarla giù.
Esempio in scene dove c'è un colore unico (tipo un cielo blu chiaro sereno) durante i movimenti laterali in certe volte intravedo una sottile striscetta netta sulla sinistra a 1/4 del pannello. Molti non la noterebbero mai ma io si purtroppo...
Ovviamente la visuale deve muoversi lateralmente altrimenti non si nota nulla.
Non accade su tutti i colori ma solo su precise graduazioni e a seconda di quanto o poco saturi sono.
Esempio su un blu scuro non si vede niente.
Dipende tantissimo dal tipo di contenuto video. Su molte cose ricche e piene di grana non si vede niente.

Già leggermente più evidente invece sono le barre verticali fantasma su tutto il pannello (tipo prigione) presenti su contenuti poco luminosi con certe tonalità di grigi o colori molto poco saturi (sempre in scene con un colore unico) a seconda della situazione, specie in SDR dove è tutto più smorto.
Almeno rispetto alla singola linea di cui vi parlavo prima queste non sono nette, al contrario sono più attenuate e morbide.
Ma pure qua, sempre durante i movimenti laterali ovviamente, sia su schermate monocolore che su quelle ricche di roba se è tutto troppo scuro,smorto, poco luminoso e a seconda del colore, gradiazione ecc si intravedono queste barre sfumate fantasma.

Però di nuovo deve esserci una schermata pulitissima e monocolore di uan certa graduazione per vederle.
Anche per queste basta un ambiente vario di dettagli,colori con grana ecc e non si vedono più.

Mi è davvero difficile giudicare. Sarà che in sto mese sto facendo test estremi per andarle a cercare.
Come detto, su diversi contenuti specie se luminosi in HDR e con ambientazioni piene e super varie non si vede niente.
Ma in altri a seconda della scena, se è tutto troppo vuoto, tipo un cielo o sott'acqua nel vuoto... eh dipende dalla gradiazione, dal colore, se è buio, troppo grigio e poco saturo e allora può venir fuori un pò di roba.

Però di nuovo... dopo quasi un mese di test non riesco ancora a stabilire una regola precisa e non è abbastanza tempo per visionare troppa varietà di contentuti.
Non sono in grado di dire se in futuro vedrò effettivamente questi problemi su tanta o poca roba.

Non so neanche quanto sia possibile che becchi tanto di meglio.
Pure un altro mio amico ha acquistato la stessa tv tempo fa e vidi che c'erano esattamente gli stessi problemi della mia.
Addirittura aveva la stessa mia striscia più netta a 1/4 del pannello sulla sinistra con la differenza che la sua però era davvero 10 volte peggiore della mia che invece si nasconde infinitamente di più.

Lui però essendo meno appassionato non faceva caso a nulla.

Quello che quindi vorrei sapere è quante volte mi sarebbe possibile chiedere un reso/sostituzione con amazon senza avere problemi?

Se ora la sostituisco con una seconda e ne trovo una non ancora accettabile o addirittura peggiore della prima, posso farmela sostituire/rimborsare ancora?
E se pure la terza non andasse bene?

Ok il diritto di reso ma non mi pare realistico che mi siano permessi infiniti cambi/rimborsi di prodotti cosi costosi prima di trovarne una priva di problemi troppo marcati (che poi purtroppo ufficialmente manco sono riconosciuti come veri e propri difetti).
Allo stesso tempo non vorrei rimanere fregato.

Per caso c'è il rischio che se vedono troppi cambi/resi sullo stesso prodotto da ben 2000 euro pensino che sia pazzo o si incacchino ecc.. e a un certo punto mi neghino altre sostituzioni o rimborsi? Ho letto di diversa gente in giro nel mondo che l'ha cambiata pure 4-6-8 volte prima di essere soddisfatti o arrendersi.

Boh... mi pare strano che non mi mandino a quel posto se nella sfortunata ipotesi dovessi fare cosi tanti cambi.
Non vorrei ritrovarmi a tenere obbligatoriamente un esemplare di qualità non adeguata o addirittura peggiore di quella che ho al momento.

Inoltre altro chiarimento. Dovrei fare il "reso" o la "sostituzione"?
Perchè su amazon con il "reso" devo rimandarla indietro, aspettare il rimborso e poi fare un nuovo ordine a un nuovo prezzo che sarà uguale, più alto o più basso a seconda del momento.

Con la "sostituzione" invece mi spedirebbero subito un altra tv senza ulteriori spese o rimborsi chiedendomi solo di rimandargli quella vecchia entro tot tempo per evitare ulteriori addebiti.
Ma con la "sostituzione" la tv nuova avrebbe di nuovo altri 30 giorni di reso come sarebbe per un nuovo ordine?
 
Ultima modifica:
Salve ragazzi, non so se è troppo OT ma a proposito di questa tv avrei bisogno di un veloce chiarimento sulle effettive possibilità di multipli resi su amazon.

3 settimane fa ho acquistato un LG CX65 di cui il reso mi è possibile fino al 1° aprile.

Ora, dopo 3 settimane avendo fatto 500 ore tra visioni e test non sono sicuro di essere abbastanza..........[CUT]

posta qui delle immagine dei test con la scala di grigi, è l'unico modo per dare un parere.
 
posta qui delle immagine dei test con la scala di grigi, è l'unico modo per dare un parere.

Avevo fatto delle foto ma ho una camera abbastanza scrausa e non rappresenta bene quello che vedo dal vivo, specie alle basse percentuali.
In foto è tutto più scuro e granelloso della realtà.
Al 10% il cell prende ancora abbastanza decentemente ma al 5% la foto è tutta scura e non si vede niente.

100%
IMG-20210326-021208.jpg


10%
10-14-03-2021-304-Ore-60-PR.jpg


5% (ripeto, questa al 5% è presa malissimo dalla camera del cell. La tv dal vivo non è cosi scura come sembra quindi non è giudicabile in questa foto)
5-14-03-2021-304-Ore-60-PR-2.jpg
 
Ultima modifica:
Avevo fatto delle foto ma ho una camera abbastanza scrausa e non rappresenta bene quello che vedo dal vivo, specie alle basse percentuali.
In foto è tutto più scuro e granelloso della realtà.
Al 10% il cell prende ancora abbastanza decentemente ma al 5% la foto è tutta scura e non si vede niente.

100%
https://i.ibb.co/9WPRRgH/IMG-2021..........[CUT]

i link alle foto non si vedono. comunque puoi fare più resi o sostituzione con amazon, se leggi qualche pagina indietro un utente l'ha fatto e alla fine non l'ha più preso poichè il problema persisteva. se hai il problema durante la visione è il caso di provare la sostituzione/reso.
 
i link alle foto non si vedono. comunque puoi fare più resi o sostituzione con amazon, se leggi qualche pagina indietro un utente l'ha fatto e alla fine non l'ha più preso poichè il problema persisteva. se hai il problema durante la visione è il caso di provare la sostituzione/reso.

Grazie dell'info.
Come le foto non si vedono? Strano io in questo momento le vedo normalmente sul forum.

Riprovo mettendo direttamente solo i link a cui accedere:

100%

https://ibb.co/QM0ssQv

10%
https://ibb.co/99x9FzG

5%
(ripeto, questa al 5% è presa malissimo dalla camera del cell. La tv dal vivo non è cosi scura come sembra quindi non è giudicabile in questa foto)
https://ibb.co/JzmbVVD
 
Ultima modifica:
Grazie dell'info.
Come le foto non si vedono? Strano io in questo momento le vedo normalmente sul forum.

Riprovo mettendo direttamente solo i link a cui accedere:

100%
https://ibb.co/QM0ssQv

10%
https://ibb.co/99x9FzG

5% (ripeto, questa al 5% è presa malissimo dalla camera del cell. La tv dal vivo non..........[CUT]

non hanno una buonissima qualità le foto ma a me sembra un pannello più che buono, in caso contrario al 10% si noterebbero molto di più i difetti, non so sinceramente quanto consigliarti un cambiamento del pannello...hai provato i miei settings? io ho un pannello praticamente come il tuo e non noto minimamente difetti in visione. Contattami in pm
 
Top