LG oled 2020: serie CX, BX, EX, GX, WX E ZX

Eccomi.Acquisto portato a termine.Il Cx 77 da sabato pomeriggio è piazzato



Come da accordi sabato pomeriggio mi sono recato presso il punto Euronics di Como dove i due televisori erano a magazzino.Uno in esposizione e l'altro,quello "calibrato" inscatolato.
Pensavo di avere problemi a far girare la chiavetta coi pattern che mi ero portato da casa ed invece con mia sorpresa,l'addetto mi ha fatto presente che per perfezionare l'acquisto,avremmo aperto ed acceso il tv e la mia richiesta dei pattern è stata subito accolta.Siamo andati in una zona abbastanza scura pur se non buia del magazzino dove la tv è stata accesa.Nel frattempo l'addetto si sbilanciava affermando che era sicuro della bontà del pannello in quanto scartano dalle calibrazioni i pannelli difettosi.Ed effettivamente il pannello è risultato persino migliore di quello del C9 che già era molto buono.Alla fine ha pure chiesto se poteva copiare i pattern per mostrare i pannelli ai futuri clienti in modo più professionale.
Mi è stato consegnato anche il certificato di calibrazione su cui tornerò dopo.Totale 3649 euro.3499 il tv e 150 la calibrazione.Una coppia di cuffie LG Tone Free da 140 euro a listino in promozione ad un euro in bundle col tv che ovviamente ho preso.Quindi 3650 totali.
Se devo essere sincero la migliore esperienza di acquisto di un tv mai avuta.
Ora le foto fatte a casa al buio.

Grigio 1%



Grigio 5%



Grigio 10%



Sfondo Bianco



Visivamente sembra pure meglio che nelle foto.

Discorso calibrazione.Ero scettico ed invece ho dovuto ricredermi.Se ignoro il fatto che andrebbe fatta dove il tv è piazzato..beh..non saprei cosa chiedere di meglio.Premesso che non ho mai fatto calibrare il C9 ma sono andato a gusto (OK fucilatemi pure eh!)questo è un'altra categoria...tutti i video o serie hdr che usavo come riferimento sono sicuramente un pelo più scure,ma molto più definite tutte le immagini e cosa che mi ha stupito quando sono andato a vedere su che parametri avessero agito,ho trovato caldo2 fra le varie cose,settaggio che mi ha sempre dato fastidio sul C9 facendomi sempre preferire il caldo1.Pazzesca poi l'immersività tanto è grande lo schermo.Le battaglie di astronavi della quinta stagione di The Expanse sono qualcosa di meraviglioso.Avatar Hdr sembra di essere immersi nella foresta pluviale e tutte le demo hanno ora colori che non pensavo si potessero ottenere da un tv.
Come avrete capito non sono un supertecnico e non voglio esserlo.Ma da utente più o meno normale,questo tv ha superato ogni mia più rosea aspettativa
Discorso Amazon che leggevo sopra.....io ormai per abitudine compro tv solo presso negozi fisici se c'è una offerta interessante,il punto Trony dove andavo di solito me li ha sempre aperti e fatti controllare.Qui alla Euronics dove ero un illustre sconosciuto,pure di più.Secondo me vale la pena di spendere qualcosa in più ma vedere cosa si sta portando a casa senza patemi di quello che arriva.Se non va bene lo si lascia in negozio e amen.Tanto mi pare di avere capito che la concorrenza dell'on line almeno ha portato a queste prove come argomento di vendita.
Ah...il tv è stato prodotto in Polonia a Ottobre 2020.
Ora vado a godermelo.Buona serata a tutti.
 
Da alcune settimane sono alla ricerca di un 65 pollici OLED e sono quasi arrivato alla decisione finale, optando per un LG.
L'ultimo dubbio riguarda se prendere il BX o il CX: stanza non troppo luminosa, utilizzo prevalente TV streaming e PS5.
Cosa mi consigliate?
Grazie
 
I corrieri che ritirano i resi di amazon non lavorano direttamente per amazon, sono una società terza che fa solo quello, su appuntamento ritirano pacchi di grosse dimensioni, i 3-4 tv erano stati resi in giornata ed insieme al mio erano diretti al magazzino amazon, lo dico perchè lho chiesto, mi sembra inverosimile pensare siano sempre quei 3. Una..........[CUT]

Forse non mi sono spiegato bene...quei 3 o 4 era inteso che sono sempre gli stessi che girano, che non sono 3 o 4, ma molti di più senza dubbio......ma ti dico per certo che un reso di un tv prima di essere "accantonato" e/o riparato viene fatto circolare per mesi mesi e ancora mesi. Il tuo reso ora viene pari pari rispedito ad un altro utente, se se lo tiene è andata bene ad Amazon/Lg/Sony/Samsung, se l'utente lo rende a sua volta viene nuovamente fatto girare ad altri, ALMENO per 5, 6 volte

Eccomi.Acquisto portato a termine.Il Cx 77 da sabato pomeriggio è piazzato

https://thumbs2.imgbox.com/91/80/JtFNUnPn_t.jpg

Come da accordi sabato pomeriggio mi sono recato presso il punto Euronics di Como dove i due televisori erano a magazzino.Uno in esposizione e l'altro,quello "calibrat..........[CUT]

Ottima scelta, pannello buono!

Da alcune settimane sono alla ricerca di un 65 pollici OLED e sono quasi arrivato alla decisione finale, optando per un LG.
L'ultimo dubbio riguarda se prendere il BX o il CX: stanza non troppo luminosa, utilizzo prevalente TV streaming e PS5.
Cosa mi consigliate?
Grazie

assolutamente il CX
 
Ma scusa mi sembra che alla voce supporto nel menu della tv si può vedere il tempo di accensione della tv.A quel punto si potrebbe verificare se si tratta di una tv già usata e resa da un'altra persona o no?

Mi sa che non ci stiamo capendo, il punto non è se la mia tv fosse nuova o usata. Entrambe le cx che ho avuto erano nei loro imballi originali, sigillate, con ogni plastica al suo posto. Pagate come tali. Una volta che fai il reso vanno nella sezione warehouse.

Capiamoci, mica è un segreto eh, le tv e tutti i prodotti presenti nella sezione Amazon warehouse sono state usate in una qualche misura, minima in genere, è esplicitamente detto anche sul sito, difatti hanno un prezzo un pelo più basso. Chi acquista da là sa di rischiare, ma allo stesso tempo ha tutte le garanzie di amazon e se ti dice male rimandi indietro e riparte la giostra. L esperienza di visione dello stesso tv, come dimostra anche questa thread, può variare da utente a utente e quello che a me non è piaciuto o considero un difetto può andar bene a qualcun altro. Ci sta, non mi scandalizzo.
Semmai fa impressione che il corriere ne abbia ritirati già così tanti in mezza giornata di lavoro.



Il menù che dici tu sul CX 6LA è accessibile solo dal menù di servizio.
 
Ultima modifica:
Vai di bx, pur essendo un pò meno luminoso, se non sei un fissato senza averli uno accanto all altro non vedrai grosse differenze, peraltro anche a livello di uniformità, banding, tinting, vignetting etc i modelli più vecchi paradossalmente erano meglio degli attuali, tutto questo lo dico in base alla mia personale esperienza e da quanto si legge sui vari forum specializzati.
 
Ultima modifica:
cosa giustifica i 300 euro in più? (l'ho visto dappertutto a 2100 euro contro i 1800 del BX).
Si tratta di differenze sostanziali oppure qualità da "intenditori"? (la TV sarebbe usata soprattutto dai figli, io uso il proiettore in taverna per le mie visioni)

se fai una ricerca nella discussione vedrai che se ne è discusso ampiamente, comunque differenze tecniche sono processore più veloce, luminosità maggiore e numero porte hdmi 2.1 a favore del cx.
 
Ultima modifica:
Alla fine con il tarlo nell
Orecchio ho chiesto la sostituzione del cx da 65 per pixel bruciati, il risultato è che sono passato da un tv con 1 pixel completamente bruciato ( non riproduceva ne bianco,verde,rosso,blu ) e un’altro sub pixel bruciato solamente sul verde ad un’altro tv ( sempre nuovo ) con 1 sub pixel bruciato solamente sul verde, 1 sub pixel anch’esso solo sul rosso e un’altro bruciato su bianco e rosso...
Considerando che inizialmente avevo 5 sub pixel bruciati benché 4 nello steso punto essendo il pixel completamente bruciato adesso ne ho 4 sub pixel ( complessivamente ) bruciati in 3 punti... la situazione mi sembra uguale a quella di prima e forse migliorata ?
 
Ciao a tutti e scusate se forse sono off topic ma non sapevo dove chiedere

Sono un felice possessore di un LG Oled 65CX6LA con cui mi trovo benissimo

Lo uso quasi sempre per SkyQ, Netflix e PS5

Mi succedono due problemi con SkyQ. Provo a spiegarmi e spero possiate aiutarmi
Primo problema: Se spengo SkyQ (collegato su hdmi2 e con HDMI Ultra HD Deep colour) mentre sto vedendo un programma in 4k, e per cui in automatico riconosce l’HLG, alla riaccensione del TV SkyQ non si viene riconosciuto come segnale. Unica soluzione, mentre lo schermo dice nessun segnale, è disattivare nel menu HDMI Ultra HD Deep colour e sky riappare. Ovviamente ho provato a spegnere e riaccendere SqyQ ma niente.
A volte, ma meno frequentemente, capita anche se spengo il tv mentre sti vedendo qualcosa non con l’HLG attivato

Secondo problema (ad onor del vero mi è capitato in sei mesi non più di due tre volte): Ogni tanto Sky inizia a sfarfallare nel senso che ogni 2 secondi si incomincia a sentire solo l’audio e non il video per poi ritornare normale e poi riiniziare a saltare e continua così all’infinito
L’unica soluzione che ho trovato è di staccare il cavo e collegarlo su un'altra HDMI.
A quel punto funziona ma mi ritrovo sky settato su 1080p
Rimetto sky su 4K hdr e tutto riparte correttamente

Mi chiedevo se a qualcuno era capitato
Grazie in anticipo
 
cosa giustifica i 300 euro in più? (l'ho visto dappertutto a 2100 euro contro i 1800 del BX).
Si tratta di differenze sostanziali oppure qualità da "intenditori"? (la TV sarebbe usata soprattutto dai figli, io uso il proiettore in taverna per le mie visioni).
Grazie

Come ti hanno detto le 4 porte hdmi 2.1, la maggiore luminosità specialmente in hdr.....sta molto nell'utilizzo che ne fai e nelle condizioni di visione. Io che ho avuto modo di vederli lavorare vicino ti dico che le differenze ad occhio non sono troppo evidenti, ma io ho preferito spendere qualcosina in più ed aver porte hdmi già in ottica futura (chissà se mai serviranno tutte e 4) ma soprattutto una luminosità superiore vedendolo spesso anche con stanza luminosa.

Alla fine con il tarlo nell
Orecchio ho chiesto la sostituzione del cx da 65 per pixel bruciati, il risultato è che sono passato da un tv con 1 pixel completamente bruciato ( non riproduceva ne bianco,verde,rosso,blu ) e un’altro sub pixel bruciato solamente sul verde ad un’altro tv ( sempre nuovo ) con 1 sub pixel bruciato solamente sul verde, 1..........[CUT]

credimi, mi sembra assurdo. Non te è ci mancherebbe...ma Oled 65 con pixel bruciati credo di non averne visti in un anno passare dai nostri uffici....boh

Ciao a tutti e scusate se forse sono off topic ma non sapevo dove chiedere

Sono un felice possessore di un LG Oled 65CX6LA con cui mi trovo benissimo

Lo uso quasi sempre per SkyQ, Netflix e PS5

Mi succedono due problemi con SkyQ. Provo a spiegarmi e spero possiate aiutarmi
Primo problema: Se spengo SkyQ (collegato su hdmi2 e con HDMI Ult..........[CUT]

uso la tv (65CX) allo stesso identico modo se non che al posto della ps5 ho la series X.....secondo me il problema dello sky Q potrebbe essere il cavo, anche a me dava problemi simili e ho risolto cambiando il cavo prendendone uno 8k 120 fps 48gbps su amazon
 
Come ti hanno detto le 4 porte hdmi 2.1, la maggiore luminosità specialmente in hdr.....sta molto nell'utilizzo che ne fai e nelle condizioni di visione. Io che ho avuto modo di vederli lavorare vicino ti dico che le differenze ad occhio non sono troppo evidenti, ma io ho preferito spendere qualcosina in più ed aver porte hdmi già in ottica futura ..........[CUT]

Questo puo' essere vero, ma se hai un buon ampli il problema non si pone :)
 
BUONGIORNO CHIEDO UN CONSIGLIO SICCOME VORREI PASSARE DA LG GX 65 AL NUOVO G1 EVO 77 POLLICI SECONDO VOI PERDE UN PO COME QUALITA VISIVA IL TAGLIO DA 77 POLLICI ?
 
uso la tv (65CX) allo stesso identico modo se non che al posto della ps5 ho la series X.....secondo me il problema dello sky Q potrebbe essere il cavo, anche a me dava problemi simili e ho risolto cambiando il cavo prendendone uno 8k 120 fps 48gbps su amazon
Grazie della risposta teknofilo
Stasera provo ad invertire il cavo con quello della ps5 che ho preso su amazon (HDMI 2.1 8K ultra veloce a 48 Gbps) e spero di risolvere
 
Top