A sto punto, spero di non aver preso una ciofeca di amplificatore
Uso il Denon 1600H da due mesi nella mia sala cinema da 20mq, la configurazione è quella in firma e non posso pensare che sia una ciofeca.
Non ho capito quali siano i tuoi problemi/perplessità, potenza? non mi pare sia scarso, sempre considerato la grandezza della mia stanza. Per le tarature, come in tutto faccio di testa mia

ho attivato l'equalizzatore su tutti i canali allo stesso modo, evidenziando bassi e alti per un suono meno piatto, le torri Dali sono impostate su Large +1,5db perchè non brillano certo per sensibilità, nonostante il suono sia ottimo ed equilibrato. Il centrale è a +4, perchè? semplicemente perchè nei film i dialoghi vengono sommersi dagli effetti, quindi nel parlato normale il volume è basso, lo alzi e nelle scene con effetti il volume diventa fin troppo alto.
I centrali a soffitto e i surround, sono - 2,5db perchè più vicino alla postazione di ascolto.
Il discorso Subwoofer è qualcosa di molto particolare e difficile, personalmente lasciato a 0 db, crossover circa 80 hertz, potenziometro volume un po' meno della metà.
Qui però entra in gioco oltre alla qualità del prodotto, posizionamento, stanza e la fortuna.. .. per esempio nel mio caso, alla spalle del punto di ascolto, ho un mobile ad ante scorrevoli che occupa i 3,5m della parete. Se chiuso i bassi più profondi non arrivano, se aperto dando spazio per ancora 70 cm all'onda lunga dei bassi, il suono anche se non ottimale, migliora di molto. Viceversa mi trovo con la piccola rientranza dell'ingresso sala con dei bassi profondissimi e persistenti dovuti alle riflessioni dei due angoli.....punto che dovrò trattare con dei bass trap.