Sono riuscito finalmente a vedere perlomeno un tempo di una partita in 4K con il nuovo Sky Q. Sapevo che la qualità di Sky non è eccelsa ma nei movimenti si nota una sorta di "sfuocatura" molto fastidiosa, cosa che a parità di settings non appare guardando in full HD.
Ho provato ai disabilitare il Motionflow e ad impostarlo su Personale ..........[CUT]
Caro Emiliano , per il sottoscritto la questione SkyQ/4K è una battaglia persa. Se vai indietro di una trentina di pagine troverai alcuni post miei e di altri utenti sull'argomento.
Riassumendo: quando scelgo l'opzione 4k su skyQ negli eventi sportivi in diretta (che sia una partita di calcio o la Formula Uno) ma in verità anche in Sky cinema ho un netto calo di luminosità che rende il programma cupo, tristarello e nella sostanza invedibile (secondo il mio gusto) Aumenta solo leggermente la definizione (diciamola tutta non è che la differenza tra un HD come si deve e il 4 k sia abissale) ma inscurisce davvero troppo.
La cosa è stata segnalata da numerosi utenti e non se ne capisce del tutto la ragione. Non dipende certamente dalla TV che ovvia mente è settata con tutti i parametri corretti. Ed infatti questo problema lo riscontro sia con il Sony XH9096 che con l'ottimo Sony 9005 XF.
Sarà forse il decoder (ovviamente aggiornato)? Bohh Sta di fatto che con altri fonti (You tube, Netflix) il problema non si pone.
Tornando alle partite su Sky alla fine io me le guardo in HD rinunciando all'opzione 4k (al momento su Sky una vera ciofeca) e devo dire che quasi sempre è un buon anzi ottimo vedere, buona definizione, buoni i cromatismi, buona la fluidità nei movimenti....
Io per ora mi sono arreso, vediamo se le cose si risolveranno.
Se qualcuno vuol dire la sua.....
Buona giornata a tutti.
Ultima modifica: