LG oled 2020: serie CX, BX, EX, GX, WX E ZX

Ultima modifica:
Ciao a tutti, avrei bisogno del vostro aiuto per una cosa strana che mi è capitata con la mia nuova TV.
Ho appena ricevuto il mio 55CX acquistato via internet su un sito che vende prodotti utilizzati per l'esposizione.
Si tratterebbe di prodotti mai accesi, con garanzia LG 24 mesi, di fatto una TV nuova.

La scatola nella quale mi è arrivata la TV è però del modello 55C9M sulla quale si sono limitati ad attaccare un'etichetta adesiva su cui è stampato un seriale ed la scritta OLED55CX.
Ho verificato l'etichetta sul retro e il numero seriale e modello risultano rimossi con un taglierino!
Entrando nelle impostazioni della TV, il modello è 55CX ed il seriale corrisponde all'etichetta stampata e attaccata alla scatola.
Ora, dal punto di vista estetico e degli attacchi, le due TV sono di fatto identiche, differisco in pratica solo del processore che nella versione CX è quello di terza generazione.

Mi chiedevo se esistesse qualche modo per verificare che tipo di TV mi è arrivata...
Ho paura che modificare il software della TV cambiando il modello ed il seriale noi sia poi un grosso problema.

Grazie a chi vorrà aiutarmi

Morgan
 
Ciao a tutti, avrei bisogno del vostro aiuto per una cosa strana che mi è capitata con la mia nuova TV.
Ho appena ricevuto il mio 55CX acquistato via internet su un sito che vende prodotti utilizzati per l'esposizione.
Si tratterebbe di prodotti mai accesi, con garanzia LG 24 mesi, di fatto una TV nuova.

La scatola nella quale mi è arrivata la..........[CUT]

Nel menu, in informazioni sulla tv ti viene scritto tutto, entra nelle impostazioni, lo trovi
 
Ciao a tutti, avrei bisogno del vostro aiuto per una cosa strana che mi è capitata con la mia nuova TV.
Ho appena ricevuto il mio 55CX acquistato via internet su un sito che vende prodotti utilizzati per l'esposizione.
Si tratterebbe di prodotti mai accesi, con garanzia LG 24 mesi, di fatto una TV nuova.

La scatola nella quale mi è arrivata la..........[CUT]

Purtroppo ti sei trovato nella stessa situazione mia!
Stesso sito, stessa incredibile superficialità .... (e sono buono )
Ti consiglio di contattare subito LG e chiedere un riscontro col il tuo numero di serie perchè mi sà che la garanzia te la potrà dare solo il venditore.
 
Ciao a tutti, avrei bisogno del vostro aiuto per una cosa strana che mi è capitata con la mia nuova TV.
Ho appena ricevuto il mio 55CX acquistato via internet su un sito che vende prodotti utilizzati per l'esposizione.
Si tratterebbe di prodotti mai accesi, con garanzia LG 24 mesi, di fatto una TV nuova.

La scatola nella quale mi è arrivata la..........

Io mi chiedo per quale motivo vi affidate a questo sito (che tra le altre cose, non accetta nemmeno PayPal). Su internet non brilla di certo per affidabilità. A me è bastato fare un giro su TrustPilot per escluderlo completamente dai siti di riferimento per l’acquisto. Comunque io l’ho preso su un altro sito, 1200€, pagamento con PayPal. Se ho problemi almeno ho qualche garanzia in più (ed in caso di reso a mie spese, PayPal me le rimborsa). Acquistata venerdì 19/02, mi arriva oggi 22/02 e considera che abito in Sicilia. Direi gestione dell’ordine fantastica. Vedremo come sarà. Si tratta del modello 55CX3LA, ovviamente, ma è identica alla versione CX6LA.
Ti consiglio di contattare direttamente LG per toglierti qualsiasi dubbio e goderti la nuova TV.
 
Ultima modifica:
Purtroppo ti sei trovato nella stessa situazione mia!
Stesso sito, stessa incredibile superficialità .... (e sono buono ��)
Ti consiglio di contattare subito LG e chiedere un riscontro col il tuo numero di serie perchè mi sà che la garanzia te la potrà dare solo il venditore.

E quello sarebbe il male minore.
Ho bisogno di capire se la tv che mi è arrivata è effettivamente un LG55CX o meno...
 
Ciao a tutti, avrei bisogno del vostro aiuto per una cosa strana che mi è capitata con la mia nuova TV.
Ho appena ricevuto il mio 55CX acquistato via internet su un sito che vende prodotti utilizzati per l'esposizione.
Si tratterebbe di prodotti mai accesi, con garanzia LG 24 mesi, di fatto una TV nuova.

La scatola nella quale mi è arrivata la..........[CUT]

il retro non è identico....il CX ha una scritta stampata nello spazio sotto alla hdmi 4 con scritto "NVidia G-Sync HDMI" , mentre il C9 ha la sola scritta "HDMI" sopra la porta hdmi 4

https://ibb.co/cxLrhfG LG CX
https://ibb.co/3hNSjPs LG C9


Il problema credo tu lo possa avere con il discorso garanzia, sentirei LG....per il discorso etichetta rimossa....hai una fattura di acquisto che riporta modello e serial number?
 
Ultima modifica:
il retro non è identico....il CX ha una scritta stampata nello spazio sotto alla hdmi 4 con scritto "NVidia G-Sync HDMI" , mentre il C9 ha la sola scritta "HDMI" sopra la porta hdmi 4

https://ibb.co/cxLrhfG LG CX
https://ibb.co/3hNSjPs LG C9


Il problema credo tu lo possa avere con il discorso garanzia..........[CUT]

GRAZIE!!!

Confermo che la mia etichetta come quella della tua foto relativa al CX.
Almeno questo...
 
Ciao,

A giorni dovrebbe arrivarmi il cx65, vorrei sapere se ci sono delle accortezze da prendere alla prima accensione,soprattutto per quanto riguarda il burn in, verificare se il pannello è ok come uniformità colore ecc..

Grazie in anticipo
 
Salve volevo condividere i test fatti con il mio cx 65" per problemi di banding.cosa ne pensate voi?[video]https://ibb.co/9Gvt6N8[/video][video]https://ibb.co/XYBF8DZ[/video]
 
Ultima modifica:
Salve ragazzi, ho un problema: possiedo un 48CX collegata con con HDMI 2.1 (certificato) e una soundbar (sempre di LG) che codifica audio Dolby Atmos.
Avendo un abbonamento anche a Apple TV+ ho notato che a differenza di Netflix le serie o film segnalati con audio Dolby Atmos (ovviamente in lingua inglese...) in realtà non si "agganciano" alla soundbar come invece fa Netflix... e hanno audio "standard"... ahh! utilizzo l'app interna alla TV.
E' un problema solo mio o è così in generale? Grazie 1000.
 
Salve ragazzi, ho un problema: possiedo un 48CX collegata con con HDMI 2.1 (certificato) e una soundbar (sempre di LG) che codifica audio Dolby Atmos.
Avendo un abbonamento anche a Apple TV+ ho notato che a differenza di Netflix le serie o film segnalati con audio Dolby Atmos (ovviamente in lingua inglese...) in realtà non si "agganciano"..........[CUT]

hai provato anche con audio interno? dolby atmos si aggancia su apple tv+ senza problemi a me, quindi sarà problema soundbar
 
Immagino che le fotto non rispecchino esattamente quello che vedi tu come quella 'macchia' enorme a sinistra, se cosi fosse il pannello sembra ok.
Ripeto che e' molto difficile fare foto 5% che rispecchino la realta'.
quella macchia durante la visione non e' visibile e non è così evidente solo la foto la rende evidente in quel modo non capisco il perché.comuque il problema principale sono quelle due linee sulla sinistra dello schermo.c è una possibilità che piano piano siano meno visibili?per lg rientrerebbero nella loro tolleranza o posso provare a contattarli?
grazie[video]https://ibb.co/ZHS4d4c[/video]
 
GRAZIE!!!

Confermo che la mia etichetta come quella della tua foto relativa al CX.
Almeno questo...

cmq puoi verificare anche che sia presente la funzione AMD Freesync premium, nell impostazioni....il C9 non lo ha. Direi cmq che la tv è un CX vai tranquillo

Ciao,

A giorni dovrebbe arrivarmi il cx65, vorrei sapere se ci sono delle accortezze da prendere alla prima accensione,soprattutto per quanto riguarda il burn in, verificare se il pannello è ok come uniformità colore ecc..

Grazie in anticipo

Il burn in stai tranquillo, è cmq un modello 2020, imposta la luminosità logo su "alto" e magari non impostare la luminosità oled a 100, se ti serviranno settings poi te li manderò. Per il resto goditi la tv. Per vedere la bontà del pannello vai su youtube e avvia i video che trovi scrivendo Oled test grey...per verificare il banding....poi riproduci una schermata completamente bianca per vedere eventuale tinting.

Salve volevo condividere i test fatti con il mio cx 65" per problemi di banding.cosa ne pensate voi?https://ibb.co/9Gvt6N8https://ibb.co/XYBF8DZ

quella macchia durante la visione non e' visibile e non è così evidente solo la foto la rende evidente in quel modo non capisco il perché.comuque il problema principale sono quelle due linee sulla sinistra dello schermo.c è una possibilità che piano piano siano meno visibili?per lg rientrerebbero nella loro tolleranza o posso provare a contattarli?..........[CUT]

come già detto secondo me il pannello è ok, io dall'immagine che mi avevi mandato anche su whatsapp avevo inteso che quella macchia fosse dovuta dalla foto...se è così (come pare) stai tranquillo....hai un lieve vertical banding, la probabilità che trovi un altro 65 pollici in condizioni migliori non sono matematiche e ripeto per conto mio così in visione non dovresti vedere alcun difetto. Io avevo un led sony messo molto peggio, e non era oled
 
Top