Marantz PM7000N Cambridge Audio CXA81

make

New member
Buogiorno a tutti,

al momento ho un amplifiatore Denon PMA720AE e casse Chario Syntar 523R, sono abbastanza soddisfatto ma vorrei fare un upgrade dell'amplificatore, mi piacerebbe un suono più pieno...

Tra i 2 amplificatore in oggetto quale mi consigliate? quale si sposa meglio con le Chario?

Quindi li escluderesti entrambi?
Quale amplificatore mi suggerisci per pilotare adeguatamente le chario con un budget intorno ai 900/1000 euro?

Grazie per il consiglio...ho visto che costerebbe anche un po’ meno...:D
Cosa ha il musical fidelity in più (o di diverso) rispetto agli altri che lo fa suonare meglio con le chario?

Grazie per il consiglio...ho visto che costerebbe anche un po’ meno...:D
Cosa ha il musical fidelity in più (o di diverso) rispetto agli altri che lo fa suonare meglio con le chario?

Ha parecchia corrente in più.. se poi riesci ad arrivare all' M3si sei a cavallo. Diversamente anche il Cyrus one HD o l'Audiolab 8300. Allineati come budget all' m3 ma un pelo sopra a quello di cui disponi. Io farei lo sforzo

Confermo subito anche io sul musical fidelity..sul costa meno pero', metterei un appunto giusto per fare delle riflessioni...il musical fidelity M2SI non ha nulla, se non l'amplificazione..non ha dac integrato ne un prephono rispetto gli altri due...questo non ne fa un oggetto meno attraente semplicemente il suo costo dovrebbe essere stato investito tutto su di una migliore riuscita del suono finale.

Ultima modifica:
Grazie per i suggerimenti (purtroppo Cyrus e Audiolab sono un po’ oltre il budget) e grazie anche per la precisazione relativa al M2Si.

La miglioramento tra i 2 Musical Fidelity da un punto di vista della capacità di pilotare le chario è così evidente?
Lo chiedo perché il M3Si costa circa 300 euro in più ma ha anche il pre phono e il dac interno...la differenza di prezzo non è dovuta soprattutto a queste differenze?

Ecco bravo vedo che hai centrato il punto...ha un pre phono e un dac solamente usb..e un 13 watt in piu' su 8ohm rispetto l' m2si..non so quanto siano difficoltose da pilotare le tue chario ho visto che hanno un impedenza di 4hom quindi facilissime non dovrebbero essere, e una sensibilita' di 90db quindi la potenza e' gia adeguata quella dell' m2si, cmq a naso anche in corrente dovrebbe essere adeguato...e cmq rispetto il tuo Denon ci dovrebbe essere un netto miglioramento sia in corrente che in timbrica.

Ultima modifica:
Grazie per i suggerimenti (purtroppo Cyrus e Audiolab sono un po’ oltre il budget) e grazie anche per la precisazione relativa al M2Si.

La miglioramento tra i 2 Musical Fidelity da un punto di vista della capacità di pilotare le chario è così evidente?
Lo chiedo perché il M3Si costa circa 300 euro in più ma ha anche il pre phono e il dac in..........[CUT]

Da M2 ad M3 cambia abbastanza, come se il secondo fosse di una categoria un filo sopra, è più raffinato, molto più simile all'M5.

Buongiorno a tutti,
recupero questa discussione semplicemente per ringraziarvi per i consigli.
Ho alla fine optato per il M2si e dopo qualche mese di ascolto devo dire che sono decisamente soddisfatto da come suona e come fa suonare le chario.
grazie a tutti.

:D ci credo che ha scelto M2Si se comparato a quel Denon :D

scherzi a parte, interessante capire quali confronti e perche' la scelta e' caduta sul MF.

l'ho comprato a fine dello scorso anno e purtroppo tra covid e carenza di prodotti a disposizione era difficile riuscire a fare ascolti, per cui alla fine la scelta l'ho fatta affidandomi ai vostri consigli e leggendo le recensioni molto positive in giro per il web (anche sulla buona capacità di pilotare diffusori "difficili" come potrebbero essere le mie Chario) e ovviamente anche tenendo conto del portafogli...

Ha parecchia corrente in più..

Scusate, ma da cosa avrei dovuto capire che ha piu' corrente vedendo i dati che danno 70W a 8ohm e un consumo massimo di 320Watt contro un Cambridge CX81 che dichiara 80Watt e 750w di assorbimento massimo. Daccordo che i dati possano non essere veritieri ma vedo uno sbilanciamento a favore del Cambridge.